Top11
Top11
Calcio

Lega Pro, Prima Divisione, girone B: la Top 11 dell'undicesima giornata

Il Prato il team più rappresentato, presente anche il biancorosso Picci

Si è giocato tra la serata di venerdì e il pomeriggio di domenica, con nel mezzo il derby sospeso all"Arechi" tra Salernitana e Nocerina per i noti fatti avvenuti, il turno numero 11 del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B. Volano in vetta nonostante i pareggi Pisa e Pontedera, seguite a una distanza dal Frosinone, che si ferma a Prato ma aggancia L'Aquila, ko a Perugia. Vittoria per il Catanzaro, che sale in quinta posizione, a Grosseto, mentre sorride per la prima volta il Barletta, corsaro a Gubbio. Pari a reti bianche tra Viareggio e Ascoli. Questi i contenuti del turno appena archiviato, tutti racchiusi nella Top 11, esclusivo contenitore targato Barlettalife che raccoglie al suo interno tutti i migliori interpreti della giornata appena conclusa. La Top 11 dell'undicesimo turno si schiera con un 4-3-3 molto offensivo, che può contare su una difesa solida e su un attacco altamente prolifico. A guidare dalla panchina la migliore formazione del girone è Andrea Camplone, tecnico del Perugia. Dopo la prestazione insufficiente del "Puttilli" contro il Barletta, il Grifone si riscatta battendo a domicilio l'Aquila, creando davvero tanto e mettendo alla corda i rossoblu.

Miglior portiere di giornata è Gianmarco Lenzi, estremo difensore del Pontedera. La sua partita è improntata alla sicurezza tra i pali, nonostante i ripetuti pericoli portati dal Lecce.

Apre la linea difensiva Alexander Caputo, terzino in forza al Pisa. Nel posticipo del venerdì contro il Benevento, il giovane difensore porta in vantaggio i neroazzurri, a coronamento di una partita tatticamente perfetta.

Al suo fianco, spazio a Michele Rigione, centrale tesserato per il Catanzaro. L'ex Cremonese respinge prontamente ogni attacco del Grosseto, impedendo ai toscani di impensierire la porta calabrese.

Si conferma tra i migliori della Prima Divisione Gianmarco Ferrari, giovane difensore del Gubbio. Nonostante sia ridotto in 9 per le sciagurate decisioni del signor Lacagnina, il Gubbio regge al Barletta per più di 70', e il merito è in gran parte del giovane difensore, che non teme le continue incursioni dei biancorossi.

Chiude la difesa un difensore "goleador", l'esperto Michele De Agostini. Nel pirotecnico 3-3 del suo Prato contro il Frosinone, il difensore mette a segno la rete del 2-0, a coronamento di un inizio di stagione ad altissimi livelli.

Apre la linea mediana un altro protagonista di Prato-Frosinone, il centrocampista Matteo Serrotti. La sua rete permette ai lanieri di portarsi in vantaggio contro i canarini, ma il suo campionato finora è davvero positivo.

Al suo fianco, spazio a Josè Montiel, centrocampista in forza al Benevento. La rete del mediano paraguaiano consente agli stregoni di uscire indenni dalla complicata trasferta di Pisa.

Chiude il centrocampo il giovane esterno del Lecce Abdou Doumbia. Nonostante i salentini non riescano ad infrangere il muro eretto dal Pontedera, il francese è tra i migliori in campo ed è costantemente imprevedibile.

Apre il trio d'attacco l'ex Barletta Fabio Mazzeo: dopo le non poche ombre del "Puttilli", l'attaccante si riscatta al "Curi" mettendo a segno la rete che decide la sfida d'alta quota tra Perugia e L'Aquila.

Al suo fianco, spazio ad Antonio Giulio Picci, centravanti in forza al Barletta. L'ex Brescia trascina alla prima vittoria stagionale i biancorossi con una rete da rapinatore d'area.

Chiude la Top 11 dell'undicesimo turno Daniel Ciofani del Frosinone. Il bomber ciociaro mette a segno una tripletta a Prato, riportando in partita i canarini.

Top 11 Barlettalife (4-3-3): Lenzi (Pontedera); Caputo (Pisa), Rigione (Catanzaro), Ferrari (Gubbio), De Agostini (Prato); Serrotti (Prato), Montiel (Benevento), Doumbia (Lecce); Mazzeo (Perugia), Ciofani (Frosinone), Picci (Barletta).

Miglior allenatore di giornata: Andrea Camplone
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
  • Top 11
Altri contenuti a tema
Pompei-Barletta 0-2 vittoria di gestione, vittoria da grande squadra Pompei-Barletta 0-2 vittoria di gestione, vittoria da grande squadra I biancorossi studiano per un tempo il Pompei, per poi abbatterlo in pochi minuti nel secondo tempo. La sfida alla vetta è lanciata
Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Biancorossi attesi in Campania da una partita da vincere senza se e senza ma. Trasferte difficili per Paganese e Nardò
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.