Nelly volley
Nelly volley
Volley

La Nelly Volley espugna il Lucera e si lancia verso i playoff

La regular season si chiude al quarto posto

Vittoria e quarto posto in cassaforte: non poteva chiudersi in un modo migliore la regular season per la Nelly Volley. Le ragazze di coach Pippo Lombardi superano per 0-3 in trasferta la Svg Lucera e conquistano il quarto successo di fila in campionato, lanciando un chiaro segnale in vista dell'imminente inizio dei playoff (previsto per l'8/9 aprile).

Gara ben giocata da Scuro e compagne che conquistano senza troppi patemi il primo set, vinto con il parziale di 13-25. Il gioco messo in atto dalle barlettane è sicuramente più fluido rispetto a quello visto nel derby, e produce i suoi effetti anche nella seconda ripresa (20-25). Più combattuto invece il terzo periodo, in cui la Svg Lucera tenta disperatamente di ritornare in partita, ma la Nelly non abbassa la guardia e chiude in volata sul 24-26. Una prova assolutamente positiva per il sodalizio barlettano, che ora attende il suo prossimo avversario per i playoff. Salvo clamorosi sconvolgimenti, sarà la Fides Volley Triggiano ad affrontare le ragazze di Pippo Lombardi l'8 aprile al "PalaMarchiselli".

"Si è chiusa la regular season con un altro successo per noi -esordisce coach Lombardi- con un 0-3 sul campo del Lucera. Grazie alla contestuale sconfitta del Giovinazzo, a Ruvo, abbiamo conquistato la quarta posizione in classifica. Bella prestazione delle nostre ragazze che hanno mostrato la giusta grinta e concentrazione anche in questa situazione. Quindi, obiettivo raggiunto, anche se con qualche rammarico e rimpianto, visto che se avessimo iniziato prima a giocare con questi ritmi, avremmo potuto ottenere un piazzamento migliore. Non dimentichiamoci però che siamo una matricola e che tutto questo rientra nel processo di crescita della nostra squadra. Ora sotto con i playoff"
  • Nelly Volley
Altri contenuti a tema
Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT falconetti: «L’intento è quello di poter educare le nostre giovani atlete alla prevenzione»
Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Al PalaMarchiselli ospite coach Maurizio Moretti
La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto Coach Lombardi: «Restiamo con i piedi per terra, assicuriamoci prima il mantenimento della categoria»
Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Lombardi: «Ripartiamo da una classifica bellissima per affrontare Taranto in trasferta»
Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Le ragazze di coach Lombardi si confermano sorpresa positiva del campionato
La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano Il coach Lombardi: «Abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, nonostante abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati un set»
La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C Applausi e lacrime per congedarsi con una stagione bella e sfortunata
La serie C si allontana per la Nelly Volley La serie C si allontana per la Nelly Volley Il team barlettano sconfitto al tie-break dal Pegaso Molfetta
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.