10.000 vele contro la violenza sulle donne
10.000 vele contro la violenza sulle donne
Eventi

Vele rosse sul mare per tutte le donne, Barletta partecipa al flash mob nazionale

Questa mattina la veleggiata per la manifestazione "10.000 vele contro la violenza sulle donne - Cambiamo rotta insieme"

Drappi dal colore scarlatto sul sereno azzurro del mare di Barletta. Anche la nostra città ha partecipato, in contemporanea in tutt'Italia, alla manifestazione nazionale "10.000 vele contro la violenza sulle donne - Cambiamo rotta insieme".

Erano presenti alla veleggiata di questa mattina Giuseppe Gammarota, presidente della sezione di Barletta della Lega Navale Italiana, Tina Arbues, presidente del Centro Antiviolenza di Barletta "Giulia e Rossella", Enzo Cascella, presidente dell'associazione Barletta Sportiva, insieme ai soci e ai simpatizzanti delle diverse realtà coinvolte nell'iniziativa e sensibili a questa tematica di grandissima attualità.

Una mattinata di condivisione, di sole splendente, incorniciata da un bellissimo mare estivo, per accrescere la sensibilizzazione sul tema della lotta ad ogni forma di violenza.
Con molto piacere pubblichiamo, in occasione di questo appuntamento, una poesia scritta per l'occasione da Gaetano Rizzitelli.

VELE SUL MARE

Vele sul mare, respiri dell'anima fatti di aneliti palpitanti di libertà agognata, navigano alla volta di orizzonti illimitati fagocitando i confini imposti dalla atavica violenza dell'uomo.
Vele sul mare, antinomiche a sudditanze mai dimentiche, sublimanti icone di sofferenze, vittime immolate su altari di segregazione.
Vele sul mare, foriere esistenziali dell'indomito pneuma di Antigone mai sopito nel tempo, soffiato dalle labbra di Dio agli orecchi del cuore dei giusti.

Gaetano Rizzitelli

10 foto10.000 vele contro la violenza sulle donne, Barletta presente
10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne10.000 vele contro la violenza sulle donne
  • Lega Navale
  • Centro antiviolenza
Altri contenuti a tema
Campagna contro la violenza di genere: premiazione finale Campagna contro la violenza di genere: premiazione finale Concorso promosso dal Cagi
“Perchè un giorno non basta!”, un calendario di incontri a Barletta per abbattere stereotipi e violenze “Perchè un giorno non basta!”, un calendario di incontri a Barletta per abbattere stereotipi e violenze Gli appuntamenti nel mese della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza nei confronti delle donne
La Lega Navale – Sezione di Barletta dona un’ancora alla Capitaneria di porto La Lega Navale – Sezione di Barletta dona un’ancora alla Capitaneria di porto La cerimonia ieri mattina
I fari "guardiani delle coste e custodi delle storie", un incontro a Barletta I fari "guardiani delle coste e custodi delle storie", un incontro a Barletta Domani pomeriggio confronto aperto presso la Lega Navale
Successo per la “Flotta della solidarietà” a Barletta: bambini speciali in mare tra giochi e sorrisi Successo per la “Flotta della solidarietà” a Barletta: bambini speciali in mare tra giochi e sorrisi Una mattinata all’insegna del mare, dell’inclusione e dell’emozione condivisa
Carceri sovraffollate in Italia: un problema sempre più evidente Carceri sovraffollate in Italia: un problema sempre più evidente L'argomento verrà discusso durante un evento presso la Lega Navale di Barletta organizzato dall'Adgi sez. di Trani
Trimigno: «La ciclovia della Lega Navale non è ancora completa, basta approssimazione» Trimigno: «La ciclovia della Lega Navale non è ancora completa, basta approssimazione» La nota del capogruppo di Barletta al Centro
Pioggia di allori per la Lega Navale di Barletta Pioggia di allori per la Lega Navale di Barletta Conquistato il terzo posto nella classifica a squadre su cinquantanove società partecipanti
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.