Nelly Volley
Nelly Volley
Volley

La Nelly Volley espugna Lucera: una vittoria per le donne

Match dedicato alla memoria di Federica e Andrea, uccisi nel 2016

Nella settimana dedicata a Federica (arbitro nazionale Fipav) e a suo figlio Andrea, uccisi brutalmente nel giugno 2016, e all'anti femminicidio, la Nelly conquista il secondo successo di fila, espugnando, nel big match di giornata, il parquet della Svg Lucera con un secco 0-3.

Gara magistralmente interpretata dalle ragazze di Pippo Lombardi, chiamate al terzo scontro diretto di fila dopo la sconfitta con il Pegaso Molfetta e il successo casalingo contro la Farmacia Fares. Gli attacchi delle biancazzurre infatti, risultano letali per la formazione dauna, soprattutto nei primi due set, vinti per 11-25 e 13-25. Qualche disattenzione di troppo però, rimette in careggiata Lucera nella terza ripresa. Si tratta solo di un fuoco di paglia, perché la Nelly non perde le redini del match e le mantiene fino a fine partita, chiudendo sul 21-25 finale.

Con questo risultato, il team barlettano resta a -3 dalla vetta, occupata dalla Just Volley Bitonto ancora vittoriosa, ma il percorso è davvero molto lungo. Certo è che, con questo atteggiamento, la Nelly potrà dire la sua contro chiunque, a partire dal prossimo impegno casalingo contro il Pianeta Sport Bitetto.
  • Nelly Volley
Altri contenuti a tema
Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT falconetti: «L’intento è quello di poter educare le nostre giovani atlete alla prevenzione»
Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Al PalaMarchiselli ospite coach Maurizio Moretti
La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto Coach Lombardi: «Restiamo con i piedi per terra, assicuriamoci prima il mantenimento della categoria»
Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Lombardi: «Ripartiamo da una classifica bellissima per affrontare Taranto in trasferta»
Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Le ragazze di coach Lombardi si confermano sorpresa positiva del campionato
La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano Il coach Lombardi: «Abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, nonostante abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati un set»
La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C Applausi e lacrime per congedarsi con una stagione bella e sfortunata
La serie C si allontana per la Nelly Volley La serie C si allontana per la Nelly Volley Il team barlettano sconfitto al tie-break dal Pegaso Molfetta
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.