Calcio, Messina-Barletta 0-2
Calcio, Messina-Barletta 0-2
Calcio

Barletta, verso il Lecce tra conferme di 4-3-3 e mercato

Al lavoro con Sesia alcuni "Berretti", arrivi bloccati nel weekend

Due giorni al derby del "Puttilli" per il Barletta Calcio che attende il Lecce: domenica Quadri e compagni, a quota 28 punti in classifica, ospiteranno tra le mura amiche i salentini. Nel mirino il sesto successo consecutivo dopo il pokerissimo infilato tra Vigor Lamezia, Salernitana, Foggia, Ischia e Messina: di fronte vi saranno però i giallorossi, tornati al successo contro la Lupa Roma e attesi ad accelerare per inseguire un primato distante otto lunghezze, a fronte dei 35 punti sin qui incamerati.

Barletta Calcio, allenamento del 15 gennaio
Conferme e giovani
-
La rosa è scesa in campo ieri pomeriggio sul terreno di casa, davanti ai tifosi che hanno accolto i biancorossi con fumogeni e cori di incoraggiamento: nel menù di lavoro intensa cura della fase tattica e una partitella in famiglia, nella quale sono stati lubrificati i meccanismi in direzione della sfida a Moscardelli e compagni. Chiare le indicazioni sul campo, con la conferma del 4-3-3 che tanto bene sta rendendo negli ultimi incontri. In mediana certo di una maglia De Rose, al rientro dopo il turno di squalifica: il centrocampista calabrese prenderà ruolo e maglia di Cortellini, destinato a tornare in difesa a sinistra al posto di Regno. In attacco Venitucci e Danti si muoveranno a sostegno di Fall. L'influenza ha fermato capitan Radi, e il recupero dell'esperto centrale appare in dubbio. Hanno lavorato con il gruppo anche i "Berretti" Cialdella, Perpignano, Piazzolla, Sette e Salvemini, monitorati da Sesia per completare la rosa.

Mercato- La rosa tornerà al lavoro questa mattina con la testa al Lecce, ma fuori dal rettangolo di gioco tiene banco il calciomercato. Al netto dell'arrivo atteso durante la settimana, è possibile che la bilancia penda in parità fino al weekend, per poi rimandare al prossimo lunedì le trattative in itinere: chiusa la trattativa-Barraco e archiviata l'idea Pasi (passato alla Cremonese), in avanti si complica la pista-Arcidiacono (Martina Franca): il Lecce offre un ingaggio elevato all'esterno in forza al club della Valle d'Itria, che potrebbe convolare a nozze con i salentini a giorni. Nei pensieri del dt Delvecchio-al lavoro con il ds Rizzieri per bilanciare entrate e uscite-vi è l'attaccante De Vita, punta classe 1994 in forza alla Virtus Lanciano, ma l'attaccante preferirebbe giocare al Nord e sta valutando anche l'offerta del Monza. Da segnalare in uscita un sondaggio del Messina per il laterale Guarco e la concreta possibilità di trasferimento al Monza per Kiakis: il difensore albanese classe 1993 dovrebbe rientrare al Verona nella prossima settimana e di lì trasferirsi in Brianza, dove potrebbe approdare anche Rizzitelli. In entrata, occhi sui vivai di A, Parma e Sassuolo su tutti. Difficile, però, che il fine settimana porti in dote annunci ufficiali.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Stadio "C. Puttilli"
Altri contenuti a tema
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Allarme torre fari rientrato. Barletta-Salernitana si gioca regolarmente al Puttilli Allarme torre fari rientrato. Barletta-Salernitana si gioca regolarmente al Puttilli La notizia è stata confermata via social dalla stessa società biancorossa.
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Barletta-Salernitana, amministrazione al lavoro per giocare al Puttilli Barletta-Salernitana, amministrazione al lavoro per giocare al Puttilli La ditta Dicataldo curerà il ripristino dell’impianto elettrico, ancora possibile l’anticipo alle 15
Barletta-Salernitana, si cercano soluzioni per giocare al Puttilli Barletta-Salernitana, si cercano soluzioni per giocare al Puttilli Domani alle 16 riunione in Prefettura
Danno alle torri faro, Barletta-Salernitana non si giocherà al “Puttilli” Danno alle torri faro, Barletta-Salernitana non si giocherà al “Puttilli” La nota del club biancorosso
Stadio "Puttilli" di Barletta, ripristinato il servoscala Stadio "Puttilli" di Barletta, ripristinato il servoscala Il Comune chiede collaborazione per un corretto utilizzo
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.