Calciobalilla
Calciobalilla
Calcio

Calcio, l'almanacco del giorno dopo: ventinovesima giornata del campionato di Prima Divisione, girone B

Punti pesanti in palio tra Esperia Viareggio e Cavese

Sei giornate al termine: tempo di scontri decisivi e di testacoda nel girone B del Campionato di Prima Divisione. Partite importanti specialmente per le squadre che si giocano la permanenza nel torneo: la classifica è stata ridisegnata dall'esito del recupero tra la Cavese e il Barletta e dalle penalizzazioni decise dalla Disciplinare per Foligno e Cosenza. In zona playoff, turni casalinghi favorevoli per Foggia e Virtus Lanciano, che si giocano le ultime chances di raggiungere il quinto posto: vietato sbagliare. Scontro diretto allo "Stadio dei pini" di Viareggio tra i padroni di casa e la Cavese.

Tra domani e lunedì, con l'appendice del "Ciro Vigorito" tra Benevento e Barletta, andranno in scena le partite del ventinovesimo turno: andiamo a vedere le sfide che comporranno il calendario di questa giornata (tra parentesi i punti in classifica):


Nocerina(62)-Lucchese(37): Se vincono e il Benevento non fa lo stesso, già domenica prossima i molossi potrebbe festeggiare la Serie B. Nei padroni di casa tornano titolari Castaldo e De Liguori. Nigro in pole su Pomante per un un posto in difesa. Nella Lucchese out Marotta, messo ko dall'influenza, gli infortunati Costantini, Michelotti, Pardini, Baldanzeddu e Hemmy e Pani squalificato. Sulla corsia destra in difesa si giocano un posto Bertoli e Marchetti.

Benevento (52)-Barletta (30) (lunedì 11, ore 20:45): La vittoria con la Lucchese ha dato morale ai padroni di casa, ma la vetta è ancora troppo lontana. Il Barletta vuole riscattare la sconfitta di Cava, ma deve farlo senza Infantino e Rana, squalificati. Tornano dal 1' Galeoto e Lucioni in difesa. Nelle fila dei padroni di casa solo problemi di abbondanza per mister Galderisi.

Andria BAT (28)-Atletico Roma (46):
Testacoda importante al "Degli Ulivi". I padroni di casa cercano il primo successo con Degli Schiavi in panchina: per l'occasione il tecnico biancoblù potrà contare sul rientrante Sibilano al centro della difesa e su Coletti in mediana. Out Ceppitelli squalificato e Berretti infortunato. Ballottaggio Cozzolino-Anaclerio in avanti. Nei capitolini assenti per squalifica Doudou, Miglietta e Angeletti. Incocciati medita il rilancio di Pelagias e Baronio tra i titolari.

Juve Stabia(45)-Ternana(31):
Le "vespe" vogliono completare la rincorsa sull'Atletico Roma: occasione ghiotta contro una Ternana abbastanza sicura nella causa per non retrocedere. Braglia dovrà fare a meno degli squalificati Albadoro, Cazzola e Maury, mentre rientra Colombi tra i pali. Possibile passaggio al 4-4-2. Nella Ternana ballottaggio a tre tra Cejas, Fusciello e Vailatti per affiancare D'Antoni e Arrigoni in mediana: mister Giordano potrebbe tenere a riposo Tozzi Borsoi.

Foligno(26)-Taranto(45): Nervi tesi in casa umbra dopo l'ennesima penalizzazione inflitta in settimana dalla Disciplinare. In difesa capitan Gregori affianca Giovannini al centro. In attacco mister Giunti lancia Sciaudone alle spalle dell'accoppiata Cavagna –Falcinelli. Solo panchina per Coresi e Luparini. Nelle fila degli jonici emergenza in mediana, considerate le assenze di Di Deo e Giorgino: pronti Pensalfini e Branzani. Assenti anche Sosa in difesa e Chiaretti in attacco. Chances dal 1' per Cutrupi e Rantier.

