Corso di logopedia
Corso di logopedia
Associazioni

Vincere la paura risolvendo la balbuzie: tutto è possibile

Il corso Crescere Parlando presso il centro “Saltinmente” a Barletta

Da più di venti anni Giuseppe Coppola ed i suoi insegnanti, tutti ex balbuzienti, nell'associazione "Crescere Parlando", si occupano del problema della balbuzie insegnando un metodo efficace e risolutivo che nel corso di questi anni ha cambiato la vita di più di 2300 ragazzi. Le testimonianze e i commenti di chi la balbuzie l'ha vissuta, fanno emergere come questa non sia solo un disturbo estetico-comunicativo. Coppola e gli insegnanti al suo fianco conoscono il disagio e l'inadeguatezza che la balbuzie determina e offrono una soluzione radicale, che non si limita a risolvere la disfluenza ma rimuove tutto ciò che la sola possibilità di balbettare determina nell'intimo dei balbuzienti.
Crescere parlando: il team a lavoro.
Oggi la collaborazione tra il Centro Rieducativo "Saltinmente" e Coppola ha portato la soluzione di questo disagio anche in Puglia. Il 23 giugno, infatti, alle ore 18,30 presso l'Hotel Adria in via Luigi Zuppetta 10 a Bari, si terrà un incontro informativo gratuito in cui il dottor Coppola:
-racconterà la storia che lo ha portato a diventare un ex balbuziente;
-illustrerà le principali tappe che, durante il suo corso, conducono i ragazzi a pensare senza blocchi;
-risponderà a tutte le domande e curiosità dei presenti.

Chi vorrà, in seguito all'incontro informativo, potrà frequentare le lezioni dal 24 giugno alle 11,00 presso il centro "Saltinmente" in Via dei Mandorli 43 a Barletta. Coppola, affiancato dal dottor Savino Mascolo logopedista barlettano, terrà il corso indirizzando i partecipanti a percorrere le tappe ed attuare i processi logici che hanno condotto lo stesso Coppola a smettere di balbettare e solo nel momento in cui gli utenti saranno consapevoli e certi dell'efficacia delle tecniche acquisite il corso potrà volgere al termine, perché potranno loro stessi affermare di aver imparato a:
-non balbettare;
-conoscere i principi logici che li consentono di pensare senza blocchi;
-saper ripercorrere da soli per sempre le tappe dell'intero corso.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.balbuzie.com, inviare una mail all'indirizzo info@balbuzie.com o contattare il numero 3923289285.
3 fotoCrescere parlando, corso di logopedia
Crescere parlando, corso di logopediaCrescere parlando, corso di logopediaCrescere parlando, corso di logopedia
  • Saltinmente
  • balbuzie
  • corso
Altri contenuti a tema
Parte a Barletta la prima scuola di formazione civica e politica Parte a Barletta la prima scuola di formazione civica e politica L'iniziativa, completamente gratuita, è realizzata da Coalizione Civica, con Carmine Doronzo e Ruggiero Quarto
“A scuola di sicurezza”: corso base per volontari di Protezione Civile “A scuola di sicurezza”: corso base per volontari di Protezione Civile Il ricavato del corso servirà a comprare un defibrillatore da donare ad un ente benefico
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.