Franco Di Cosola
Franco Di Cosola
Calcio

Barletta sogna una tribuna d’onore per Franco Di Cosola

L'omaggio al “Presidente della serie B” dovrà aspettare la ristrutturazione del Puttilli

Mentre la situazione dello stadio comunale del Barletta desta ancora preoccupazione per i tifosi ed appassionati, la sua valenza simbolica si carica di significato. Sono ormai diversi mesi che la cittadinanza Barlettana è priva di questa sua importante componente, a causa delle opere che devono renderla nuovamente agibile alle attività che la riguardano. Eppure lo spirito sportivo della città ne risulta tutt'altro che sopito: in attesa dell'incontro valido per l'accesso alla finale di Play-Off, la componente calcistica può portare con sé la figura del presidente Franco Di Cosola, scomparso due anni fa proprio in questo mese.

Un simbolo che può costituire una significativa carica motivazionale, non solo ai fini dei risultati agonistici. Si pensa, ad esempio, al valore che potrebbe costituire uno stadio con una tribuna in onore di quel Presidente che riuscì a realizzare un sogno, quale fu la serie cadetta, quasi 30 anni fa. E Barletta vuole trarre il meglio dalla sua personalità, impressa nel cuore di tanti ancora oggi: l'impegno e la determinazione. Valori che occorrono oggi ancor di più ad una città per riscoprire i sani valori che lo sport offre attraverso il suo stadio. Una tribuna in suo onore, più che un omaggio, potrebbe quindi assumere le forze di uno stimolo per tutti gli affezionati che ambiscono a tali traguardi.
  • SS Barletta Calcio
  • Stadio "C. Puttilli"
Altri contenuti a tema
Allarme torre fari rientrato. Barletta-Salernitana si gioca regolarmente al Puttilli Allarme torre fari rientrato. Barletta-Salernitana si gioca regolarmente al Puttilli La notizia è stata confermata via social dalla stessa società biancorossa.
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Barletta-Salernitana, amministrazione al lavoro per giocare al Puttilli Barletta-Salernitana, amministrazione al lavoro per giocare al Puttilli La ditta Dicataldo curerà il ripristino dell’impianto elettrico, ancora possibile l’anticipo alle 15
Barletta-Salernitana, si cercano soluzioni per giocare al Puttilli Barletta-Salernitana, si cercano soluzioni per giocare al Puttilli Domani alle 16 riunione in Prefettura
Danno alle torri faro, Barletta-Salernitana non si giocherà al “Puttilli” Danno alle torri faro, Barletta-Salernitana non si giocherà al “Puttilli” La nota del club biancorosso
Stadio "Puttilli" di Barletta, ripristinato il servoscala Stadio "Puttilli" di Barletta, ripristinato il servoscala Il Comune chiede collaborazione per un corretto utilizzo
Barletta-Bari: ancora calca e disagi al botteghino. Anche se la situazione dovrebbe normalizzarsi a breve Barletta-Bari: ancora calca e disagi al botteghino. Anche se la situazione dovrebbe normalizzarsi a breve Grande afflusso anche nella giornata della vendita libera, tra lunghe file, caldo opprimente, ombrelli e bottigliette d'acqua
Stadio Puttilli, «Chiediamo la riapertura della porticina per l'accesso ai disabili» Stadio Puttilli, «Chiediamo la riapertura della porticina per l'accesso ai disabili» Protesta nella mattinata di alcuni cittadini nei pressi della struttura
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.