Barletta 1922
Barletta 1922
Calcio

Il Barletta è salvo, esplode la gioia al Manzi-Chiapulin

I biancorossi vincono la salvezza con il 3-3 contro l'Unione Calcio Bisceglie

120 minuti per riassumere una stagione. Il Barletta 1922 pareggia per 3-3 al Manzi-Chiapulin contro l'Unione Calcio Bisceglie nello spareggio playout (dettato dalla retrocessione di tre formazioni pugliesi della serie D) e festeggia la permanenza nel campionato di Eccellenza Pugliese. I biancorossi vanno avanti con Saani, sbagliano un rigore con Laboragine, incassano l'1-2 ospite e nel finale pareggiano con Ola. Nei supplementari Filannino fa 3-2, poi Mignogna pareggia. Smaltita la sofferenza, Milella e compagni possono festeggiare con i 1000 tifosi presenti.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

12' Tiro di Quacquarelli, respinge col corpo Grazioso.

17' Punizione di Laboragine per la testa di Varola, palla sopra la traversa.

20' Cross di Varola e torsione di Saani che scalda i guanti di Amoroso.

28' Nuovo calcio di punizione per Laboragine: il successivo colpo di testa di Ola è impreciso.

31' Occasionissima per il Barletta: Varola disegna un traversone per Saani che anticipa Amoroso ma non trova la porta di un soffio.

33' Pallone invitante di Laboragine per Varola che scavalca Amoroso con un lob, ma il Bisceglie si salva sulla linea con Palumbo.

37' Gool del Barletta! Traversone perfetto di Laboragine per la testa di Saani che infila Amoroso.

40' Punizione di Mignogna, Maraglino smanaccia in corner a fatica.

SECONDO TEMPO

46' Calcio di rigore per il Barletta: Saani viene steso in area e l'arbitro decreta la massima punizione. Laboragine si fa ipnotizzare da Amoroso.

48' Punizione di Mignogna, Grazioso risolve la mischia. 50'Pareggio del Bisceglie: batti e ribatti nell'area poi risolve Mastropasqua per l'1-1.

62' Cross splendido di Ronzino, colpo di testa di Saani che sfiora il palo e termina sul fondo.

74' Vantaggio Bisceglie. Mignogna lasciato colpevolmente solo, sigla l'1-2.

78' Pareggio Barletta! Laboragine pennella per Ola che di testa non lascia scampo ad Amoroso.

80' Chance ghiotta per il Barletta: Saani serve Grumo che si gira in area. Palla al lato.

87' Conclusione di Cicerelli, palla abbondantemente sul fondo.

88' Risponde il Bisceglie con Mastropasqua, si oppone Maraglino.

90' Duplice fischio: si va ai supplementari.

SUPPLEMENTARI

93' Assolo di Grumo e tiro, palla tra le braccia di Amoroso.

102' Gool del Barletta: Grumo serve un cioccolatino per Filannino che sigla il 3-2. Prima gioia tra i senior per il giovanissimo bomber biancorosso.

107'Pareggio Unione Calcio Bisceglie con la punizione vincente di Mignogna. 3-3

109'Conclusione insidiosa di Grumo, respinge Amoroso.

120'-Finisce qui! Il Barletta resta in Eccellenza grazie al 3-3 finale con l'Unione Calcio Bisceglie. Urlo di liberazione per giocatori e tifosi biancorossi.

IL TABELLINO DI BARLETTA-U.C. BISCEGLIE 3-3:

BARLETTA (4-2-3-1): Maraglino; Ronzino, Grazioso, Ola, Varola; Cicerelli, Milella; Lieggi, Laboragine (35' st Grumo), Tommasi (35' st Filannino); Saani. A disposizione: Cristallo, Addario, Fanelli, Papeo, Diterlizzi. Allenatore: Cinque.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE (4-2-3-1): Amoroso; M. Bartoli, Palumbo, R. Bartoli, Quercia (9' sts Monopoli); Dell'Oglio (6' pts Binetti), Mastropasqua (1' sts Stella); Liberio (27' st Bufi), Mignogna, Quacquarelli (1' st Grieco), Albano. A disposizione: Napoletano, Papagni, Monopoli. Allenatore: Rumma.

ARBITRO: Mastrodomenico (Acquafredda- De Chirico)

NOTE. Ammoniti: Laboragine (B), Quacquarelli (UCB), Ronzino (B), Mastropasqua (UCB), Dell'Oglio (UCB), Maraglino (B), Bufi (UCB), Milella (B), Varola (B). Angoli: 5-6. Recupero: 2'- 5'. Spettatori: circa 1000. Al 2' st Amoroso ha parato un calcio di rigore a Laboragine (B).

RETI: 35' pt Saani (B), 6' st Mastropasqua (UCB), 29' st Mignogna (UCB), 33' st Ola (B), 11' pts Filannino (B), 2' sts Mignogna (UCB).
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
1 Barletta-Casarano 0-0: se questa è voglia di salvarsi… - FOTO Barletta-Casarano 0-0: se questa è voglia di salvarsi… - FOTO Ennesima prestazione insulsa dei biancorossi che a questo punto meritano l’Eccellenza
L'Asd Barletta 1922 diventa Società sportiva dilettantistica L'Asd Barletta 1922 diventa Società sportiva dilettantistica Cambio di denominazione per il club biancorosso
Barletta in bianco con il Casarano, situazione sempre più delicata Barletta in bianco con il Casarano, situazione sempre più delicata Al "Puttilli" è 0-0, biancorossi terzultimi
3 Barletta-Casarano, una montagna da scalare in una domenica decisiva Barletta-Casarano, una montagna da scalare in una domenica decisiva Il destino biancorosso a breve termine passa dalla sfida ai rossoblu salentini
Team Altamura-Barletta 2-1, ovvero la tristezza del perdere quasi tra l’indifferenza Team Altamura-Barletta 2-1, ovvero la tristezza del perdere quasi tra l’indifferenza Il raggiungimento dei playout, al momento, è l’unico obiettivo rimasto ai biancorossi
Il Barletta ci prova ma non basta: ad Altamura è 2-1 Il Barletta ci prova ma non basta: ad Altamura è 2-1 I biancorossi cedono alla capolista
Verso T. Altamura-Barletta, Ciullo: «Non andiamo a fare le belle statuine» Verso T. Altamura-Barletta, Ciullo: «Non andiamo a fare le belle statuine» Pitino su Schelotto: Via per problemi personali
Schelotto torna in Argentina, ufficiale la risoluzione anticipata con il Barletta Schelotto torna in Argentina, ufficiale la risoluzione anticipata con il Barletta Confermata anche la rescissione consensuale con Fabrizio Bramati
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.