Stefano Cuoghi
Stefano Cuoghi
Calcio

Focus tattico: il Viareggio di Stefano Cuoghi

I bianconeri toscani domani ospiteranno il Barletta al "Dei Pini"

Dopo un buon avvio, le zebre del Viareggio stanno perdendo colpi e sono a soli 2 punti dalla zona playout. Nelle ultime 3 partite la squadra guidata da Stefano Cuoghi (nella foto) ha dovuto fare i conti con le due sconfitte esterne di Perugia e Nocera, e con la sfida casalinga pareggiata in casa contro il Pisa. Il Barletta potrebbe approfittare del periodo nero del Viareggio per rilanciarsi e muovere la disastrosa classifica.

Con ogni probabilità il mister dei bianconeri metterà in campo contro il Barletta il 3-5-2. A difendere la porta della squadra Toscana ci penserà Massimo Gazzoli, 413 presenze fra i professionisti e tanta esperienza. Difesa a 3 formata da: Sergio Carneselini, Kevin Trocar e uno tra Luka Tomas e Lorenzo Fiale, quest'ultimo da 6 anni in Versilia. A centrocampo spazio sugli esterni per Andrea Peverelli, classe 93 e proveniente dal Novara, e il 22enne Eros Pellegrini; al centro Samuele Pizza a Viareggio da 4 anni, con il talentuoso Dario Maltese, mentre chiude il centrocampo dei toscani Matteo Calamai alla sua seconda stagione consecutiva fra i bianconeri. Attacco a 2 composto da Simone Magnaghi e Giuseppe Giovinco, fratello meno famoso di Sebastian, attaccante della Juventus, che l'hanno spuntata su Alessandro De Vena, di proprietà del Napoli e autore di 3 reti su 10 partite giocate finora col Viareggio.

L'allenatore della squadra è Stefano Cuoghi, in panchina a Viareggio dallo scorso febbraio quando subentrò a Francesco Bertolucci. Nonostante numerose richieste da parte di squadre di categoria superiore, l'allenatore originario di Modena ha sposato il progetto del Viareggio ed è rimasto alla guida della squadra bianconera anche per questa stagione.

[Massimiliano Dipasquale]
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.