mg 9051
mg 9051
Basket

Basket, Santeramo amara per la Nuova Cestistica Barletta

I biancorossi in gioco fino alla fine: 86-76 il finale dal “PalaVitulli”

Passo falso per la Nuova Cestistica Barletta. Dopo la vittoria convincente della scorsa settimana, gli uomini allenati da coach Curci escono sconfitti dal "PalaVitulli" di Santeramo. Una sconfitta che non scalfisce le sicurezze di Defazio e compagni, autori di un inizio di stagione comunque positivo che li vedrà sicuramente protagonisti in questo campionato di Serie D.

La cronaca
Una partenza lenta per la Cestistica Barletta, che sin dal primo parziale è costretta ad inseguire gli avversari. Mayes e Neal sono in serata, ma dall'altra parte anche Christophe e Ashley sono in grande spolvero e mettono a referto canestri importanti che chiudono il primo parziale di gioco in estrema parità sul 23-23. Nel secondo quarto i padroni di casa partono meglio e intensificano il proprio lavoro in difesa, costringendo gli ospiti a forzare dalla linea dei 6.75. All'intervallo lungo si va sul 45-35.

Pronti via, alla ripresa del gioco è subito Christophe a volare verso il ferro e a schiacciare con veemenza sulla testa dei difensori. I biancorossi concretizzano la rimonta nell'ultimo periodo, ritrovando il feeling perso con i tiri da tre e raggiungendo ad un minuto dalla fine sul 74-74 i murgiani. Quando tutto lasciava presagire ad un finale di gara spettacolare e intenso, alcune scelte arbitrali hanno penalizzato e non poco la compagine allenata da coach Curci: finisce 86-76 con qualche rammarico. Nel complesso ottime le prestazioni di Emmanuel Christophe (17 punti) e Nathan Ashley (26 punti), entrambi in doppia cifra come Nicola Degni (10 punti). Dall'altra parte bene Mayes (28 punti) e Neal (17 punti).

Murgia Basket Santeramo: Stano S. 10, Porfido 2, Maiullari 5, Lopane 10, Mayes 28, Stano A. 10, Stano D., Neal 17, Silletti 4, Girardi, Coach Console.

Nuova Cestistica Barletta: Rizzi 3, Degni 10, Christophe 17, Balducci 17, Ashley 23, Penza, Signorile, Defazio 4, Rainis 2, Dibasio, Coach Curci.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.