Barletta-Frosinone 2-1
Barletta-Frosinone 2-1
Calcio

Calciomercato LIFE, le ultime ore di trattative per il Barletta

Aggiornamenti in biancorosso e su tutto il girone B di Prima Divisione

Tutto finito con gli arrivi di Innocenti e Campagna e le precedenti partenze di Allegretti, Picci e Prutsch? Come andrà a finire la questione-Guglielmi, baby-difensore cercato da A e B? Altre uscite bollono in pentola? In un calciomercato non chiuso ma aperto a occasioni last-minute, scade oggi il termine ultimo per le contrattazioni. Si depositeranno all'Ata Hotel Executive di Milan gli ultimi contratti, tutte le squadre proveranno a mettere a segno gli ultimi colpi. Stasera alle 23 (il nuovo orario di scadenza, attivo dall'estate scorsa, è stato scelto per allinearsi alla maggior parte dei mercati internazionali, ndr) ci sarà il gong finale alle trattative, iniziate il 3 gennaio scorso. La redazione sportiva di Barlettalife.it seguirà con un occhio di riguardo le trattative riguardanti il Barletta Calcio e il girone B di Prima Divisione. Non mancheranno costanti aggiornamenti, in salsa biancorossa e non. Rimanete sempre collegati con noi, non perdetevi le ultime novità di Calciomercatolife.

ORE 23:56 BENEVENTO, ANACLERIO PASSA AL VICENZA: Saluta il Sannio un esperto difensore. Michele Anaclerio (classe 1982), fresco di rescissione con il Benevento, ha firmato con il Vicenza, club del girone A di Prima Divisione.

ORE 23:49 CATANZARO, SALUTA FIORE: Un addio nel club calabrese. Ceduto a titolo definitivo al Teramo il centrocampista Nicola Fiore (classe 1987), 14 presenze ed una rete con la maglia giallorossa in stagione.

ORE 23:46 L'AQUILA, ECCO ANGELILLI E VETTRAINO. VIA DI STEFANO: Due arrivi e una partenza in casa abruzzese. L'attaccante Lorenzo Di Stefano (classe 1992) va in prestito al Bellaria Igea Marina. In prestito arrivano invece dal Trapani l'attaccante Diego Vincenzo Vettraino (classe 1993) e dalla Torres l'attaccante Manuel Angelilli (classe 1990).

ORE 23:43 FROSINONE, ARRIVA A. VIOLA: I ciociari hanno concluso uno scambio con l'Albinoleffe. In Lombardia va l'attaccante classe 1986 Salvatore Aurelio, in Ciociaria arriva via Reggina l'attaccante Alessio Viola (classe 1990), acquisito a titolo temporaneo.

ORE 23:42 LECCE, SALUTA BLEVE: Il club selentino ha comunicato la cessione a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del portiere Marco Bleve (classe 1995) al Martina Franca. Per Bleve 3 presenze in questo primo scorcio di stagione.

ORE 23:40 PERUGIA, ARRIVA SANSEVERINO: Il Palermo ha ceduto a titolo temporaneo il centrocampista Giulio Sanseverino (classe 1994) al Perugia. Il giovane ha già esordito con la maglia rosanero, collezionando 3 presenze la scorsa stagione in Serie A e una nell'attuale campionato di Serie B.

ORE 22:45 BARLETTA, MERCATO CHIUSO, GUGLIELMI NON SI MUOVE: I dirigenti biancorossi hanno ufficialmente chiuso il mercato, in entrata e in uscita. Non si muove Guglielmi, per il quale non si registrano opzioni sul cartellino fino a giugno.

ORE 22:40 BARLETTA, FRENATA PER GUGLIELMI AL MILAN: Secondo quanto riportato su alfredopedulla.com, rischia di saltare il passaggio di Guglielmi al Milan. Non ci sono più le condizioni per le firme prima delle 23, in assenza dei genitori del ragazzo.

ORE 22:25 BENEVENTO, ARRIVA DAVI': Il club sannito ha annunciato l'arrivo del centrocampista di Palermo, fresco di rescissione con la Juve Stabia: ha firmato fino al 30 giugno 2014.

ORE 22:21 SALERNITANA, VIA SINISCALCHI E NALINI: L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe '89 Lorenzo Pasqualini e del portiere classe '80 Pier Graziano Gori e per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe '92 Alvaro Ampuero, assicurandosi le prestazioni dei calciatori per l'attuale stagione sportiva.

