Cafagna e Galantino
Cafagna e Galantino
Nuoto

Gare regionali Master Puglia, successi per Fedele Cafagna e Angelo Galantino

Nel mese di luglio gli atleti parteciperanno ai campionati nazionali

Le gare dei regionali Master nuoto Puglia sono giunte al termine. Per i due nuotatori barlettani Fedele Cafagna e Angelo Galantino, domenica scorsa si sono svolte le seconde gare a Canosa di Puglia.

Cafagna ha portato a casa un soddisfacente secondo posto nei 50 metri delfino, con un tempo di 30"73. «Mi sento molto soddisfatto per questo tempo - ci racconta l'atleta - con sensazioni buone e grande entusiasmo, mi sentivo bello carico e con tanta energia sono riuscito a portare a casa un bel piazzamento. Voglio rivolgere i miei sinceri ringraziamenti al mio allenatore Fabrizio Addamiano, a tutto lo staff Aquarius di Canosa, alla mia società Centro sportivo Lig 2.0 e anche a tutto lo staff della palestra FitZone e al mio personal trainer Nico Stragapede».

Adesso Cafagna si appresta agli allenamenti intensivi in vista, tra un mese, dei campionati nazionali su base regionale presso la piscina di Casarano (Lecce).

Primo posto nella sua categoria per Galantino nei 200 metri rana, con un tempo di 3'44". «Nuovamente, e per la quarta volta in cinque anni, sono campione regionale pugliese nei 100 e nei 200 rana nella mia categoria. Ma, nella massima sincerità, la prestazione non è stata soddisfacente - ci spiega al termine di queste gare - per motivi di lavoro e familiari mi sono allenato solo due volte a settimana ed è già importante il risultato che sono riuscito a portare a casa da queste gare. Vediamo a luglio come andrà per gli imminenti campionati italiani sperando di poter dedicare un po' di tempo in più agli allenamenti nelle prossime settimane».
  • nuoto
Altri contenuti a tema
Campionati Italiani Nuoto Master, a Lecce gareggiano Cafagna e Galantino Campionati Italiani Nuoto Master, a Lecce gareggiano Cafagna e Galantino I risultati dei due nuotatori barlettani
1 Nuoto, si ricomincia: ecco i risultati dei barlettani Cafagna e Galantino Nuoto, si ricomincia: ecco i risultati dei barlettani Cafagna e Galantino Domenica scorsa a Taranto la prima sessione di gare dei Campionati regionali nuoto Master Puglia
​Campionati Regionali di Nuoto Master 2020, buone prove per Fedele Cafagna ​Campionati Regionali di Nuoto Master 2020, buone prove per Fedele Cafagna Per lui oro e argento nelle gare di Noci e Bitonto
Nuoto, Fedele Cafagna conquista oro e bronzo per iniziare il 2020 Nuoto, Fedele Cafagna conquista oro e bronzo per iniziare il 2020 Due ottimi risultati a Conversano per il Trofeo Airon "Gaiacresce"
Ritorno in vasca per i nuotatori barlettani Cafagna e Galantino Ritorno in vasca per i nuotatori barlettani Cafagna e Galantino Riparte con buoni risultati la stagione del nuoto per i due atleti
Campionati italiani di nuoto, Barletta presente grazie ad Angelo Galantino Campionati italiani di nuoto, Barletta presente grazie ad Angelo Galantino «Orgoglioso di aver rappresentato Barletta a Riccione»
Eurojunior di nuoto, da Barletta c'è il tecnico Fabrizio Addamiano Eurojunior di nuoto, da Barletta c'è il tecnico Fabrizio Addamiano «Ho coronato un sogno indossando la divisa della nazionale prima da atleta e ora da allenatore»
Nuovo record per Angelo Galantino, «promessa mantenuta» Nuovo record per Angelo Galantino, «promessa mantenuta» Per lui il record regionale Puglia nei 200 metri rana
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.