editalia c
editalia c
Calcio a 5

L’Editalia travolge il Real Castellaneta. 4-11 al “Palatifo”

La rabbia per il pareggio subito si tramuta in un secondo tempo dalla grande intensità

11 gol al debutto in campionato: davvero un esordio niente male per l'Editalia Calcio a 5 che espugna per 4-11 il PalaTifo di Castellaneta e coglie i primi tre punti della stagione.

Gara equilibrata nel corso della prima frazione e decisamente a senso unico nella seconda. Il team barlettano, in completo all white con ricami tricolore, subisce l'1-0 dei padroni di casa ad opera di Cassone, abile a finalizzare nel migliore dei modi un corner. La gara tuttavia è ancora lunga e, nel giro di una manciata di minuti, Divincenzo trova prima il pari con una puntata all'angolino, poi con una ripartenza vincente. Il 21enne, al secondo anno in maglia Editalia, avrà modo di entrare abbondantemente nel tabellino dei marcatori anche in seguito. Ancora Walter Divincenzo protagonista: scarta due avversari e serve a Peppe Calamita un pallone da spedire solo dentro: 1-3 per il doppio vantaggio Editalia. Cassone trova il 2-3 locale, mentre Acocella dopo uno scambio con Divincenzo trova il 2-4. Nel finale di primo tempo tuttavia, doppia disattenzione dell'Editalia, che permette a Cassone e Basile di trovare la nuova parità sul 4-4.

La rabbia per il pareggio subito si tramuta in un secondo tempo dalla grande intensità. Dopo un minuto infatti, Divincenzo di tacco trova il 4-5, poi con un tiro di potenza il momentaneo 4-6. Il Castellaneta è alle corde ed è ancora Walter a segnare altre due reti(6 in totale) per il momentaneo 4-8. Ancora gli uomini di mister Vaccariello protagonisti: Spinosa e Borraccino trovano due comodi appoggi sottoporta, mentre Calamita, ben servito da Zazzà Dibenedetto firma la sua personale doppietta che chiude ufficialmente la gara.

Buona la prima dunque per l'Editalia C5, chiamata sabato prossimo al match casalingo contro il Gioco Calcio Tra Amici, sconfitto al debutto dalla Polisportiva Five Bitonto.
  • Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Arriva il riscatto per Editalia C5, contro Conversano finisce 7-3 Arriva il riscatto per Editalia C5, contro Conversano finisce 7-3 Ottima prova dei ragazzi di mister Vaccariello che sbancano in casa al "PalaBorgia"
Editalia, caccia al riscatto contro gli azzurri Conversano Editalia, caccia al riscatto contro gli azzurri Conversano Sfida non semplice per il team che se la dovrà vedere contro una delle nobili decadute del futsal pugliese e retrocessa dalla Serie B
Editalia, trasferta impegnativa contro il Futsal Brindisi Editalia, trasferta impegnativa contro il Futsal Brindisi L’ostico Futsal Brindisi è ancora imbattuta con 5 punti conquistati nelle prime 3 giornate
Editalia, tre su tre. Va giù anche il Bitonto 6-2 Editalia, tre su tre. Va giù anche il Bitonto 6-2 Match disputato con grande intensità dai bianchi di mister Vaccariello che sbloccano la contesa dopo due minuti
Successo in casa per Editalia C5, contro Taranto finisce 5-3 Successo in casa per Editalia C5, contro Taranto finisce 5-3 Ottima prestazione dei ragazzi di mister Vaccariello che chiudono la partita solo nel finale
Futsal Barletta, mercato da sogno in vista della nuova stagione Futsal Barletta, mercato da sogno in vista della nuova stagione La società biancorossa riabbraccia Zamirton Castiglioni, esperto portiere brasiliano
L'orgoglio non basta, Cristian Barletta-Meta 1-3 L'orgoglio non basta, Cristian Barletta-Meta 1-3 Dazzaro: «I ragazzi hanno sudato e dato il massimo per tutta la partita»
Stagione al termine, il bilancio dell'Eraclio Calcio a 5 Stagione al termine, il bilancio dell'Eraclio Calcio a 5 Il tecnico Vaccariello: «Rammarico per non aver raggiunto i playoff»
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.