ORE 22:17 SALERNITANA, UFFICIALI PASQUALINI, GORI E AMPUERO: L'U.S. Salernitana 1919, prossimo avversario del Barletta, comunica di aver raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe '89 Lorenzo Pasqualini e del portiere classe '80 Pier Graziano Gori e per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe '92 Alvaro Ampuero, assicurandosi le prestazioni dei calciatori per l'attuale stagione sportiva.

ORE 21:43 CREMASCHI LASCIA LA NOCERINA, VA AL LUMEZZANE: Ancora un addio in casa Nocerina. Il difensore 22enne Carlo Cremaschi lascia la maglia dei molossi per approdare al Lumezzane dopo aver collezionato 15 presenze ed 1 gol in questa prima parte di stagione.

ORE 21:35 TRAORÈ, COCUZZA, LONGOBARDI, DI FRANCESCO E TAMASI LASCIANO IL GUBBIO: Non solo arrivi in casa Gubbio. Sono infatti in cinque a lasciare la maglia rossoblu degli umbri, si tratta di Laminè Traorè difensore classe 1991 passato al Sud Tirol, Riccardo Cocuzza attaccante 21enne anche lui approdato al Sud Tirol, Christian Longobardi, 32enne attaccante passato al Delta Porto Tolle, Federico Di Francesco centrocampista classe 1994 tornato al Parma e Zsolt Tamasi centrocampista del 1990 passato all'Ascoli.

ORE 21:28 ADDAE E GOZZI AL GUBBIO IN PRESTITO DAL PARMA: Continua la sinergia di mercato tra il Parma ed il Gubbio. La società ducale ha ceduto in prestito a quella eugubina il difensore ghanese classe 1992 Bright Addae e il portiere classe 1993 Alessandro Gozzi che in questa prima parte di stagoine ha militato tra le fila degli sloveni del Nova Gorica.

ORE 21:22 MATTEINI AL VIAREGGIO: Bel colpo in attacco per il Viareggio di mister Lucarelli che ha prelevato dal Tuttocuoio l'attaccante classe 1982 Daniele Matteini. Per lui 12 presenze e 4 reti in Seconda Divisone con la maglia dei toscani.

ORE 21:14 MAGLIOCCHETTI IN PRESTITO ALL'ASCOLI: Arrivo in difesa per l'Ascoli che prende in prestito dalla Reggiana il 28enne Daniele Magliocchetti.

ORE 21:05 SCHETTER, NIENTE BARLETTA, VA A GUBBIO: Antonio Schetter va al Gubbio. Nulla di fatto quindi per il ritorno del fantasista campano in biancorosso.

ORE 20:55 GUBBIO, C'È MOLINELLI: Arrivo a centrocampo per il Gubbio che ha ufficializzato l'ingaggio del giovane classe 1993 Andrea Molinelli proveniente dal Sud Tirol, 0 le presenze collezionate nella prima parte di stagione con la maglia dei tirolesi.

ORE 20:35 SALERNITANA, ARRIVA AMPUERO- I prossimi avversari del Barletta acquistano Alvaro Ampuero dal Padova. L'esterno sinistro arriva via Parma.

ORE 20:30 BARLETTA, PERGOLETTESE SU ROMEO- Il difensore salentino, classe 1989, è stato cercato dal club di Seconda Divisione, girone A. Difficile però che l'affare si concretizzi.

ORE 20:22 DUE VOLTI NUOVI PER IL PONTEDERA: Il club toscano ha da poco ufficializzato l'arrivo del difensore del Livorno Riccardo Regno (classe 1992) proveniente dal Livorno, e del centrocampista del Parma Andrea Schicchitano.

ORE 20:10 VIAREGGIO, ARRIVA IL DIFENSORE PIANA: Il Viareggio ha acquistato in prestito dalla Sampdoria il difensore classe 1994 Luca Piana. Per lui 2 presenze nel Como in questo primo scorcio di stagione.

ore 20:08 PISA, PRESO MANNINI: Nuovo arrivo in casa Pisa. La società nero-azzurra ha messo a disposizione di mister Cozza il 30enne esterno ex Napoli Daniele Mannini proveniente dal Siena squadra nella quale ha collezionato 4 presenze in questa prima metà di stagione.

ORE 19:52 VIAREGGIO E BARLETTA SU DAVIDE EVACUO: Ancora possibili movimenti in casa Barletta. Dopo l'ufficializzazione di Simone Ganz biancorossi avrebbero chiesto informazioni per Davide Evacuo 26enne attaccante della Nocerina, 4 reti in 16 presenze con la maglia dei molossi in questa stagione. Su di lui ci sarebbe anche il Viareggio.

ORE 19:30 IL FROSINONE CEDE IL CENTROCAMPISTA CRESCENZI: L'Aprilia si assicura le prestazioni del giovane centrocampista classe 1993 Enrico Crescenzi. Proviene dal Frosinone, dove ha militato nelle ultime due stagioni.

