
Calcio
Lega Pro, Prima Divisione, Girone B: la Flop 11 della 23^ giornata
Nonostante la vittoria, maglia nera per il Lecce
Barletta - giovedì 13 febbraio 2014
8.52
Si è giocato tra il pomeriggio di venerdì e quello di domenica il turno numero 23 del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B. Il Perugia frena in casa con il Prato ed il Frosinone espugnando Pagani con una rete all'ultimo respiro ne approfitta per riagganciare gli umbri (con una gara in meno) in vetta alla classifica, il Lecce supera il Barletta nel derby e scavalca L'Aquila, bloccata per 1-1 in casa dalla Salernitana, e distanzia il Pisa, bloccato sul 2-2 dal Pontedera. Preziosa vittoria interna del Gubbio sul Viareggio. E' il Lecce il protagonista - in negativo - di Flop 11, l'esclusivo contenitore griffato Barlettalife che raccoglie calciatori e addetti ai lavori meno in forma del turno di campionato. Gli undici peggiori del girone scendono in campo con il 3-4-3.
Luca Liverani (Barletta): dopo tante partite da assoluto protagonista, l'estremo difensore biancorosso si concede un (mezzo) passaggio a vuoto. Nel primo tempo guarda la partita da spettatore o quasi, nel secondo si supera sulla conclusione di Ferreira Pinto, ma non può nulla sul gol di Miccoli. Ha qualche colpa in occasione del secondo gol, ma non gli si può certo imputare più di tanto.
Augusto Lima Ferreira (Barletta): chiamato in extremis a sostituire Cane, vittima di una distorsione alla caviglia, il giovanissimo centrocampista viene adattato da Orlandi in veste di terzino destro. Nel primo tempo contiene abbastanza bene Barraco, che risulterà uno dei peggiori in campo, ma risulta piuttosto irruento. Alla ripresa sembra andare subito in apnea, rischiando davvero tanto, ma Orlandi non lo sostituisce e poco dopo arriva il secondo giallo che complica (e non poco) i piani del Barletta.
Rocco Sabato (Pisa): nella prima frazione appare deciso nelle chiusure e ordinato nel gestire la difesa. La sua sicurezza naufraga nella ripresa e dalle sue parti si aprono autentiche voragini.
Emanuele Sembroni (Salernitana): è il giocatore che soffre di più. Sbaglia in occasione del vantaggio eugubino e nel complesso si dimostra molto insicuro.
Lucas Pezzi (Pontedera): Indiani lo propone come esterno di centrocampo, ma il suo esperimento non va a buon fine. Viene spostato al centro durante il secondo tempo e migliora leggermente la sua prestazione.
Andrea Gessa (Frosinone): nel complesso non gioca una partita negativa, ma regala a Deli un calcio di rigore che avrebbe potuto compromettere la partita.
Mariano Bogliacino (Lecce): schierato nella linea mediana da Lerda, soffre particolarmente quella posizione. Appare troppo lento in fase di impostazione e praticamente nullo nelle scorribande offensive dei salentini.
Dario Barraco (Lecce): l'ex Latina è alla ricerca della giusta condizione fisica. Si limita a qualche giocata individuale, ma nel complesso disputa una gara pessima.
Bryan Gioè (Grosseto): La difesa della Salernitana lascia spazi a dir poco invitanti, ma lui non la vede quasi mai. SIcuramente non era in gran giornata e Acori lo sostituisce nel secondo tempo.
Fabrizio Miccoli (Lecce): segna la rete del momentaneo pareggio e nulla più. Appare appesantito e poco mobile in campo, da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più viste le sue capacità offensive.
Aiman Napoli (Pisa): nessuna giocata degna di nota per l'ex talento scuola Inter. Non riesce ad incidere come vorrebbe il suo mister, forse avrebbe bisogno di tirare un po' il fiato prima del rush finale.
FLOP 11 BARLETTALIFE (3-4-3): Liverani, Ferreira, Sabato, Sembroni, Pezzi, Bogliacino, Gessa, Barraco, Miccoli, Napoli, Gioè.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Barletta 







.jpg)
