Calciobalilla
Calciobalilla
Calcio

Calcio, le anteprime dei recuperi del torneo di Prima Divisione, girone B

Domani sono in programma Cavese-Barletta e Siracusa-Foggia

Nonostante la pausa del campionato di Prima Divisione, l'almanacco di Barlettalife non va in ferie. Questa domenica si disputeranno infatti due recuperi: il primo coinvolgerà il Barletta sul campo del fanalino di coda Cavese. La gara rappresenterà il replay della partita interrotta lo scorso 13 marzo dopo 36 minuti per impraticabilità di campo, e si presenta come un autentico spareggio-salvezza.

La seconda partita della giornata di domani vedrà di fronte Siracusa e Foggia al "De Simone", nel recupero del match rinviato nello scorso weekend su richiesta della società rossonera per le convocazioni di 4 giocatori con le rispettive nazionali: in palio punti preziosi per accedere al paradiso dei playoff. Gli aretusei hanno 3 punti di ritardo sui dauni e il quinto posto dista 7 lunghezze: i padroni di casa cercheranno di far valere il fattore-campo, spesso decisivo per il buon andamento dei ragazzi allenati da Ugolotti in questo torneo. Di fronte un Foggia decimato, ma pur sempre imprevedibile e capace di ottenere il "colpo grosso". Andiamo a vedere le ultime sugli schieramenti delle formazioni impegnate nei recuperi:


CAVESE (21)-BARLETTA (30):
Cavese-Emergenza nelle fila dei padroni di casa: mancheranno infatti Del Sorbo, Orosz, Troise, Turienzo, D'Orsi e Michele Siano. Assente anche lo squalificato Camillo Ciano, cerca il recupero in extremis Citro. Possibile che il tecnico Melotti punti su un 4-1-3-2, tenuto conto che non ci sono abbastanza tornanti per un classico centrocampo a quattro. Possibile l'inserimento di Bacchiocchi nella linea mediana, con Schetter trequartista. Davanti l'inedita coppia Bernardo-Conti. Panchina per Santaniello e Piscitelli.
Barletta- Nelle fila dei biancorossi, reduci dal successo nel derbyssimo contro l'Andria, out solo Bruno e Zappacosta infortunati e Lucioni, appiedato dal Giudice Sportivo. Al posto dello stopper umbro ci sarà con ogni probabilità Maino, mentre Rana e Infantino, decisivo contro i biancoblù, si giocheranno una maglia al fianco di bomber Innocenti. Per il resto dovrebbe essere confermato l'undici che ha vinto e convinto nel derby contro l'Andria, con Frezza confermato nella posizione di terzino sinistro e Galeoto al rientro dalla squalifica, con Masiero in panchina. Al termine dell'ultima rifinitura, in corso questa mattina a porte chiuse, sarà diramata la lista dei convocati che partiranno alla volta di Cava dei Tirreni. Con una vittoria del Barletta il vantaggio dei biancorossi sulla zona playout salirebbe a quattro punti.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
CAVESE (4-3-3): Pane; M. Ciano, Pagano, Cipriani, Sirignano; Alfano, D'Amico, Bacchiocchi; Schetter, Conti, Bernardo. A disposizione: Botticella, Piscitelli, Pepe, Di Napoli, Santaniello, Citro, Zampa. Allenatore: Melotti.
BARLETTA (4-2-3-1): Gabrieli; Galeoto, Ischia, Maino, Frezza; Rajcic, Guerri,; Simoncelli, Infantino (Rana), Bellomo; Innocenti. A disposizione: Tesoniero, Lorusso, Masiero, Agnelli, Geroni, Cerone, Rana. Allenatore: Cari.


SIRACUSA (38)- FOGGIA (41):
Siracusa- Il Siracusa si presenta alla sfida contro i Satanelli molto carico e voglioso di ritornare al gol, vista l scarsa vena offensiva dimostrata per quasi tutto il campionato . Il tecnico siciliano Maurizio Ugolotti ha provato gli schemi che dovrebbero fronteggiare il più possibile la vivacità e la potenza dell'attacco rossonero. Tanti gli ex in campo: nelle fila degli aretusei, oltre al tecnico, ci saranno Mei, Ignoffo e Mancino. Unici assenti sicuri nei siciliani saranno lo squalificato Mancosu e l'indisponibile Chiaria, mentre Capocchiano e Scopellitti sono recuperati. L'altra nota lieta riguarda il ritorno a Siracusa del "capitano" Giovanni Iodice, da subito aggregatosi al resto dei compagni e desideroso di recuperare definitivamente dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi in questi mesi. Difficile la sua convocazione per la sfida di domani.
Foggia- Per il recupero del "De Simone", Zeman deve fare a meno degli infortunati Iozzia, Santarelli, Salomon, Caccetta, Verruschi, Perpetuini, ai quali si aggiunge Candrina, che sconterà l'ultimo turno di squalifica. Diciotto i convocati per la trasferta siciliana, tra cui anche il portiere Dazzi, acquistato in settimana, e il centrocampista della "Berretti" Marinaro. Opportunità nell'undici titolare per Tomi e Torta. In gran forma Sau e Insigne, che agiranno nel tridente con Farias.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
SIRACUSA (4-4-2): Baiocco; Strigari, Mei, Ignoffo, Capocchiano; Bufalino, Giordano, Spinelli, Mancino; Koffi, Cosa.. A disp.: Fornoni, Corapi, Desideri, Lucenti, Pepe, Bongiovanni, Abate. All.: Ugolotti
FOGGIA (4-3-3): Ivanov; Torta,, RIgione, Romagnoli, Tomi; Kone, Burrai, Laribi; Farias, Sau, Insigne. A disposizione: Dazzi, Regini, Agostinone, Palermo, Marinaro, Varga, Agodirin. Allenatore: Zeman.
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE, GIRONE B:

Nocerina 62; Benevento 52; Atletico Roma 46; Juve Stabia e Taranto 45; Foggia*(-2) 41; V. Lanciano 40; Siracusa* 38; Lucchese 37; Pisa 32; Cosenza (-3) e Ternana (-2) 31; Barletta* 30; Gela 29; Andria Bat 28; Foligno (-2) e E. Viareggio 27; Cavese* (-6) 21.

N.B.: Siracusa, Foggia, Barletta e Cavese hanno una partita in meno
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Avversario sportivo
Altri contenuti a tema
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Al Curlo una sola vittoria biancorossa, poi tre sconfitte (tra cui quella controversa del 2007) e il pari dell'ultimo precedente con Cristian Carbone in panchina
Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Biancorossi alla migliore prestazione stagionale fino al minuto 80: poi il rigore, e il buio
Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Biancorossi alla ricerca del terzo successo di fila per accorciare ancora sulla vetta della classifica
Barletta-Nola e gli anni Novanta. Tra equlibrio e decadenza Barletta-Nola e gli anni Novanta. Tra equlibrio e decadenza Otto i precedenti tra biancorossi e campani. L'ultima vola al Puttilli risale al 1994, e fu 2-0 Nola
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.