ORE 19:11 GANZ APPRODA UFFICIALMENTE AL BARLETTA: Con un comunicato apparso sul sito ufficiale del sodalizio di via Vittorio Veneto, il Barletta ha comunicato l'arrivo dal Milan dell'attaccante Simone Andrea Ganz. Il figlio di Maurizio, celebre ex fantasista di Inter e Milan, arriva a titolo temporaneo.

ORE 18:59 GUGLIELMI SEMPRE PIÙ ROSSONERO: Secondo quanto riportato da diversi organi di stampa nazionale, Daniele Guglielmi è sempre più vicino al Milan. L'asse Milano-Barletta dovrebbe portare in biancorosso anche il giovane Simone Andrea Ganz, mentre è già a Barletta Innocenti. L'operazione avrebbe il valore di 400.000 euro circa.

ORE 18:37 MOVIMENTI IN CASA PRATO: i lanieri hanno da poco ufficializzato due operazioni. Vestirà la maglia azzurra il difensore classe 1994 Leonardo Mancini, proveniente a titolo definitivo dal Viareggio, mentre il baby Isuf Cela, centrocampista classe 1996, vestirà la maglia del Bologna. L'operazione è andata in porto con la formula del prestito con diritto di riscatto.

ORE 17:58 MARTINO: "NON ABBIAMO MAI CERCATO SCHETTER". Quella del ritorno a Barletta di Antonio Schetter sembrava qualcosa di più di una voce, ma da quanto traspare dalle parole del DS biancorosso Martino, intercettato dalla nostra redazione, di concreto non c'era davvero nulla: ""La trattativa per Schetter è stata solo una boutade. Non l'abbiamo mai cercato".

ORE- 17.12 PARLA MARIANO GRIMALDI. Il procuratore di Schetter ai nostri microfoni: "Ci sono stati contatti col Barletta, vediamo cosa succede".

ORE- 17.10 COMO, ARRIVA ALTINIER: Cristian Altinier passa dal Benevento al Como. Il calciatore si è allenato già in mattinata con i nuovi compagni.

ORE 17:01 SCAMBIO SULL'ASSE BENEVENTO - PADOVA: Vedran Celjak passa al Benevento, mentre Cristian Buonaiuto va al Padova.

ORE 16:45- GANZ VICINISSIMO AL BARLETTA: Non c'è ancora l'ufficialità, ma Simone Andrea Ganz potrebbe firmare a breve con il Barletta. Per l'ufficializzazione dell'accordo mancano ancora alcune cose.

ORE 16.40- PACCAGNINI ALLO SPEZIA: Matteo Paccagnini, talentino scuola Pisa, viene ceduto con la formula della compartecipazione allo Spezia.

ORE 15:45- LA PRO VERCELLI TRA SCHETTER ED IL BARLETTA. C'è la Pro Vercelli sulla strada del ritorno di Tony Schetter in biancorosso. Il club piemontese si sarebbe infatti inserito nella trattativa tra il fantasista campano e il Barletta.

ORE- 15:07 MALCORE DALLA NOCERINA AL CHIETI: Giancarlo Malcore, calciatore di proprietà del Lecce, passa al Chieti. Il calciatore originario di Milano ha trascorso questa prima parte di stagione alla Nocerina.

ORE 14.35 LA DIRIGENZA BIANCOROSSA INCONTRA IL MILAN: Continuano i contatti fra Barletta e Milan. I dirigenti biancorossi hanno intensificato i contatti con i rossoneri per l'arrivo di Simone Andrea Ganz.

ORE 14:22- SCAMBIO FRA L'AQUILA E ISCHIA: Ivan Pedrelli arriva in abruzzo, mentre Valerio Petrucci segue il percorso opposto.

ORE 13:44- BENEVENTO, GUERRA ARRIVA E ZANON PARTE. Un arrivo e una partenza in casa Benevento. I sanniti hanno da poco ufficializzato l'arrivo dalla Virtus Entella dell'attaccante classe 1989 Simone Guerra e contestualmente hanno annunciato la cessione in prestito al Bari del 30enne terzino ex Pescara Damiano Zanon.

ORE 13:22- SCHETTER, "BARLETTA? AL MOMENTO NON SO NULLA, MA...". Il ritorno di Tony Schetter a Barletta al momento è una suggestione, nulla di più. Interpellato telefonicamente dalla nostra redazione il fantasista napoletano ha così commentato le voci circa il suo possibile ritorno in biancorosso: "Al momento non so nulla, il mio procuratore è impegnato in qualche trattativa. Ieri si è incontrato con il presidente Tatò ma non si è parlato di una trattativa. Non nascondo però che se ci fosse una possibilità tornerei molto volentieri a Barletta".

