Pista Mennea
Pista Mennea
Calcio

I tifosi torneranno presto nello stadio "Puttilli" di Barletta

Formalizzato l'impegno del Coni per garantire la conclusione dei lavori

Per il campo di calcio si potrà "correre" come per la pista di atletica dedicata a Pietro Mennea. Proprio l'apertura di quella parte dell'impianto nello stadio comunale "Puttilli", affidato alla gestione diretta delle società di atletica, condivisa un mese fa con il ministro Luca Lotti e il presidente del CONI Giovanni Malagò ha offerto l'esempio di cooperazione istituzionale per il completamento dei lavori nello stadio di Barletta.

L'impegno manifestato già in quella occasione, e successivamente formalmente confermato dall'Amministrazione comunale, a rispettare le previste scadenze per le assunzioni delle obbligazioni giuridicamente vincolanti di un precedente finanziamento hanno trovato riscontro nell'ultima riunione del Comitato interministeriale per la programmazione economica che ha garantito quelle risorse assegnando al Coni il compito di assicurare la più celere e adeguata gestione nel segno dello stesso sforzo di coesione del piano "Sport e Periferie" che ha consentito la ristrutturazione dell'impianto di atletica dedicata.

«Abbiamo voluto far leva proprio sulla memoria della determinazione con cui Mennea costruiva i suoi straordinari risultati sportivi - ha rilevato il sindaco Pasquale Cascella - a costo di scontare incomprensioni e difficoltà operative, abbiamo voluto da subito utilizzare la parte dell'impianto di atletica verificando le possibili modalità per rendere compatibili i lavori, magari attraverso agibilità provvisorie, con le attività sportive, così da restituire progressivamente alla comunità cittadina lo stadio nella sua piena funzione multidisciplinare». Da parte sua, il presidente del CONI, Malagò, in una lettera al sindaco ha confermato la disponibilità a favorire la gestione unitaria dei lavori per il completamento della struttura e la sua progressiva fruizione per tutte le attività sportive.
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Coni
  • Pasquale Cascella
Altri contenuti a tema
Addio vecchie tribune allo stadio "Puttilli", chiusa la pista d'atletica Addio vecchie tribune allo stadio "Puttilli", chiusa la pista d'atletica Rotta verso l'agibilità parziale, probabilmente in estate
Stadio "Puttilli" di Barletta, al via la demolizione delle tribune Stadio "Puttilli" di Barletta, al via la demolizione delle tribune Il 10 gennaio la consegna dei lavori e l'avvio del cantiere
Barletta 1922, il ritorno sul manto verde dello stadio "Puttilli" Barletta 1922, il ritorno sul manto verde dello stadio "Puttilli" Ieri il primo allenamento dopo 3 anni di distanza
Stadio "Puttilli" di Barletta, al Coni ricevuta una delegazione del Comune Stadio "Puttilli" di Barletta, al Coni ricevuta una delegazione del Comune Tra le ipotesi in campo l'apertura di un'area parziale dello stadio
1 Stadio “Puttilli” di Barletta, sopralluogo del sindaco Cannito e dei tecnici comunali Stadio “Puttilli” di Barletta, sopralluogo del sindaco Cannito e dei tecnici comunali «Stiamo verificando la possibilità di rendere disponibile l’utilizzo del campo nel più breve tempo possibile»
2 Un passo in avanti per la ristrutturazione dello stadio Puttilli Un passo in avanti per la ristrutturazione dello stadio Puttilli Pubblicata la delibera Cipe, Mennea: «Ora lavori in tempi celeri»
2 Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito «Ricercare sempre di far valere l'interesse generale della città»
1 Barletta città di Mennea e dello sport, l'impegno di Patrizia Mele e Mino Cannito Barletta città di Mennea e dello sport, l'impegno di Patrizia Mele e Mino Cannito Strutture adeguate, progetti e opportunità: un incontro con gli atleti barlettani
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.