Viareggio-Barletta 2-1
Viareggio-Barletta 2-1
Calcio

Le pagelle di Viareggio-Barletta

Bene La Mantia e Campagna. Pomeriggio no per Cane ed Ilari

Quattordicesima sconfitta stagionale, terza consecutiva, ed ennesimo pomeriggio amaro per il Barletta calcio. Non è bastato l'illusorio gol di La Mantia a regalare un pomeriggio diverso ai tifosi biancorossi, primi fra tutti gli eroici 9 che hanno seguito la squadra allo stadio "Dei Pini" di Viareggio, perchè poi sono arrivati il gol di Rosafio e l'autogol di Liverani a regalare i tre punti alla squadra di casa. Ed allora riviviamo il match di Viareggio grazie alle pagelle dei protagonisti gentilmente realizzate per noi dai colleghi di Versiliatoday


Liverani 5,5: sulla magnifica punizione di Rosafio che vale l'1-1 non ha colpe, così come il vantaggio avversario arriva più per sfortuna che demeriti. Ma non sempre trasmette sicurezza.

Cane 5,5: parte bene con svariate incursioni sulla fascia destra. Poi il Viareggio si sveglia e va in difficoltà, tanto più che l'azione del rigore nasce proprio dalle sue parti.

Guglielmi 6: una delle note positive di giornata. Esordire nella terza divisione nazionale a soli 16 anni non è un gioco da ragazzi, lui se la cava con calma e disinvoltura.

Ferreira 6: merita la sufficienza anche solo per il provvidenziale salvataggio con il corpo che nega a Rosafio il gol del 3-1.

Di Bella 6: tocca a lui guidare i giovani compagni di reparto. Bravo a non abboccare alle finte di Rosafio sugli sviluppi di una pericolosa ripartenza del Viareggio.

Cascione 5,5: primo tempo tutto sommato soddisfacente, nella ripresa annaspa di fronte alle scorribande di Marongiu e Rosafio.

Legras 5,5: piazzato da Orlandi di fronte alla retroguardia, solo inizialmente riesce ad entrare nel vivo della manovra.

Ganz sv: gettato nella mischia nel tentativo di acciuffare il pareggio, ha poche occasioni per mettersi in mostra.

Innocenti 6: è forse il più intraprendente del terzetto di centrocampo. Apprezzabile, anche se impreciso, il tentativo a rete con un tiro al volo.

Mantovani 5,5: a lungo andare nemmeno lui riesce a incidere dopo un inizio senza grandi sbavature.

Ilari 5,5: ha sulla coscienza soprattutto il fallo da cui scaturisce il rigore - poi sbagliato - dal Viareggio (dal 15' st CICERELLI 5,5: volenteroso ma mai realmente insidioso in attacco).

Campagna 6,5: tra i pochi a brillare in fase offensiva, vedi il bel lancio non sfruttato a dovere e il passaggio perfetto per il gol di La Mantia.

La Mantia 6,5: chiama subito Conson a qualche chiusura provvidenziale. E poi segna, bruciando sul tempo Piana, la rete che illude il Barletta.


Le pagelle del VIAREGGIO: Gazzoli 6; Marongiu 7, Piana 6,5, Conoson 6, Falasco 6; Della Latta 5,5 (Rosafio 7), Galassi 6, Mungo 6,5; Gerevini 6 (Lamorte 6), Benedetti 6,5, Matteini 6,5.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Sconfitta
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Biancorossi attesi in Campania da una partita da vincere senza se e senza ma. Trasferte difficili per Paganese e Nardò
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.