Foggia(41)- Pisa(32): Satanelli desiderosi di riscatto dopo la caduta e le polemiche di domenica scorsa a Siracusa. Zeman perde Burrai e Laribi per squalifica, ma in regia riprende il suo posto il polacco Salomon. In dubbio Kone e Sau. Ballottaggio Torta-Candrina sulla fascia destra in difesa. Sicuri assenti Caccetta, Perpetuini e Verruschi. Nel Pisa quasi certi i forfaiti di Raimondi e Sereni. Nel 4-4-2 di mister Indiani entrano Ton e Passiglia. In attacco Mosciaro e Guidone si giocano un posto al fianco di Carparelli.

Gela(29)-Siracusa(41): Nel derby del "Presti", padroni di casa in emergenza nel reparto avanzato: mister Ammirata deve fare a meno di Cunzi, Carbonaro e Docente. Una soluzione potrebbe essere spostare D'Anna (cioè un esterno) in avanti e affiancargli Rabbeni. In difesa ritorna Cossentino. Negli aretusei assenti Bufalino (infortunato) e Mancosu (squalificato): li sostituiscono Corapi e Bongiovanni. In difesa torna Capocchiano, gli farà posto in fascia Pasqualini.

Virtus Lanciano(40)-Cosenza(29): Nei frentani recuperano Di Cecco e D'Aversa, ma sono out Sacilotto e Turchi. Il dubbio di Camplone è tra Improta e Zeytulaev come esterno sinistro avanzato, Conferma per la coppia offensiva Di Gennaro-Artistico. Nel Cosenza difesa da inventare: assenti Musca e Scarlato, in dubbio Thackray e Fernandez, opportunità dal primo minuto per Ungaro. Somma confida nella reazione di orgoglio dei suoi, dopo la penalizzazione di 2 punti inflitta dalla Disciplinare in settimana.

Esperia Viareggio(27)-Cavese(24): Dopo la bella vittoria con il Barletta, la Cavese vuole continuare nel momento positivo, e magari agguantare quella zona play-out che tanto sembrava lontana, raggiungendo proprio i'Esperia Viareggio. Toscani schierati con il 4-4-2: Pizza e Kras centrali e Luppi e Taormina esterni. Davanti Marolda e Bocalon favoriti su D'Antoni e D'Onofrio. Nei campani rientra Camillo Ciano in avanti al fianco di Bernardo, in difesa confermato Sirignano al centro. In mediana possibile chance per Di Napoli.


LE PARTITE E LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 29^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE, GIRONE B:

Andria BAT-Atletico Roma: Claudio Bietolini di Firenze (Bisbano-Parisse)
Benevento-Barletta: Gianluca Aureliano di Bologna (Liberti-Palazzoni)
Esperia Viareggio-Cavese: Massimiliano De Benedictis di Bari (Albani-Valeriani)
Foggia-Pisa: Luca Barbeno di Brescia (Paglione-Cursio)
Foligno-Taranto: Michele Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto (Felici-Drago)
Gela-Siracusa: Emanuel Tidona di Torino (Paiusco-Gava)
Juve Stabia-Ternana: Maurizio Mariani di Aprilia (Ernetti-Tozzi)
Nocerina-Lucchese: Domenico Rocca di Vibo Valentia (Volpe-Dioletta)
Virtus Lanciano-Cosenza: Luca Romani di Modena (D'Apice-Della Dora)

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE, GIRONE B:

Nocerina 62; Benevento 52; Atletico Roma 46; Juve Stabia e Taranto 45; Siracusa e Foggia(-2) 41; V. Lanciano 40; Lucchese 37; Pisa 32; Ternana (-2) 31; Barletta 30; Cosenza (-5) e Gela 29; Andria Bat 28; E. Viareggio 27; Foligno (-3) 26; Cavese (-6) 24.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Avversario sportivo
Altri contenuti a tema
8 Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Ci lascia a novant'anni una delle storiche bandiere del calcio barlettano
Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Si rinnova domenica pomeriggio al Puttilli una sfida dalle emozioni forti
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.