ORE 13:19- BARLETTA, TORNA SCHETTER? Una suggestione o forse qualcosa di più: Tony Schetter sarebbe ad un passo dal ritorno in biancorosso. Dopo le non proprio positive esperienze con le maglie di Nocerina, Latina e Ischia il 31enne fantasista napoletano potrebbe tornare a Barletta.

ORE 13:09- BARLETTA, IN ARRIVO SIMONE ANDREA GANZ. Ancora un arrivo dal Milan. Dopo Alessio Innocenti, un altro giovane calciatore scuola Milan sta per arrivare in biancorosso: si tratta dell'attaccante Simone Andrea Ganz. Il giovane classe 1993, figlio dell'ex attaccante di Milan e Inter Maurizio Ganz, in questa prima parte di stagione ha militato nel Lumezzane (girone A della Prima Divisione) dove ha collezionato 12 presenze senza mai andare a segno.

ORE 12:52- NUCIFORA (DS TORRES) SU PIPPA: "Con il Barletta c'è stato solo un contatto per richiedere informazioni, nulla di concreto"

ORE 12:04- BARLETTA, PRESENTE ANCHE IL PRESIDENTE TATÒ. Per l'ultimo giorno di calciomercato è presente nei saloni dell' ATA Quark hotel di Milano anche il presidente dimissionario del Barletta Roberto Tatò.

ORE 12:00- BARLETTA, UFFICIALE BIJIMINE. Ora è ufficiale, Jonatan Bijimine centrocampista congolese classe 1994 è un calciatore del Barletta. Il mediano arriva dal Perugia in prestito con diritto di riscatto e è già a disposizione di mister Orlandi per la seduta tecnica che si svolgerà nel pomeriggio.

ORE 11:42- BIJIMINE-BARLETTA, CI SIAMO. Sembra davvero ad un passo l'arrivo a Barletta del centrocampista congolese del Perugia. Conferme circa il tesseramento arrivano anche dal club di via Vittorio Veneto, a breve l'ufficialità.

ORE 11:38- PIPPA POTREBBE RESTARE. Contrariamente a quanto paventato in precedenza potrebbe esserci ancora il Barletta nel futuro di Andrea Pippa. Difficile infatti l'approdo del terzino biancorosso alla Torres di Cari e Infantino.

ORE 11:33- PAGANESE, MEOLA AL CROTONE. Antonio Meola saluta la Paganese. Dopo 16 presenze e nessun gol nella prima parte di stagione, l'esterno classe 1990 approda al Crotone che lo ha prelevato in prestito dal Livorno, società detentrice del suo cartellino.

ORE 11:25- BARLETTA A UN PASSO DA BIJIMINE. Potrebbe essere Jonatan Bijimine, 20enne centrocampista congolese del Perugia, il terzo arrivo del calciomercato invernale biancorosso. Per Bijimine in questa prima parte di stagione nessuna presenze con la maglia del Perugia, 14 invece le presenze con la maglia del Sedan (serie B francese) nella scorsa stagione.

ORE 11:19- L'EX BARLETTA PICCINNI TORNA AL CHIETI. Nuovo contratto con il Chieti per l'ex centrocampista del Barletta Marco Piccinni che dopo la rescissione sempre con il club teatino di Seconda Divisione a causa di un grave infortunio, torna a disposizione del Chieti fino a fine stagione.

ORE 11:09- BENEVENTO, ALTINIER A UN PASSO DAL COMO, Cessione in vista per il Benevento che saluta l'attaccante Cristian Altinier. Il 30enne attaccante lascia i sanniti per approdare al Como (squadra con la quale si è già allenato in attesa dell'ufficialità), dopo 11 presenze e 3 reti in questa prima parte di stagione.

ORE 10:06- PIPPA, C'E' LA TORRES? Sul terzino biancorosso, fuori dai titolari da circa due mesi, c'è la Torres, formazione di Seconda Divisione, girone A, dove militano già gli ex Guerri, Infantino e in panchina siede Marco Cari.

Ore 10:00- L'AQUILA, UFFICIALE MARFISI. Concluso lo scambio tra il team abruzzese e l'Aprilia. Augusto Marfisi, centrocampista classe 1992, arriva a L'Aquila, percorso inverso per il centrocampista Lucio Boris Di Lollo, classe 1993.
In redazione:
Luca Guerra
Enrico Gorgoglione
Adriano Antonucci
Massimiliano Dipasquale
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • calciomercato
Altri contenuti a tema
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.