Borgiac firma i murales sui piloni di via Alvisi
Borgiac firma i murales sui piloni di via Alvisi
La città

Via Alvisi, Barletta si colora ancora con le opere di Borgiac

Completata l'opera sostenuta dalla Bar.S.A.

Acquario dipinto sui piloni del sottovia lungo via Alvisi, completato il sesto e ultimo ed è una gioia per gli occhi. Soddisfazione espressa anche da Bar.S.A. che ne ha sostenuto le economie.

Lo sguardo di Pietro Mennea poco più in là, con la concentrazione della partenza e progressione, cristallizzato dalla sapiente arte di Borgiac, al secolo Giacomo Borraccino. "Colpevole" l'artista anche del bellissimo acquario che in questi giorni ha preso forma sui piloni in cemento di sostegno al sottovia che prolunga via Alvisi. Un pesce pagliaccio pare sorridere, tra le feste dei delfini e due cavallucci marini oltre a tutti gli altri gioiosi ospiti: una festa "marina" che impreziosisce davvero la nostra città. Un'opera d'arte in grado di emozionare di un artista sublime a cui va tutta la riconoscenza dell'azienda e della città.

«Un'emozione immensa». Poche parole sentite quanto soddisfatte per l'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, "rapito" come tanti da questa maestosa prova d'artista. «Apprezziamo l'arte in ogni sua forma e non ne vorremmo mai essere stanchi – continua Cianci - ma qui ci troviamo di fronte a qualcosa di eccelso. L'obiettivo è che Barletta risplenda letteralmente di queste opere, di questi colori. Anche il più arido tra noi, ne sono sicuro, non potrà che emozionarsi. Invito tutti a dedicare qualche secondo di fronte a questi piloni, a farsi turbare da questa bellezza. Barletta sta diventando bella, sempre di più».

«La nostra intenzione è di proseguire, sfruttando anche i muri che "guardano" i piloni – conclude Cianci - per creare un vero e proprio acquario dipinto. Ottenere una suggestione visiva a cui dedicheremo delle luci apposite che dall'imbrunire mostreranno uno scorcio artistico incredibile. Non ci fermeremo».

L'artista Borgiac ha voluto sottolineare, con leggerezza e soddisfazione sui propri canali social, la conclusione dell'opera. Ne riproponiamo un piccolo inciso, forse il più bello: «I bambini che guardavano con la bocca spalancata. I bambini che mi suggerivano i pesci da aggiungere». Barletta, per una volta, invoca e ha bisogno di tanta poesia.
  • Bar.S.A.
  • Sottovia Alvisi
  • Giacomo Borgiac
Altri contenuti a tema
Mangione: "Nessuna inerzia in Bar.S.A., da CGIL inesattezze" Mangione: "Nessuna inerzia in Bar.S.A., da CGIL inesattezze" La replica dell'ex presidente del CdA della municipalizzata di Barletta
Scossone in Bar.S.A., si dimettono due componenti del cda Scossone in Bar.S.A., si dimettono due componenti del cda Al consiglio di amministrazione subentrerebbe l'avvocato Leonardo Rana come reggente pro tempore
«La TARI quest’anno non verrà aumentata esclusivamente grazie all’impegno della Bar.S.A.» «La TARI quest’anno non verrà aumentata esclusivamente grazie all’impegno della Bar.S.A.» Interviene l'avv. Cianci: «Non posso sottrarmi da far conoscere la verità ai miei concittadini»
Procede con successo il corso di guida sicura per gli operatori Bar.S.A. Procede con successo il corso di guida sicura per gli operatori Bar.S.A. Mangione: «Formare incessantemente a vantaggio dei cittadini di Barletta»
Bar.S.A., il punto di distribuzione al Principe di Napoli aperto fino al 29 giugno Bar.S.A., il punto di distribuzione al Principe di Napoli aperto fino al 29 giugno Le attività proseguiranno nel punto di consegna in via dei Salici
1 Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Interviene il presidente Mangione: «Invito le parti politiche a verificare i dati correttamente»
1 Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD Polemiche su Bar.S.A., il consiglio di amministrazione replica al PD «Attacco gratuito e strumentale al lavoro dell'azienda»
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.