Sabina Doronzo e Andrea Ribatti
Sabina Doronzo e Andrea Ribatti
Altri sport

Doppia vittoria a Palo del Colle, protagonisti gli atleti Sabina Doronzo e Andrea Ribatti

Grandi prove per numerosi giovani atleti dell'Officina Atletica 2010

Va molto bene l'esordio agonistico degli atleti del team Officina Atletica 2010 in questo 2020. A cominciare sono stati i mezzofondisti allenati da Gaetano Dipace, esordio segnato dalla 1^fase del CDS regionale di cross, svolta presso Masseria Vero di Palo del Colle.

Vince la prova senior femminile Sabina Doronzo, che in ottima forma ha agevolmente vinto la prova di 8km, con largo margine sulla seconda classificata. Ottimo esordio tra gli allievi anche per il giovane andriese Andrea Ribatti della All Tri Sports che si mette nel terzetto di testa a guidare la gara di 5km per poi lasciarsi andare in un imponente sprint finale per aggiudicarsi la prova.

Nella stessa gara giunge anche ad un buon ottavo posto il mezzofondista veloce Alessandro Lombardi, (purtroppo assente per influenza Vincenzo Luce). Tra le allieve esordisce Ani Bechet che, pur senza molti allenamenti nelle gambe, mette a segno un interessante 8* posto. La gara di 3km ha visto l'esordio tra i cadetti di un bravo Mattia Mastropasqua che si è aggiudicato un bel quinto posto, mettendosi in evidenza per le convocazioni per i Campionati Italiani di Cross (ma servono altri 2 piazzamenti).

Nella stessa gara all'esordio tra i cadetti e con la maglia OAD il dinamico Domenico Luce, leggermente imbottigliato in partenza, ha comuque fatto una bella gara in rimonta chiudendo all'undicesimo posto. Anche tra i ragazzi nella prova da km 1,5 bella gara per Raffaele Doronzo che si è lasciato andare giungendo in 5^ posizione.
  • Atletica leggera
  • Asd Atletica 2010
Altri contenuti a tema
Mennea Day: anche i piccoli corridori in pista a Barletta Mennea Day: anche i piccoli corridori in pista a Barletta Presenti alla competizione anche Veronica Inglese, Eusebio Haiti e Fauso Desalu
Mennea Day, Barletta dà il via alla manifestazione sportiva di oggi e domani Mennea Day, Barletta dà il via alla manifestazione sportiva di oggi e domani Questo pomeriggio la corsa per il trofeo “Il piccolo Pietro” e domenica il Galà internazionale di “Salto con l’Asta al Castello”
Storica qualificazione per  l'AVIS Barletta Storica qualificazione per l'AVIS Barletta Il gruppo sportivo si qualifica alla finale A bronzo dei campionati nazionali di società
1 Tre donne alla scoperta della "Rotta dei due mari" Tre donne alla scoperta della "Rotta dei due mari" «Rispettando regole e distanziamento, camminare in questi percorsi rigenera la mente»
Eusebio Haliti “scende in pista” per la presidenza della Fidal Puglia Eusebio Haliti “scende in pista” per la presidenza della Fidal Puglia L’ostacolista azzurro che vive e si allena tra Bisceglie e Barletta ufficializza la sua candidatura
Atletica 2010 Barletta, grande attesa per la premiazione Fidal Bari Atletica 2010 Barletta, grande attesa per la premiazione Fidal Bari Oggi pomeriggio consegna dei riconoscimenti a Canosa di Puglia
Festa dell'Atletica, premi per due talenti di Barletta e di Andria Festa dell'Atletica, premi per due talenti di Barletta e di Andria Questa sera l'evento a Molfetta promosso da Fidal Puglia
La GS Avis Barletta rinasce coi giovani campioni del territorio La GS Avis Barletta rinasce coi giovani campioni del territorio Veronica Inglese ed Eusebio Haliti: «Il nostro intento è quello di risalire sul palcoscenico nazionale»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.