Allievi Medaglie d'Oro Barletta
Allievi Medaglie d'Oro Barletta
Calcio

Medaglie d'Oro Barletta, la prima partita senza Ruggiero

Maglietta commemorativa per ricordare il giovane atleta scomparso

La partita più dura del campionato, il momento che non avremmo mai voluto arrivasse. Nel giorno dell'Epifania, domenica scorsa 6 gennaio 2019, è andata in scena tra le mura del Manzi-Chapulin la sfida tra gli Allievi delle Medaglie D'Oro e la squadra del Canosa, match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato Allievi.

Una partita che d'ora in poi non sarà più ricordata come una partita qualsiasi. E' la prima partita senza avere negli spogliatoi la presenza del nostro fantasista classe 2003 Ruggiero Napoletano, la prima partita in cui, almeno fino alla fine del campionato, la sua numero 10 non apparterrà più a nessun se non a lui. Un modo per averti sempre con noi in campo, oltre che nei nostri cuori! Il pre-partita è stato interamente dedicato a lui: la nostra formazione ha indossato una maglietta commemorativa. entrambe le formazioni hanno recato un omaggio floreale alla panchina nella quale c'erano la maglia da gara numero 10 e la divisa da allenamento, prima del fischio d'inizio è stato osservato un minuto di silenzio in suo onore. Solo dopo, con il ricordo che riecheggiava nelle nostre menti e il dovere morale di portare a casa una vittoria, la partita ha avuto inizio.

Una partita molto ostica quella giocata, con la formazione barlettana che mette immediatamente in mostra un approccio molto offensivo e si fionda in attacco alla ricerca del gol. Le occasioni fioccano da parte di tutti i nostri giocatori, ma la sorte ha voluto che a siglare la rete decisiva per la vittoria sia Marco Cafagna, che con Ruggiero ha condiviso la sua intera crescita calcistica, il provino nella Juventus e tanti altri risultati sportivi. Una rete che arriva nel primo tempo ed un secondo tempo equilibrato, con la possibilità del gol del raddoppio che però non arriva. Evidentemente doveva finire così: 1-0, con le cifre che rappresentano il numero della tua maglia storica, quella che da oggi in poi non sarà più una semplice maglia.
  • Asd Medaglie d'Oro Barletta
Altri contenuti a tema
Domenico Volpe convocato a Coverciano Domenico Volpe convocato a Coverciano Il portiere classe '99 della A.s.d "Medaglie d'Oro" convocato per uno stage della Lega Nazionale Dilettanti
"Medaglie d'Oro", Allievi C5: buona la prima "Medaglie d'Oro", Allievi C5: buona la prima Inizia col piede giusto il percorso per le Final Eight Scudetto
Vittoria degli esordienti dell'ASD "Medaglie d'Oro" Vittoria degli esordienti dell'ASD "Medaglie d'Oro" La formazione vince a Giulianova il Torneo Memorial "Emilio della Penna"
Grande successo dello sport al primo torneo Città di Barletta Grande successo dello sport al primo torneo Città di Barletta Numerosa la partecipazione alla manifestazione organizzata dall' A.s.d "Medaglie d'Oro"
Vittoria per l' A.s.d "Medaglie d'Oro", 3-1 e titolo regionale Vittoria per l' A.s.d "Medaglie d'Oro", 3-1 e titolo regionale Doppietta di Filannino e rete di Palmitessa, la squadra barlettana contro il Putignano
Dascoli e Volpe convocati per il Torneo delle Regioni Dascoli e Volpe convocati per il Torneo delle Regioni I due classe '99 scuola "Medaglie d'oro" convocati con la rappresentativa della Basilicata
Vittoria e convocazione: annata da sogno per gli allievi "Medaglie d'oro" Vittoria e convocazione: annata da sogno per gli allievi "Medaglie d'oro" I ragazzi vincono il girone con due giornate in anticipo e staccano il pass per la finale regionale
Convocato in prova al Torino Calcio il barlettano Gianmarco Tuosto Convocato in prova al Torino Calcio il barlettano Gianmarco Tuosto Uno stage di alto livello per il promettente giocatore delle "Medaglie d'oro"
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.