Angelo Galantino ai campionati italiani a Riccione
Angelo Galantino ai campionati italiani a Riccione
Nuoto

Campionati italiani di nuoto, Barletta presente grazie ad Angelo Galantino

«Orgoglioso di aver rappresentato Barletta a Riccione»

Si sono svolti lo scorso weekend a Riccione i Campionati italiani di nuoto, tappa attesissima da tutti i nuotatori italiani. A rappresentare la città della Disfida come unico barlettano presente alle competizioni c'è stato il nuotatore e medico Angelo Galantino.

«Di ritorno dai Campionati Italiani a Riccione torno a Barletta con molta esperienza, risultati discreti, sicuramente sotto le aspettative perché comunque gareggiavo con i migliori nuotatori di ogni categoria e poi perché un infortunio muscolare al braccio destro mi ha limitato - ci racconta il dottor Galantino - Sono arrivato solo 12esimo nei 200RA, dove mi sarebbe piaciuto ritoccare il record regionale stabilito a Bari 20 giorni prima: purtroppo ho concluso la gara 60 centesimi sopra il tempo precedente. Mi sono classificato 13esimo nei 100RA, ma devo dire che pur sempre... in campo nazionale!».

Galantino non cela l'entusiasmo per questa esperienza, a cui ha presenziato come unico della squadra del Lig di Barletta e unico barlettano in assoluto, «il che mi rende orgoglioso a prescindere!». Ora per lui un meritato riposo estivo e lunghe nuotate, senza l'ansia di gareggiare. «Arrivederci a questo autunno».
  • nuoto
Altri contenuti a tema
Eurojunior di nuoto, da Barletta c'è il tecnico Fabrizio Addamiano Eurojunior di nuoto, da Barletta c'è il tecnico Fabrizio Addamiano «Ho coronato un sogno indossando la divisa della nazionale prima da atleta e ora da allenatore»
Nuovo record per Angelo Galantino, «promessa mantenuta» Nuovo record per Angelo Galantino, «promessa mantenuta» Per lui il record regionale Puglia nei 200 metri rana
Due vittorie, due record personali per Angelo Galantino Due vittorie, due record personali per Angelo Galantino Il nuotatore barlettano torna in piscina, in attesa dei campionati italiani
Nuoto, terzo posto per Fedele Cafagna a Gioia del Colle Nuoto, terzo posto per Fedele Cafagna a Gioia del Colle Nella seconda gara il nuotatore barlettano si ferma in quarta posizione
Fabrizio Addamiano, campione di Barletta, allena i futuri talenti del nuoto Fabrizio Addamiano, campione di Barletta, allena i futuri talenti del nuoto Una vita dedicata al nuoto, «Barletta ha bisogno di una piscina comunale»
Ottima prova per Angelo Galantino, primo classificato a Bari Ottima prova per Angelo Galantino, primo classificato a Bari Record personale migliorato e grandi soddisfazioni al CUS Bari
Doppio oro per il delfino di Barletta Fedele Cafagna Doppio oro per il delfino di Barletta Fedele Cafagna Prosegue la sequenza di successi per il nuotatore
Angelo Galantino, da cardiologo a nuotatore Angelo Galantino, da cardiologo a nuotatore «Il nuoto è lo sport più completo in assoluto»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.