Pontedera
Pontedera
Calcio

L'angolo dell'avversario: giovani, entusiasmo e bel gioco, ecco il Pontedera

I granata dopo due promozioni consecutive continuano a stupire

Due promozioni consecutive, un inizio di stagione sulle ali dell'entusiasmo e tanti giovani con voglia di divertirsi e spiccare il volo, questo è il Pontedera che nonostante la flessione delle ultime quattro partite nelle quali ha raccolto tre sconfitte ed un pari, resta una delle rivelazioni di questa prima parte di campionato.

Calciomercato: Spese oculate e tanti giovani da valorizzare
Quello del Pontedera 2012-2013 che ha raggiunto la promozione in Prima Divisione, era un meccanismo perfetto, difficile da modificare, ma il presidente Donnini ed il direttore sportivo Giovannini hanno operato con oculatezza sul mercato non intaccando gli equilibri ben orchestrati da mister Indiani. Ecco tutti i movimenti del mercato in entrata dei granata:

Portieri e difensori
Per quanto riguarda il reparto arretrato i volti nuovi sono quelli di: Matteo Ricci, 19enne portiere in prestito dall'Empoli; Gianluca Romiti, terzino sinistro svincolatosi dal Gavorrano; Jacopo Galli, 20enne terzino destro di proprietà del Livorno reduce dall'esperienza alla Lucchese; Flavio Cianci, 18enne difensore centrale in prestito dalla Reggina; Andrea Gasbarro, 18enne difensore centrale in prestito dal Livorno; Andrea Pastore, 19enne terzino sinistro di proprietà del Siena e reduce dall'esperienza con la maglia del Borgo a Buggiano; ed infine Dani Verruschi, 22enne terzino sinistro rientrato dal prestito al Foligno.

Centrocampisti
Per il centrocampo gli innesti sono stati quelli di: Gregorio Luperini, 19enne centrocampista centrale in prestito dalla Sampdoria; Stefano D'Agostino, 21enne ala sinistra in presito dalla Sampdoria dopo l'esperienza dello scorso anno con la maglia del Catanzaro; Paolo Bartolomei, 23enne centrocampista centrale proveniente dalla Massese; ed infine Andrea Settembrini, 21enne centrocampista centrale proveniente dal Gavorrano.

Attaccanti
A rinforzare l'attacco toscano è giunto solo Andrea Picone, attaccante 21enne di proprietà della Reggina, reduce dall'esperienza al Treviso ed ex della partita in virtù della sua esperienza in biancorosso nella stagione 2010-2011.

Addii
Tra i protagonisti della promozione in Prima Divisione ottenuta nella scorsa annata, quelli che attualmente non vestono più la maglia granata sono: Daniele Carfora, 35enne centrocampista approdato all'Arezzo; Angelo Gregorio, 22enne difensore centrale ceduto al Bologna ed attualmente in presito al Teramo; Giacomo Barbetta, 21enne difensore centrale passato al Foligno; Nicolò Esposito, 21enne centrocampista di destra attualmente svincolato; Daniel Leone, 20enne portiere rientrato alla Reggina dopo il prestito ed attualmente in forza alla Reggiana; Antonio Cherillo 21enne punta centrale rientrato alla Reggina per fine prestito ed attualmente in forza al Tuttocuoio San Miniato; Francesco Fedi, 22enne punta centrale rientrato alla Reggiana per fine prestito; Filippo Capitanio 20enne difensore centrale rientrato al Vicenza per fine prestito e poi girato alla Reggiana; Marco Ortolan, 23enne terzino destro rientrato al Vicenza per fine prestito; David Simoncini 21enne terzino destro rientrato al Pisa per fine prestito; Kadir Kaidi, 20enne difensore centrale rientrato al Bologna per fine prestito e poi girato al Bellaria Igea Marina; Andrea Ulizio 19enne centrocampista centrale rientrato al Bellaria Igea Marina per fine prestito; Maicon, 20enne terzino destro rientrato alla Reggina per fine prestito.

Conferme
Molti dei giocatori presenti nella rosa del Pontedera 2012-2013 sono protagonisti in granata anche in questa stagione, si tratta di: Gianmarco Lenzi, portiere 22enne; Federico Vettori, difensore centrale 31enne; Lorenzo Gonnelli, difensore centrale 20enne; Enrico Pezzi, terzino destro 24enne; Paolo Regoli, centrocampista centrale 22enne; Andrea Caponi, mediano 25enne; Federico Borri, centrocampista destro 20enne; Giovanni Di Noia, centrocampista sinistro 19enne; Luigi Grassi, seconda punta 30enne; Andrea Arrighini, punta centrale 23enne.

Orlandi vs Indiani
. In casa Pontedera mister Indiani dovrà fare a meno di Enrico Pezzi infortunato e di Jacopo Galli squalificato. Al netto di questo, i granata dovrebbero schierarsi con un 3-5-2 interpretato dai seguenti 11: Lenzi tra i pali; linea difensiva a tre con Gonnelli centrale, Verruschi sul centro-destra e Romiti sul centro-sinistra; centrocampo con Settembrini perno centrale, Caponi e Di Noia mediani, Regoli esterno destro e Pastore esterno sinistro; coppia d'attacco formata dal duo delle meraviglie Grassi-Arrighini.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Avversario sportivo
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.