team GLADIATOR GYM
team GLADIATOR GYM
Altri sport

Quattro atleti barlettani arrivano a Milano per il Petrosyan Cup

«Vogliono arrivare lontano e noi mettiamo a loro disposizione tutti i mezzi possibili»

Si è svolta sabato 17 dicembre scorso, a Milano, la terza edizione del prestigioso evento PETROSYAN CUP, organizzata dai pluridecorati fratelli Armen e Giorgio Petrosyan. Un evento di alto profilo tecnico ed agonistico che raccoglie i migliori atleti dilettanti d'Italia che praticano la disciplina del K1-Rules. L'obiettivo è individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo del professionismo.
A questa avvincente ed entusiasmante competizione dilettantistica, hanno partecipato ben 4 atleti barlettani su 27 match organizzati. Ad avviare la manifestazione è il piccolo Michele Capuano, cat. 42 Kg, che si aggiudica la vittoria ai punti su tre round da 1,5 minuti ciascuno.

Seguiranno le vittorie, sempre ai punti, di Marco Colavito, nella cat. 76 Kg, e Vincenzo Zingrillo, nella cat. 55 Kg. Fino a quest'ultima vittoria, la ASD GLADIATOR GYM di Barletta, capeggiata dal M° Domenico Di Paola e dal suo socio Michele Dibenedetto, aveva già raggiunto un bottino di tutto rispetto aggiudicandosi 3 vittorie su 3 match disputati. Si attendeva solo l'incontro clou della serata, nonché quello del quarto barlettano in gara e cioè Riccardo Galasso, cat. 89 Kg, che nelle 2 fasi precedenti aveva riportato due entusiasmanti vittorie per "abbandono per intervento medico", la prima volta, e per K.O., la seconda volta. Insomma, un atleta di tutto rispetto.
6 fototeam GLADIATOR GYM
team GLADIATOR GYMteam GLADIATOR GYMteam GLADIATOR GYMteam GLADIATOR GYMteam GLADIATOR GYMteam GLADIATOR GYM
Un fighter da battere. Ma anche questa volta, seppur con non poche difficoltà iniziali dovute alla stazza del suo avversario decisamente più alto e più bravo dei precedenti, il barlettano ha tirato fuori la grinta e lo spirito combattivo che lo contraddistingue e per il suo terzo avversario non c'è stata storia. Si è dovuto arrendere ai suoi potenti e precisi colpi; quattro diretti destri consecutivi al volto che hanno mandato al tappeto un potente avversario che nei primi minuti del match sembrava imbattibile.

A quel punto, tutto lo staff presente alla manifestazione è esploso in un vero e proprio tripudio di ovazioni ed applausi; applausi che sono poi proseguiti da parte di tutto il pubblico presente.

«Col passare dei minuti, è venuta fuori la preparazione atletica del fighter barlettano che si allena duramente tutti giorni, segue un rigoroso regime alimentare e non teme alcun avversario» – dichiara il M° Di Paola.

Grande la soddisfazione del team GLADIATOR GYM che ha accompagnato a Milano l'atleta; primo fra tutti, appunto, i suoi M° Domenico Di Paola e Giuseppe Sabatiello, il Vicepresidente Michele Dibenedetto ed i suoi colleghi che avevano da poco portato a casa 3 importanti vittorie.

«Quando ci chiamano per partecipare a questo evento, non sappiamo mai chi sono i nostri avversari, né li conosciamo tecnicamente - dichiara il vice Presidente Dibenedetto – sappiamo solo che dobbiamo necessariamente vincere. Qui non ci sono favoritismi, né incontri combinati. Qui si combatte sul serio e solo se sei davvero bravo riesci a portare a casa il risultato. I nostri ragazzi sono atleti seri che si sacrificano nello sport e per lo sport. Vogliono arrivare lontano e noi mettiamo a loro disposizione tutti i mezzi possibili».
  • kick boxing
Altri contenuti a tema
Kick Boxing, a San Severo ottimi risultati per la Federico II di Barletta Kick Boxing, a San Severo ottimi risultati per la Federico II di Barletta Numerose medaglie per le due realtà sportive della Bat
Campionati italiani centro-sud Kick Boxing WTKA, grande risultati per la New Dragon Fitness Barletta Campionati italiani centro-sud Kick Boxing WTKA, grande risultati per la New Dragon Fitness Barletta Dieci medaglie conquistate dai ragazzi del maestro Nino Vaccariello
A Barletta ospiti i campioni del mondo Giorgio e Armen Petrosyan A Barletta ospiti i campioni del mondo Giorgio e Armen Petrosyan Domenica svolgeranno stage e dimostrative al Paladisfida: al miglior atleta andrà il trofeo dedicato a Willy Monteiro Duarte
A Barletta il Campionato Interregionale di Kick Boxing A Barletta il Campionato Interregionale di Kick Boxing Domenica 800 atleti in gara al Pala Disfida “Mario Borgia”
New Dragon Fitness di Barletta trionfa a Vasto New Dragon Fitness di Barletta trionfa a Vasto I Campionati Italiani Assoluti di Kick Boxing WKA portando a casa 3 oro e 3 argento
Un oro e un argento per gli atleti della New Dragon Fitness Un oro e un argento per gli atleti della New Dragon Fitness Le parole del maestro Nino Vaccariello
Kombat Mania, a Barletta si assegna il titolo mondiale K1 Rules Kombat Mania, a Barletta si assegna il titolo mondiale K1 Rules Appuntamento domenica 24 marzo all'Ipanema Club
Campionati di kick boxing, medaglie d'oro per cinque atleti di Barletta Campionati di kick boxing, medaglie d'oro per cinque atleti di Barletta La dichiarazione del maestro Nino Vaccariello della palestra New Dragon
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.