nelly volley
nelly volley
Volley

Brutta sconfitta per la Nelly Volley di Barletta contro il Giovinazzo

Sabato prossimo si combatte per un posto nella finalissima per la serie C

Che la sfida di Giovinazzo non sarebbe stata facile lo si sapeva da tempo. Storicamente infatti, le baresi e la Nelly Volley hanno sempre dato vita a match appassionati ma, questa volta, le biancazzurre hanno portato a termine una gara sottotono, consentendo alle giovanissime locali di riaprire la serie.

Partenza col freno a mano tiratissimo per Scuro e compagne(privata dall'assenza per infortunio di Di Sibio ndr) che subiscono un break pesante di 9-2. Coach Lombardi prova a scuotere le sue con un time-out, ma Giovinazzo mantiene saldamente le redini del primo set che termina, nonostante un timido ritorno delle barlettane, sul 25-19. Nella ripresa ci si attende una Nelly Volley diversa dal punto di vista dell'atteggiamento e così sembra. Gli attacchi di Scuro e Massaro infatti scardinano la resistenza delle rossoblu e valgono la parità grazie ad un incoraggiante 17-25. Tornato l'entusiasmo, con la spinta fondamentale del numeroso pubblico barlettano, le biancazzurre partono bene anche nel terzo set, ma subiscono sin da subito l'immediato ritorno del Giovinazzo. Si gioca punto a punto, poi qualche errore di troppo nel servizio spiana la strada per il nuovo vantaggio locale: 25-23. La serata negativa della Nelly alla battuta prosegue anche nel quarto set, in cui viene dilapidato un break considerevole di +4 sul 14-18. Le ragazze di Pippo Lombardi non sembrano assolutamente in serata e Giovinazzo ne approfitta, chiudendo, dopo un continuo botta e risposta, sul 33-31. Onore alla giovanissima formazione barese che ha meritato il successo, ma la sensazione è che il team barlettano non abbia mai iniziato a giocare la sua vera pallavolo.

Nulla è però perduto, tutto è ancora in mano alla Nelly Volley, che sabato si giocherà la "bella" in casa al "PalaMarchiselli": in palio un posto nella finalissima per la Serie C.
  • Nelly Volley
Altri contenuti a tema
Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT falconetti: «L’intento è quello di poter educare le nostre giovani atlete alla prevenzione»
Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Al PalaMarchiselli ospite coach Maurizio Moretti
La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto Coach Lombardi: «Restiamo con i piedi per terra, assicuriamoci prima il mantenimento della categoria»
Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Lombardi: «Ripartiamo da una classifica bellissima per affrontare Taranto in trasferta»
Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Le ragazze di coach Lombardi si confermano sorpresa positiva del campionato
La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano Il coach Lombardi: «Abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, nonostante abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati un set»
La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C Applausi e lacrime per congedarsi con una stagione bella e sfortunata
La serie C si allontana per la Nelly Volley La serie C si allontana per la Nelly Volley Il team barlettano sconfitto al tie-break dal Pegaso Molfetta
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.