Viareggio-Barletta 2-1
Viareggio-Barletta 2-1
Calcio

Le pagelle di Viareggio-Barletta

Bene La Mantia e Campagna. Pomeriggio no per Cane ed Ilari

Quattordicesima sconfitta stagionale, terza consecutiva, ed ennesimo pomeriggio amaro per il Barletta calcio. Non è bastato l'illusorio gol di La Mantia a regalare un pomeriggio diverso ai tifosi biancorossi, primi fra tutti gli eroici 9 che hanno seguito la squadra allo stadio "Dei Pini" di Viareggio, perchè poi sono arrivati il gol di Rosafio e l'autogol di Liverani a regalare i tre punti alla squadra di casa. Ed allora riviviamo il match di Viareggio grazie alle pagelle dei protagonisti gentilmente realizzate per noi dai colleghi di Versiliatoday


Liverani 5,5: sulla magnifica punizione di Rosafio che vale l'1-1 non ha colpe, così come il vantaggio avversario arriva più per sfortuna che demeriti. Ma non sempre trasmette sicurezza.

Cane 5,5: parte bene con svariate incursioni sulla fascia destra. Poi il Viareggio si sveglia e va in difficoltà, tanto più che l'azione del rigore nasce proprio dalle sue parti.

Guglielmi 6: una delle note positive di giornata. Esordire nella terza divisione nazionale a soli 16 anni non è un gioco da ragazzi, lui se la cava con calma e disinvoltura.

Ferreira 6: merita la sufficienza anche solo per il provvidenziale salvataggio con il corpo che nega a Rosafio il gol del 3-1.

Di Bella 6: tocca a lui guidare i giovani compagni di reparto. Bravo a non abboccare alle finte di Rosafio sugli sviluppi di una pericolosa ripartenza del Viareggio.

Cascione 5,5: primo tempo tutto sommato soddisfacente, nella ripresa annaspa di fronte alle scorribande di Marongiu e Rosafio.

Legras 5,5: piazzato da Orlandi di fronte alla retroguardia, solo inizialmente riesce ad entrare nel vivo della manovra.

Ganz sv: gettato nella mischia nel tentativo di acciuffare il pareggio, ha poche occasioni per mettersi in mostra.

Innocenti 6: è forse il più intraprendente del terzetto di centrocampo. Apprezzabile, anche se impreciso, il tentativo a rete con un tiro al volo.

Mantovani 5,5: a lungo andare nemmeno lui riesce a incidere dopo un inizio senza grandi sbavature.

Ilari 5,5: ha sulla coscienza soprattutto il fallo da cui scaturisce il rigore - poi sbagliato - dal Viareggio (dal 15' st CICERELLI 5,5: volenteroso ma mai realmente insidioso in attacco).

Campagna 6,5: tra i pochi a brillare in fase offensiva, vedi il bel lancio non sfruttato a dovere e il passaggio perfetto per il gol di La Mantia.

La Mantia 6,5: chiama subito Conson a qualche chiusura provvidenziale. E poi segna, bruciando sul tempo Piana, la rete che illude il Barletta.


Le pagelle del VIAREGGIO: Gazzoli 6; Marongiu 7, Piana 6,5, Conoson 6, Falasco 6; Della Latta 5,5 (Rosafio 7), Galassi 6, Mungo 6,5; Gerevini 6 (Lamorte 6), Benedetti 6,5, Matteini 6,5.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Sconfitta
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
8 Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Ci lascia a novant'anni una delle storiche bandiere del calcio barlettano
Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Si rinnova domenica pomeriggio al Puttilli una sfida dalle emozioni forti
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.