Karate
Karate
Arti Marziali

Al Paladisfida di Barletta arriva il karate targato Fijlkam

Domenica due competizioni ufficiali al Comitato Regionale Puglia karate al Paladisfida

Domenica mattina sbarca per la prima volta al Paladisfida "M.Borgia" di Barletta il karate targato Fijlkam, prossimo sport Olimpico a Tokyo 2020, con due competizioni ufficiali del Comitato Regionale Puglia karate, coordinato dal Presidente Francesco Saverio Patscot e dal Vice Presidente Sabino Silvestri.

L'organizzazione dell'evento è stata affidata all'A.s.d. Wellness Academy di Barletta, del M° Savino Luce e dell'Istruttore Fabio Luce, studente del prestigioso Master "International Sport Management" di ESBS - Valencia F.C. Saranno 35 le società pugliesi partecipanti e circa 200 le giovani promesse del karate pugliese tra i 12 e 15 anni, che si sfideranno nelle due competizioni previste dedicate sia al kata (forma) che al kumite (combattimento).

L'inizio delle competizioni è previsto alle ore 8.30 con il "Campionato Regionale" di kumite Cadetti (14-15 anni), gara ufficialmente valevole come qualificazione ai "Campionati Italiani Cadetti", previsti al Palafijlkam di Ostia il giorno 8 e 9 Giugno. A partire dalle ore 11.00 avrà inizio il "Trofeo Coni/Puglia", gara di qualificazione per il "Trofeo Coni" nazionale e dedicata ai giovani esordienti (12-13 anni) di kata e kumite.

Spettacolo assicurato ma anche tanta solidarietà del karate pugliese nei confronti di "Chiara", la giovanissima barlettana, che ha bisogno del nostro sostegno. Sarà infatti presente all'interno del Paladisfida il Comitato "Sempre Forza Chiara", che si dedicherà alla raccolta libera di fondi per Chiara.

Spazio per la prima volta anche alla Tsuki Challenge, la battaglia "social" promossa dalla WKF (World Karate Federation) per l'inclusione del Karate alle Olimpiadi di Parigi 2024. Durante l'evento infatti verrà ripresa una maxi Tsuki Challenge di tutti i giovanissimi karateka partecipanti e sarà allestita nel Paladisfida una zona dedicata esclusivamente a questa challenge.
  • Karate
Altri contenuti a tema
Karate, ottimi risultati della Wellness Academy di Barletta ai Campionati regionali Fijlkam 2021 Karate, ottimi risultati della Wellness Academy di Barletta ai Campionati regionali Fijlkam 2021 Savino Luce: «La città di Barletta ha bisogno di sport e di una sana educazione per i giovani»
Karate, 5 medaglie su 6 atleti per Team Luce ai Campionati Regionali Karate, 5 medaglie su 6 atleti per Team Luce ai Campionati Regionali Il barlettano Marco Angiolillo si qualifica ai Campionati Italiani Juniores di Kumite
Kung fu e Tai Chi, tempo di esami per il Centro Discipline Orientali di Barletta Kung fu e Tai Chi, tempo di esami per il Centro Discipline Orientali di Barletta Ruggiero Sguera: «Il Kung fu e il Tai Chi sono arti meravigliose, non lasciamo che si estinguano»
Due giovani di Barletta ai Campionati Italiani Cadetti di Karate Due giovani di Barletta ai Campionati Italiani Cadetti di Karate Saranno a Ostia i due atleti dell’A.S.D. Wellness Academy
Wellness Academy, il karate made in Barletta continua a brillare Wellness Academy, il karate made in Barletta continua a brillare Ottimi risultati alla 3° edizione della Coppa Puglia di Kumite: 3 ori e un bronzo
Il karateka di Barletta Giovanni Tesse alla Venice Cup-Youth League Il karateka di Barletta Giovanni Tesse alla Venice Cup-Youth League Oltre 3500 atleti presenti, tra cui 862 italiani
Campionati Regionali di Karate Fijlkam 2018, successo per Fabio Luce Campionati Regionali di Karate Fijlkam 2018, successo per Fabio Luce Il 26enne conquista il titolo regionale i kumite della categoria -84 kg
3 Il barlettano Giovanni Tesse trionfa all'Open Internazionale di Eboli Il barlettano Giovanni Tesse trionfa all'Open Internazionale di Eboli Medaglia d'argento per il tredicenne karateka, autore di una prestazione eccellente
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.