Calcio, Barletta-Benevento 0-1
Calcio, Barletta-Benevento 0-1
Calcio

Barletta-Benevento 0-1, le pagelle della sfida del "Puttilli"

De Rose cuore e polmoni. Floriano, un errore che pesa

Una sconfitta contro la capolista ci può certamente stare, ma subirla dopo aver tenuto bene il campo e subirla dopo aver fallito malamente un calcio di rigore lascia tanto tanto rammarico. Il Benevento, vincendo 0-1 ha mantenuto la vetta della classifica, ha infranto l'imbattibilità interna dei biancorossi ed ha reso amaro il sabato sera del pubblico barlettano. Riviviamo e proviamo a capire meglio che match è stato quello del "Puttilli", attraverso le pagelle:

Liverani 6: Contrariamente a quanto si potesse prevedere, vista la caratura dell'avversario, il numero 1 biancorosso non viene mai seriamente chiamato in causa. Nulla può sulle due traverse di Eusepi e sul gol decisivo di Marotta.

Zammuto 6: Schierato nel ruolo di terzino destro dopo le disastrose prove di Meola nelle ultime due uscite, disputa una gara guardinga tenendo bene la posizione e contenendo un Alfageme non propriamente in serata di grazia. (dal 79' Meola: sv)

Stendardo 6: Riprende il suo posto al centro della difesa dopo aver scontato la squalifica nel match contro la Lupa Roma, il suo duello con Eusepi si conclude sostanzialmente in parità.

Radi 6: Insieme a Stendardo tiene testa al temibile attacco dei giallorossi campani, e nulla può in occasione della prodezza di Marotta che decide il match.

Cortellini 6: Prestazione sufficiente anche per l'esterno sinistro biancorosso che gioca una gara sostanzialmente difensiva al cospetto di Melara e compagni, lasciandosi trovare fuori posizione solo in occasione del cross di Celjak dal quale scaturisce la seconda traversa colpita da Eusepi.

Palazzolo 5: Ancora una prova negativa per il giovane centrocampista proveniente dal Cuneo che appare avulso dal contesto ed incapace di incidere in fase offensiva. (dal 68' Branzani 5,5: Prende il posto di Palazzolo giocando in maniera più vivace ma non tanto da migliorare il rendimento del centrocampo biancorosso).

Quadri 5,5: Dopo un'ottima fase iniziale nelLa quale tiene bene le redini della mediana e ripiega con efficacia in difesa, va via via spegnendosi regalando come ultimo guizzo il lancio che porta all'azione del calcio di rigore concesso ai biancorossi (dal 52' Biancolino 5,5: Si sbatte alla ricerca di spazi, ma, stretto nella morsa di Lucioni e Scogniamglio non riesce mai al liberarsi al tiro).

De Rose 6,5 (IL MIGLIORE): Corre, pressa, si inSeriesce e calcia in porta (merce rara negli ultimi tempi) dimostrandosi per l'ennesima volta l'uomo più in forma del momento. Se i suoi compagni lo assecondassero probabilmente in casa biancorossa suonerebbe un'altra musica.

Venitucci 5,5: Schierato inizialmente come "falso nueve" si mette al servizio di Fall e Floriano innescandoli con frequenza soprattutto nella prima fase di gara. Con l'ingresso di Biancolino si sposta in mediana, abbassando il rendimento e sparendo progRessivamente dal match.

Fall 5,5: Ormai abbiamo imparato a conoscerlo: tanta corsa, tanta buona volontà, ma tiri in porta nemmeno a parlarne. Bravo a beffare Scognaimiglio ed a conquistare il calcio di rigore poi fallito da Floriano.

Floriano 5 (IL PEGGIORE): Ok, è stato il massimo artefice dei risultati positivi delle prime giornate di campionato, è stato senza dubbio l'uomo più pericoloso dei biancorossi anche per questa sera, vera e propria spina nel fianco per la difesa dei sanniti ma quel rigore, beh quel rigore sbagliato in malo modo è davvero difficile da digerire. La scelta di calciare un penalty così importante, sullo 0-1 in un momento delicato, tentando il cucchiaio è stata imprudente e sbagliata, in questi casi meglio essere concreti.

Mister Sesia 5,5: Prova a risolvere gli imbarazzi in zona gol ideando un 4-3-3 atipico con Venitucci nelle vesti di suggeritore ottenendo però come risultato tanto volume e poca concretezza. La squadra non riesce proprio a cambiare passo e non va in gol su azione addirittura da 5 gare di campionato, urgono rimedi.

BENEVENTO (4-4-2): Pane 7; Celjak 6 (47' st Pezzi), Lucioni 6, Scognamiglio 5.5, Som 6; Melara 6.5 (45' st Kanoute sv), Campagnacci 6, Doninelli 6.5, Alfageme 5; Marotta 7, Eusepi 6 (23' st Padella). A disp: Layeni, Bassini, Iuliano, Mazzeo. All: Brini 6,5.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
8 Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Ci lascia a novant'anni una delle storiche bandiere del calcio barlettano
Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Si rinnova domenica pomeriggio al Puttilli una sfida dalle emozioni forti
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.