Manifestazione di sensibilizzazione per la Giornata mondiale del donatore di sangue
Manifestazione di sensibilizzazione per la Giornata mondiale del donatore di sangue
Altri sport

La Giornata mondiale del donatore di sangue tra sport e sensibilizzazione

Sulla litoranea Mennea dimostrazioni di attività sportive per ragazzi con disabilità

"Noi doniamo sport per tutti, nessuno escluso". Questo il messaggio che ha accompagnato la manifestazione del 14 giugno, giornata in cui in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Una collaborazione proficua tra sport e sensibilizzazione, che ha coinvolto le associazioni Avis Bat, Fispes Puglia, Barletta Sportiva, Avis Barletta Gruppo Sportivo, Angsa Bat, Associazione Etta.
Manifestazione di sensibilizzazione per la Giornata mondiale del donatore di sangue
Mercoledì sera, al Parco Pietro Mennea, un incontro che ha avuto un duplice obiettivo: quello di avvicinare il mondo della disabilità alle discipline sportive, con una serie di dimostrazioni di attività sportive di atletica leggera destinate ai ragazzi con disabilità fisica e sensoriale, e al contempo sensibilizzare la cittadinanza alla solidarietà, soprattutto attraverso il gesto nobile della donazione di sangue.

«Un perfetto connubio quello tra sport e solidarietà. Barletta Sportiva presente nella giornata mondiale del donatore perché dona sport» dice il presidente Enzo Cascella, che insieme allo staff della Barletta Sportiva ha animato il pomeriggio con alcune dimostrazioni sportive, anche per i più giovani, grazie alla presenza dei bimbi della Barletta Sportiva KIDS.

Da parte del gruppo AVIS, è stata ribadita l'importanza di donare sangue, soprattutto nel periodo estivo, durante il quale in maniera fisiologica si registra un decremento delle donazioni. «Lo sport è vita, la solidarietà è vita, per sè stessi e per gli altri».
  • Avis
  • Donazione Sangue
  • Barletta Sportiva
Altri contenuti a tema
Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il cortometraggio sarà realizzato dal regista barlettano Arcieri e Piazzolla alla sceneggiatura
Il gruppo donatori Fratres Barletta festeggia trent'anni Il gruppo donatori Fratres Barletta festeggia trent'anni Il gruppo Fratres Barletta nasce nel 1991 per dare una risposta alla necessità di donare sangue ai bambini malati di Talassemia
Il Gruppo Donatori Sangue FRATRES di Barletta festeggia 30 anni Il Gruppo Donatori Sangue FRATRES di Barletta festeggia 30 anni Sabato un convegno dal titolo “Donazione del sangue, alimentazione e attività sportiva: benessere in tre azioni”
Runners a Canne della Battaglia: Mimmo Ricatti primo al traguardo Runners a Canne della Battaglia: Mimmo Ricatti primo al traguardo Podio femminile per Silvana Iania. Bilancio positivo per la suggestiva manifestazione sportiva
4 Domenica si svolgerà la 3^ edizione del "TRAIL & TREKKING della Battaglia di Annibale" Domenica si svolgerà la 3^ edizione del "TRAIL & TREKKING della Battaglia di Annibale" Venerdì la conferenza di presentazione dell'iniziativa
Emergenza sangue, carenza al Centro Trasfusionale dell'ospedale di Barletta Emergenza sangue, carenza al Centro Trasfusionale dell'ospedale di Barletta L'appello di Avis a donare: «Non rimanete indifferenti»
Damiani: «Avis "R.Lattanzio" di Barletta compie 70 anni» Damiani: «Avis "R.Lattanzio" di Barletta compie 70 anni» «Una giornata di festa per un presidio di volontariato che si è distinto non solo per la sua attività di promozione della donazione del sangue, ma anche per l'impegno in ambito sportivo»
Buon compleanno all'Avis di Barletta: oggi i suoi primi 70 anni Buon compleanno all'Avis di Barletta: oggi i suoi primi 70 anni Il presidente Leonardo Santo: «Nonostante i progressi della scienza, ancora oggi l’unica “fonte” di sangue è l’uomo, il donatore»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.