Yoga fest
Yoga fest
Eventi

Yoga Fest, una festa per corpo e mente

Una disciplina antica, per l'uomo moderno. La manifestazione si è svolta presso il castello svevo

Yoga, cibo mente e il corpo. Si è svolto, nei sotterranei del castello svevo di Barletta, lo "Yoga Fest", manifestazione dedicata allo yoga in tutte le sue forme, giunta alla sua quinta edizione. Una volta entrati nei sotterranei del castello, si è avvolti da profumi di incenso, una certa rilassatezza e molta gentilezza, alla ricerca di uno stato mentale e fisico migliore, sembrerebbe un mondo a parte, ma è il mondo dello Yoga, i cui esponenti e appassionati affrontano la vita con un altro ritmo. Nei corridoi dei sotterranei, tante associazioni presenti da tutta la Puglia, proponevano corsi di yoga per bambini e adulti, in tutti i suoi generi, stages di pilates e meditazione zen, con maestri provenienti da tutta Italia.

Ampio spazio riservato ai workshop di approfondimento. L'inizio, sabato mattina, alla presenza delle autorità con i bambini delle scuole primarie, che hanno partecipato alla pratica Yoga, guidati dalle insegnanti Maria Rosaria Dibenedetto e Mariuccia Verde. Si è proseguito il sabato pomeriggio e la tutta la domenica con seminari, conferenze e pratica yoga per praticanti esperti e per tutti coloro volessero approcciarsi per la prima volta a questa disciplina dalle origini antiche, utile all'uomo moderno.

L'evento, organizzato dalle associazioni "L'onda del respiro" di Barletta e "Sehaliah" di Ruvo di Puglia, è stato patrocinato dalla Regione, Provincia e Comune di Barletta. Non sono mancati espositori con prodotti biologici e naturali. Molti dei frequentatori dello Yoga Fest, provenienti dalle città limitrofe, hanno contribuito al grande successo della manifestazione, dimostrando che, intorno allo yoga, c'è una passione vera.
9 fotoYoga Fest
Yoga FestYoga FestYoga FestYoga FestYoga FestYoga FestYoga FestYoga FestYoga Fest
Con il sostantivo maschile sanscrito Yoga, nella terminologia delle religioni originarie dell'India, si indicano le pratiche ascetiche e meditative.
Tale termine sanscrito, con significato analogo, viene utilizzato anche in ambito buddhista e giainista. Come termine collegato alle darśana, yoga-darśana (dottrina dello yoga) rappresenta una delle sei darśana, ovvero uno dei "sistemi ortodossi della filosofia religiosa" induista.
  • Castello di Barletta
  • Manifestazione
  • yoga
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
1 A Brindisi la cena di apertura del G7, Barletta "battuta" A Brindisi la cena di apertura del G7, Barletta "battuta" Cannito: «Pensavamo fosse già fatta»
Niente G7, il Castello riapre domani Niente G7, il Castello riapre domani Inaccessibili al pubblico solo alcune aree interessate da lavori non precisati, aperta al biblioteca
Salterà la tappa del G7 a Barletta? Salterà la tappa del G7 a Barletta? Si rincorrono le indiscrezioni, non si conoscono al momento le motivazioni 
Il castello di Barletta resta chiuso dall'11 aprile sino a fine lavori Il castello di Barletta resta chiuso dall'11 aprile sino a fine lavori Saranno effettuati intervenuti di manutenzione
Pasqua di cultura, aperti i siti culturali di Barletta Pasqua di cultura, aperti i siti culturali di Barletta A Palazzo della Marra sarà possibile visitare anche domenica e lunedì la mostra dedicata a Toulouse – Lautrec
Da oggi sino a mercoledì il Castello resta chiuso Da oggi sino a mercoledì il Castello resta chiuso "Motivi tecnico-organizzativi": chiusi anche museo civico e biblioteca "Loffredo"
G7, Barletta ospiterà l'arrivo dei leader mondiali: siamo pronti? G7, Barletta ospiterà l'arrivo dei leader mondiali: siamo pronti? Trapelano le prime indiscrezioni: cena e concerto per i Capi di Stato e di Governo dei sette Stati membri nel Castello
Ettore Bassi e Lino Pariota presentano a Barletta: "Dio come ti amo…" Ettore Bassi e Lino Pariota presentano a Barletta: "Dio come ti amo…" Lo spettacolo è scritto e interpretato anche da Debora Iannotta
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.