Axia Piccoli Squadra
Axia Piccoli Squadra
Volley

II Div. Femminile, Axia volley insaziabile.

Devastante performance a scapito del Bitonto.

La pioggia di ieri trascina con sé tutte le incertezze. Dubbi sorti nella seconda e terza giornata di campionato quando, la compagine barlettana, ha dovuto mandar giù due sconfitte consecutive. Sconfitte scaturite da vari infortuni, che allontanarono la squadra della vetta della classifica. Da allora tutto è cambiato, la squadra ha inanellato una serie di sette vittorie consecutive ed ora è ad un passo dalla vetta. Infatti, soli due punti separano l'Axia dalla capolista Gravina. Domenica ci sarà la madre di tutte le partite ma, ora torniamo al presente, alla grande prestazione col Bitonto.

L'A.s.d. New Axia volley liquida in appena 53 minuti la pratica Bitonto e conquista l'intera posta in palio.

Tutto facile nel primo set in cui le ragazze di mister Porcelluzzi concedono all'avversario soltanto 10 punti. Nel secondo parziale di gioco regna un apparente equilibrio, prontamente spezzato in favore dell'Axia che riesce a ad affermarsi 25 a 21. Senza storia il terzo set, in cui le avversarie travolte dalle devastanti attacchi delle schiacciatrici barlettane riescono a mettere a referto soltanto 11 punti.

Immensa prestazione del duo Mastrototaro-Lai. L'eroico capitano ha messo a terra ben 22 punti risultando, ancora una volta, la top score dell'incontro. Prestazione da incorniciare per Lai che colleziona ben 19 punti, pregevoli le sue chiusure a muro e i suoi turni al servizio. Un doveroso encomio al libero Disalvo autrice di eccellenti giocate in ricezione e in difesa. Positivo esordio di Fiorella che, nonostante il lungo periodo d'inattività, ha comandato il gioco sotto rete.

Con questa vittoria l'Axia volley conferma il secondo posto in classifica in condominio col Terlizzi. Il prossimo turno vedrà le ragazze dell'Axia sul campo della capolista Gravina con la concreta possibilità in caso di risultato pieno, di scavalcarlo e posizionarsi al primo posto.

Parole appassionate del presidente Piazzolla al termine dell'incontro.
«Sono pienamente soddisfatta per l'importante risultato conseguito sul campo. Le ragazze sono state praticamente perfette in tutto. Domenica abbiamo un'occasione d'oro per balzare in testa alla classifica. Impressionante, nonostante le condizioni meteorologiche avverse, il riscontro del pubblico. E' stato bellissimo vedere le cucciole delle nostre selezioni giovanili incitare la squadra dall'inizio fino alla fine. Ora la nostra amata palestra ci sta un po' stretta, speriamo che l'anno prossimo ci sia data l'occasione per allenarci e giocare nel palazzetto dello sport altrimenti, non sapremo più come contenere l'enorme afflusso di sostenitori che ad ogni impegno casalingo riempie il nostro impianto di gioco»
1 AD CSTL GRAVINA 25
2 A.S.D. NEW AXIA VOLLEY 23
3 BARILE FLOWER TERLIZZI 23
4 ASD VOLLEY BITONTO 20
5 A.S.D. POLIS CORATO 13
6 CARDO VOLLEY BARLETTA 10
7 ASD MANZONI SPORT ANDRIA 9
8 AUDAX VOLLEY A.S.D. 6
9 ASD POLISPORTIVA POPOLARE 3
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.