Top11
Top11
Calcio

Lega Pro, Prima Divisione, girone B, la Top 11 del 16° turno

Il Perugia presente con tre tesserati, bene anche il Grosseto

È terminato domenica pomeriggio il turno numero sedici del girone B del campionato di Prima Divisione. Un turno lungo, anomalo e spezzettato. Venerdì, infatti, è scesa in campo la capolista Perugia, che batte senza troppi patemi la Salernitana. Sabato è stato invece il turno del Frosinone, che si è sbarazzato de L'Aquila grazie alla rete di bomber Ciofani, e del Barletta, che non è andato oltre lo 0-0 contro la Nocerina tra i fischi del "Puttilli". Domenica sono andate in scena le altre partite, dove non sono mancati colpi di scena. A sorridere sono principalmente Lecce e Catanzaro, che riprendono la corsa verso le zone nobili della classifica. Le sorprese maggiori arrivano però dalla Toscana: a Prato, infatti, i padroni di casa cedono al Grosseto nel derby, mentre il Benevento cede al Viareggio e saluta il tecnico Carboni. Tutte le emozioni dell'ultimo turno sono riportate in Top 11, esclusivo contenitore targato Barlettalife che raccogli al suo interno i migliori interpreti di giornata. La Top 11 di Barlettalife del sedicesimo turno – il penultimo del girone d'andata - si schiera con un 3-4-3 molto offensivo, che può contare su una vera e propria "colonia" del Perugia, su una difesa granitica, un centrocampo propositivo e un attacco atomico. A guidare dalla panchina la Top 11 del sedicesimo turno è l'esperto tecnico Antonello Cuccureddu. Il tecnico del Grosseto ha portato una ventata di aria fresca in Toscana. La vittoria nel derby contro il Prato consente ai biancorossi di guardare con entusiasmo al futuro.

Miglior portiere di giornata è l'estremo difensore sloveno del Perugia, Jan Koprivec. Il numero 1 biancorosso si rende protagonista di un'ottima partita contro la Salernitana: il suo intervento su Ginestra vale i 3 punti e confermano il primato degli uomini di Camplone.

Apre la difesa il centrale brasiliano Marcus Diniz. L'esperto difensore del Lecce è attento a respingere gli attacchi del Pisa, e la sua rete apre le danze al "Via del Mare".

Al centro della difesa, largo al leader della difesa del Perugia, il giovane Leonardo Massoni. Per lui ancora una prestazione ad alti livelli, in una giornata in cui riesce a contenere bene gli attacchi della Salernitana.

Chiude la linea difensiva l'ex Barletta Andrea Mengoni, centrale in forza al Benevento. È lui a rendere meno amaro il boccone degli stregoni in quel di Viareggio. Il ko contro i bianconeri costa il posto a mister Carboni, ma per Mengoni arriva un'altra rete dopo quella contro i biancorossi.

Apre il centrocampo un altro protagonista del match dello stadio "Dei Pini", l'esperto fantasista (nonché capitano) del Viareggio Ighli Vannucchi. L'ex Empoli mette a segno la rete del momentaneo 2-0, conducendo per mano il Viareggio verso l'inaspettata vittoria.

Al suo fianco, spazio a Mariano Bogliacino, centrocampista tesserato per il Lecce. Porta la firma dell'uruguagio la rete del 2-0 con cui i giallorossi stendono il Pisa e per la prima volta entrano nella zona playoff.

Si conferma tra i migliori della categoria Francesco Bombagi del Grosseto, attaccante che mister Cuccureddu ha trasformato in centrocampista. La sua buona prestazione contro il Prato è coronata dalla rete che consente ai biancorossi di passare in vantaggio al "Lungobisenzio".

Chiude il centrocampo un altro uomo del Grosseto, Francesco Mancini. La rete del giovane centrocampista mette in ghiaccio il match contro il Prato, consentendo ai biancorossi di affacciarsi alla zona playoff.

In attacco, spazio a Matteo Sprocati, giovanissimo attaccante tesserato per il Perugia. È lui a griffare la vittoria con cui il Grifone liquida la pratica-Salernitana. I 3 punti contro i granata consentono ai biancorossi di mantenere la vetta in campionato.

Al suo fianco, ritrova un posto in Top 11 Giordano Fioretti, bomber del Catanzaro. La sua doppietta consente ai giallorossi di battere la Paganese e di mantenersi in scia delle prime due della classe, Perugia e Frosinone.

Chiude l'attacco della Top 11 del sedicesimo turno Daniel Ciofani, centravanti in forza al Frosinone. L'ex Perugia firma lo 0-1 con cui i ciociari espugnano L'Aquila mantenendo vive le speranze di promozione degli uomini di mister Stellone.

Top 11 Barlettalife (3-4-3): Koprivec (Perugia); Diniz (Lecce), Massoni (Perugia), Mengoni (Benevento); Vannucchi (Viareggio), Bombagi (Grosseto), Bogliacino (Lecce), Mancini (Grosseto); Sprocati (Perugia), Fioretti (Catanzaro), D. Ciofani (Frosinone).

Miglior tecnico di giornata: Antonello Cuccureddu (Grosseto).
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
  • Top 11
Altri contenuti a tema
8 Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Ci lascia a novant'anni una delle storiche bandiere del calcio barlettano
Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Si rinnova domenica pomeriggio al Puttilli una sfida dalle emozioni forti
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.