Talenti Sud
Talenti Sud

Talenti del Sud

Ritratti delle nostre eccellenze

Talenti del Sud, perché Sud non è solo il contrario del Nord, non è solo sinonimo di ciò che non va, non è solo un posto in cui si è "Benvenuti" come all'ingresso di un girone dell'Inferno, non è…

Si descrive come qualcosa che non è, in contrapposizione con qualcos'altro; il Sud sembra vivere l'eterna contraddizione di esistere solo se paragonato ad altre aree geografiche, ad altri mondi talvolta migliori, come zona negletta inesistente ed inospitale. E i figli del Sud leggono di questo e scappano, e più scappano, più sono portatori di questa lacunosa visione.

E allora che sia un raggio di luce, simile a quel Mezzogiorno che regala il nome al nostro territorio. Un bagliore creato dalle tante, tantissime eccellenze che hanno deciso di non fuggire, che hanno deciso che la loro terra è ospitale, bella, produttiva. Le loro storie diventano allora luminose, storie che narrano di talenti, da conoscere e riconoscere. Araldi di un futuro radioso, ovvero pieno di raggi. Di luce. Di storie.
«Il mio lavoro è un tesoro nascosto»
17 marzo 2013 «Il mio lavoro è un tesoro nascosto» Riccardo Prezioso, maestro pasticcere
«Oggi i sogni sono diminuiti»
7 giugno 2012 «Oggi i sogni sono diminuiti» Intervista a Gioacchino Giannella, titolare dell’omonima gioielleria
Giuseppe Berardi, un artigiano del gusto
9 settembre 2011 Giuseppe Berardi, un artigiano del gusto Intervista al maestro pasticciere di Ruvo di Puglia
Oronzo Carli: «Con il mio atelier trasformo gli abiti che sognate in realtà»
12 agosto 2011 Oronzo Carli: «Con il mio atelier trasformo gli abiti che sognate in realtà» Un'intervista per conoscere meglio Kaigò, i suoi abiti su misura e i loro prezzi
© 2001-2017 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.