Auto Pioggia
Auto Pioggia
Cronaca

Via Trani bloccata dalla pioggia, letteralmente

Pozze d'acque e scarsa visibilità, un pericolo per i guidatori. 20 minuti per percorrere 100 metri

Via Trani. Adesso. Barletta con la pioggia non è mai andata troppo d'accordo; da sempre ogni cittadino conosce ed evita, con la sua automobile, zone "calde" (sarebbe meglio dire umide) nelle quali un qualsiasi percorso carrabile rischia di tramutarsi in un percorso ad ostacoli o peggio in un grosso problema.

Non era mai capitato di sentir parlare di via Trani come di una zona calda. Oddio, semmai tiepida, qualche ingorgo da pioggia (ogni buon barlettano teme la più piccola precipitazione e si attrezza come se dovesse traversare la foresta amazzonica. Risultato? Ingorghi a go-go), qualche accumulo stagnante, nulla di troppo complesso da evitare insomma. Oggi però, la nostra via Trani si è tramutata in una sorta di girone dantesco: il tratto che va dal semaforo d'incrocio con lo svincolo che porta alla statale 16 bis fino alla caserma dei vigili del fuoco era un'unica distesa d'acqua, anche profonda.

Vabbè, un po' d'attenzione, magari rallentando… queste cose non hanno mica ammazzato nessuno. D'accordo. Ma quando si vede che l'acqua arriva a lambire il vano motore (ci siam trovati, mica ce l'hanno raccontato), una sfortunata pandina che ci precedeva si spegne e inizia un penoso (e per fortuna andato a buon fine) tentativo di accensione, un'intera corsia di auto che inizia a tendere al poco più sopraelevato centro strada per liberarsi dall'impiccio –capiamo i guidatori, è quasi un momento di panico- ma provocando veloci controsterzate in chi sopraggiungeva e magari si ritrovava all'ultimo una brusca manovra dal mezzo della corsia accanto e ovviamente visibilità azzerata.

20 Minuti per percorrere 100 metri. Bastava dirlo: piove? Non solo governo ladro ma anche impossibilità di percorrere una delle arterie più frequentare per entrare in città. Via Andria dite? Impossibile, passaggio a livello chiuso. "Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate".
  • Strada Statale 16 bis
  • Sicurezza stradale
  • Strada statale 16
  • Viabilità
Altri contenuti a tema
Furti d'auto, «odioso fenomeno per Barletta». Il sindaco Cannito chiede vertice in prefettura Furti d'auto, «odioso fenomeno per Barletta». Il sindaco Cannito chiede vertice in prefettura Riunito il Comitato per l'ordine e per la sicurezza pubblica. «Non si risolve il problema da un giorno all'altro, si deve continuare a lavorare»
"Diversa-mente in sicurezza", un progetto  per promuovere stili di guida responsabili "Diversa-mente in sicurezza", un progetto per promuovere stili di guida responsabili Primo appuntamento venerdì 9 febbraio con gli studenti dell'IPSIA Archimede
A Barletta un momento di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada A Barletta un momento di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada Tra i promotori il Comitato della zona 167: «Diffondere la cultura del rispetto delle regole della strada»
1 Sicurezza stradale, nella Bat i Carabinieri lanciano la campagna "Adotta una strada" Sicurezza stradale, nella Bat i Carabinieri lanciano la campagna "Adotta una strada" L'impegno per sensibilizzare adulti e bambini sui pericoli della strada
Autovelox, ecco dove potranno essere utilizzati a Barletta e dintorni Autovelox, ecco dove potranno essere utilizzati a Barletta e dintorni Nuovo decreto del Prefetto della Bat: tutte le strade interessate
Rallentamenti sulla statale 16 bis in direzione Bari Rallentamenti sulla statale 16 bis in direzione Bari Si procede su una sola corsia all'altezza dello svincolo Barletta sud
8 Viabilità zona stadio, le regole valide per oggi Viabilità zona stadio, le regole valide per oggi Divieti di sosta e di transito in concomitanza con la partita al "Puttilli"
Incidentalità stradale, in prefettura la riunione per contrastare il fenomeno Incidentalità stradale, in prefettura la riunione per contrastare il fenomeno Si parte da Barletta per poi proseguire in tutti i comuni della provincia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.