Michele Emiliano
Michele Emiliano
Altri sport

La Puglia nelle Olimpiadi di Tokyo: «Un orgoglio, li attendiamo a casa»

Le parole del governatore Michele Emiliano e dell'assessore regionale Piemontese

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l'assessore allo Sport Raffaele Piemontese sono felici e orgogliosi dei risultati degli atleti pugliesi alle Olimpiadi di Tokyo: Vito Dell'Aquila, oro nel taekwondo; Massimo Stano, oro nella marcia 20 km; Antonella Palmisano, oro nella marcia 20 km; Luigi Samele, doppio argento nella sciabola (individuale e a squadre).

«Questo è il frutto - dichiarano Emiliano e Piemontese - di tanti anni di lavoro delle società sportive cui la Regione Puglia ha contribuito con importanti risorse e con progetti innovativi per aiutare lo sport di base e quello scolastico, sostenendo le eccellenze e finanziando l'impiantistica sportiva con oltre 400 interventi negli ultimi 4 anni. Ma soprattutto la Regione ha promosso e sostenuto grandi eventi fra cui i campionati europei di taekwondo a Bari in cui il nostro Vito Dell'Aquila ha conquistato la qualificazione olimpica insieme al titolo europeo.

Ricordiamo anche che Elisa Longo Borghini (medaglia di bronzo olimpica) ha conquistato la qualifica proprio in Puglia durante i campionati italiani di ciclismo da noi organizzati in Valle d'Itria, così come i campionati europei di scherma a Foggia 2 anni fa e i campionati italiani di atletica leggera a Molfetta lo scorso mese di marzo. Insomma la Regione Puglia è vicina alle società sportive ed ai Comuni ed è orgogliosa dei risultati raggiunti anche perché con le sue risorse, mai così alte in precedenza, promuove lo sport come strumento formativo per il benessere e la salute ma anche come rilancio del territorio e del turismo.

La Puglia è inoltre l'unica regione italiana che ha un piano di sviluppo per l'impiantistica sportiva che si integra con il programma di promozione degli sport ambientali e degli sport del mare e con il piano regionale delle ciclovie. Ricordiamo che a Taranto si svolgeranno i Giochi del Mediterraneo del 2026, che abbiamo voluto fortemente come Regione Puglia, mentre il prossimo anno ospiteremo sul Gargano i campionati mondiali di Orienteering.

Attendiamo il ritorno a casa dei nostri atleti per festeggiarli come meritano».
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
1 Provinciali, interviene Emiliano: «Ennesima clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Provinciali, interviene Emiliano: «Ennesima clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» I ringraziamenti del governatore dopo il foto della Bat, a Foggia e a Taranto
Aumento Imu, Rociola: «Visione miope del contesto cittadino» Aumento Imu, Rociola: «Visione miope del contesto cittadino» La nota del comissario del movimento Emiliano sindaco di Puglia
Il barlettano Rociola nominato commissario Movimento Emiliano Sindaco di Puglia Il barlettano Rociola nominato commissario Movimento Emiliano Sindaco di Puglia «Avviare una fase di sintesi e di aggregazione di quelle forze politiche che non si rivedono nel governo cittadino»
Partito Democratico, fratture in Regione Partito Democratico, fratture in Regione L'appello parte da Caracciolo: «Basta attacchi ad Emiliano e alla maggioranza, chiarimento subito»
1 Anna Rosa Cianci: «Lesa a mezzo stampa dignità di mio fratello Michele e della famiglia Cianci» Anna Rosa Cianci: «Lesa a mezzo stampa dignità di mio fratello Michele e della famiglia Cianci» «La mafia è una ferita gravissima che attanaglia la nostra società e non va assolutamente banalizzata»
2 Mele, Cefola, Memeo, Antonucci: «Il Presidente offende tutti i cittadini di Barletta» Mele, Cefola, Memeo, Antonucci: «Il Presidente offende tutti i cittadini di Barletta» «Emiliano la smetta, dopo scandali giudiziari che hanno reso la Puglia la regione più corrotta e indagata d’Italia»
Il PD verso il voto, Michele Emiliano duro contro gli avversari politici Il PD verso il voto, Michele Emiliano duro contro gli avversari politici A Barletta l’incontro con i candidati del Partito Democratico alle elezioni politiche
Elezioni politiche, domani Emiliano a Barletta con i candidati del PD Elezioni politiche, domani Emiliano a Barletta con i candidati del PD Saranno presenti i candidati alla Camera e al Senato
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.