Top11
Top11
Calcio

Lega Pro, Prima Divisione, girone B, la Top 11 del 31° turno

Vola L'Aquila, sorridono Lecce e Perugia

Non mancano le emozioni nel turno numero 31 del girone B del campionato di Prima Divisione. In testa alla classifica, corrono a velocità importanti Lecce e Perugia, che approfittano del turno di riposo del Frosinone per avvicinare il club ciociaro. Le vittorie dei salentini e degli umbri hanno scatenato le polemiche del Grosseto e del Viareggio, ma ora in testa ci sono tre squadre racchiuse in un solo punto. Nel giorno del ricordo del terribile terremoto, l'Aquila di mister Pagliari ne rifila quattro al Gubbio, garantendosi ottime chance di disputare i playoff. Catanzaro e Benevento non si fanno male, terminando lo scontro diretto con uno 0-0 poco spettacolare. Tanti gol arrivano, invece, a Pontedera, dove gli uomini di mister Indiani battono 3-1 il Barletta di mister Carrara. L'altro scontro diretto per la zona playoff tra Pisa e Salernitana è vinto dagli uomini di Gregucci. Svaniscono, infine, i sogni del Prato, che dopo la netta sconfitta contro l'Ascoli abbandona ogni velleità di raggiungere la zona playoff. I migliori interpreti del turno appena trascorso trovano spazio in Top 11, esclusivo contenitore targato Barlettalife che settimanalmente sceglie la squadra ideale del girone B del campionato di Prima Divisione. La Top 11 del 31° turno si schiera con un 4-3-3 molto offensivo e altrettanto prolifico. A guidare dalla panchina la Top 11 è Giovanni Pagliari, tecnico de L'Aquila. Nel giorno del doloroso ricordo del terremoto, i rossoblu spazzano via le velleità del Gubbio e si assicurano matematicamente un posto nei playoff.

Miglior portiere di giornata è Giacomo Bindi, estremo difensore tesserato per il Catanzaro. Le sue parate consentono ai calabresi di uscire indenni dal match contro il Benevento, portando a casa un altro punto importante per la zona playoff.

Apre la linea difensiva Thomas Som, difensore tesserato per il Benevento. Ad una prova attenta in fase difensiva, il terzino abbina una buona fase di spinta e si rende pericoloso sui calci piazzati.

Al suo fianco, spazio a Gennaro Scognamiglio, difensore del Perugia. La sua rete regala al Perugia la vittoria sul Viareggio, consentendo anche l'aggancio al Frosinone in testa alla classifica.

Trova posto in Top 11 anche Luca Piana, centrale in forza al Viareggio. La sua rete al "Curi" aveva illuso i supporters bianconeri, gelando l'intero stadio "Curi" prima della rimonta del Perugia.

Chiude la linea difensiva Manuel Scalise, difensore della Salernitana. L'esperto terzino è autore di una prova praticamente perfetta sia in difesa che quando c'è bisogno di attaccare.

Apre la linea mediana Pietro Tripoli, vera e propria rivelazione dell'Ascoli. Con la sua doppietta, l'esterno stende il Prato a domicilio, regalando tre punti ai bianconeri.

Al suo fianco, spazio ad Alessandro Volpe della Salernitana. La sua rete al 9' decide il match contro il Pisa, regalando 3 passi importanti ai granata verso la zona playoff.

Chiude il centrocampo a 3 Francesco Corapi, centrocampista de L'Aquila. Partecipa anche lui alla festa del gol di Gubbio in un giorno importante per tutto il popolo aquilano.

Apre l'attacco il match winner del match di Grosseto. Si tratta di Gianmarco Zigoni, attaccante tesserato per il Lecce. La sua rete consente ai salentini di tallonare da vicino Frosinone e Perugia.

Al centro dell'attacco, spazio a Claudio De Sousa, bomber de L'Aquila. La sua doppietta stende il Gubbio, facendo volare i rossoblu in campionato.

Chiude la Top 11 del 31° turno Luigi Grassi, attaccante tesserato per il Pontedera. Anche lui va a segno con una doppietta, regalando altri sorrisi ai tifosi granata, oltre a qualche certezza in più in ottica playoff.


Top 11 Barlettalife (4-3-3): Bindi (Catanzaro); Som (Benevento), Piana (Viareggio), Scognamiglio (Perugia), Scalise (Salernitana); Tripoli (Ascoli), Volpe (Salernitana), Corapi (L'Aquila); Grassi (Pontedera), Zigoni (Lecce), De Sousa (L'Aquila).

Miglior allenatore di giornata: Giovanni Pagliari (L'Aquila).
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
  • Top 11
Altri contenuti a tema
Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Biancorossi attesi in Campania da una partita da vincere senza se e senza ma. Trasferte difficili per Paganese e Nardò
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.