Frosinone-Barletta 1-0
Frosinone-Barletta 1-0
Calcio

Calcio, i Top e i Flop di Frosinone-Barletta

Positive le prove di Ilari e D’Errico, male Legras

Ancora un passo falso in casa Barletta. Contro il Frosinone, nel match valevole per la quarta giornata del girone B del campionato di Prima Divisione, gli uomini di mister Nevio Orlandi cedono ai padroni di casa, in virtù della rete messa a segno dal giovanissimo centrocampista Altobelli a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Nonostante lo svantaggio, il Barletta ha creato pochissime occasioni per scardinare la difesa ciociara, e le poche opportunità di marca biancorossa – in particolare le conclusioni di D'Errico e Ilari – hanno visto Zappino assoluto protagonista. Riviviamo le emozioni della terza sconfitta in 4 partite del Barletta Calcio attraverso i Top e i Flo del match.

I Top del Barletta:
D'Errico: al solito è uno dei pochi che ci mette grinta e cuore. Prova a trascinare la squadra sulle sue spalle, ma da solo può poco o nulla. Crea qualche grattacapo all'attenta difesa ciociara, ma – come al solito – si ritrova a predicare nel deserto.

Ilari: entra a 15 minuti dalla fine, ma riesce ad impensierire Zappino con un bel mancino. Resta così un mistero la sua continua assenza dall'undici titolare.

I Flop del Barletta:
Camilleri: in occasione del gol di Altobelli, si fa saltare come un birillo dal centrocampista ciociaro, senza opporre particolare resistenza. Esce dal campo acciaccato, deve ancora ritrovare la condizione della scorsa stagione.

Legras: i tifosi biancorossi probabilmente conoscono di più il suo omonimo cantante. In campo non si fa notare, è evanescente, e non migliora la costruzione del gioco. In fase di interdizione non può opporsi, visto il fisico non adatto al ruolo.

I Top del Frosinone:
Altobelli: giganteggia letteralmente a centrocampo. Il Frosinone ha il controllo delle operazioni in mediana, e il giovanissimo centrocampista riesce ad esaltarsi. È un classe 1993, ma oggi contro il Barletta sembrava un gladiatore veterano.

Zappino: guarda la partita da spettatore non pagante per più di novanta minuti, eccezion fatta per un paio di interventi su un colpo di testa di Picci e su una conclusione di D'Errico. Poi è Ilari a provare a scombussolare i piani dell'estremo difensore gialloblu, che sulla conclusione dell'ex Juventus si esalta deviando in corner.

I Flop del Frosinone:
Nessuno: tutto il Frosinone gioca una partita più che sufficiente. Controlla le rare sfuriate del Barletta, domina il centrocampo per buona parte del match, crea diverse occasioni da gol. L'unica pecca resta quella di non riuscire a chiudere il match. Nel prosieguo del campionato, questo fattore potrebbe risultare determinante.

Frosinone (4-3-3): Zappino 6.5; Frabotta 6, Biasi 6.5, Russo 6, Ciofani M. 6(91' Blanchard s.v.); Soddimo 6 (75' Cesaretti 6), Frara 6.5, Altobelli 7 (78' Gessa s.v.); Paganini 6, Ciofani D. 6, Aurelio 6. A disp: Mangiapelo, Formato, Gucher, Curiale. All: Stellone 6,5.

Barletta (3-5-2): Liverani 6; Maccarone 6, Camilleri 5.5 (70' Pippa 6), Di Bella 6; Cane 5.5 (78' Ilari 6), Prutsch 5.5, Allegretti 6, Legras 5 (56' Branzani 5.5), Cascione 5.5; Picci 5.5, D'Errico 6. A disp. Vaccarecci, Romeo, Mantovani, Morsillo. All. Orlandi 5,5.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Sconfitta
  • Campionato
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Domani Nola-Barletta: biancorossi, ricordatevi dell’andata Domani Nola-Barletta: biancorossi, ricordatevi dell’andata La corsa alla Serie C passa per la trasferta di Cardito
Barletta-Real Normanna 1-0: vittoria un po’ sofferta, ma la Serie C é un po’ più vicina Barletta-Real Normanna 1-0: vittoria un po’ sofferta, ma la Serie C é un po’ più vicina Il successo sui granata campani porta tre i punti di vantaggio dei biancorossi sulle inseguitrici a cinque giornate dal termine
Barletta-Real Normanna (Aversa): sfida con la Serie C sempre all’orizzonte Barletta-Real Normanna (Aversa): sfida con la Serie C sempre all’orizzonte Domani pomeriggio al Puttilli (ore 16) va in scena una classica del girone H della D del nuovo millennio
Barletta finalmente in testa: l’obiettivo ora è restarci Barletta finalmente in testa: l’obiettivo ora è restarci A Gravina, una vittoria di maturità e consapevolezza della propria forza
Gravina-Barletta: partita da vincere, ma assolutamente da non sottovalutare Gravina-Barletta: partita da vincere, ma assolutamente da non sottovalutare Biancorossi domani in casa dei gialloblu murgiani di Nicola Ragno. E c'è anche Paganese-Martina
Gravina-Barletta, caccia al biglietto: già in 700 nel settore ospiti Gravina-Barletta, caccia al biglietto: già in 700 nel settore ospiti Capienza di 1000 posti, ultimi 300 tagliandi in vendita fino a sabato
Barletta-Martina 3-3: paura, spettacolo, “attributi”, e una Serie C da prendere Barletta-Martina 3-3: paura, spettacolo, “attributi”, e una Serie C da prendere La “partita delle partite” del girone H di Serie D ci consegna un Barletta tosto, forte, coraggioso e con un calendario favorevole da sfruttare
Barletta-Martina, una partita che è già storia Barletta-Martina, una partita che è già storia Domani pomeriggio c'è in palio una stagione, con un entusiasmo e un'attesa che non si vedeva dai tempi della B
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.