Basket
Basket
Bandi e concorsi

Un premio letterario dedicato al campione Kobe Bryant

Parte l'iniziativa della casa editrice barlettana "La Penna Blu"

Elezioni Regionali 2020
Avremmo voluto dare quest'annuncio in un periodo migliore. Avremmo voluto che il mondo non fosse così in ginocchio per l'emergenza CoronaVirus. Avremmo voluto che Kobe fosse ancora con noi. Ma stiamo capendo che ciò che vogliamo non conta: è importante solo fare qualcosa per migliorare il mondo in cui viviamo. Tutti insieme.

Per questo, Kobe Bryant ha ispirato noi de 𝐋𝐚 𝐏𝐞𝐧𝐧𝐚 𝐁𝐥𝐮 (una piccola realtà editoriale che pubblica opere senza chiedere alcun contributo economico agli autori selezionati e organizza il Premio letterario città di Barletta, giunto alla quinta edizione) ed è arrivata questa idea, fulminea nella sua nascita quanto complessa nella sua organizzazione, cercando di curare ogni piccolo particolare. Alla fine ce l'abbiamo fatta.

Nasce il 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐋𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐚𝐫𝐢𝐨 "𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐬𝐩𝐢𝐫𝐞𝐝 𝐛𝐲 𝐊𝐨𝐛𝐞 𝐁𝐫𝐲𝐚𝐧𝐭", un modo per celebrare delle Persone speciali (more than an athlete, dicono negli USA) che abbiano lasciato un segno nel mondo, ispirando con le loro gesta sportive milioni di persone. Ogni anno il concorso sarà dedicato a uno sport in particolare e avrà una figura ispiratrice, un "campione per sempre". La prima edizione (2020) sarà dedicata alla pallacanestro e avrà come figura ispiratrice lo stesso Kobe Bryant.

Il Premio Letterario "Campioni per sempre inspired by Kobe Bryant" servirà a raccogliere fondi per la 𝐌𝐚𝐦𝐛𝐚 𝐌𝐚𝐦𝐛𝐚𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐬 𝐅𝐨𝐮𝐧𝐝𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧, voluta dallo stesso Bryant, cui saranno devolute le quote di partecipazione al Premio e quelle di prenotazione dell'ebook dell'antologia finale. La raccolta delle quote è gestita mediante la piattaforma di crowdfunding Ulule, per una massima trasparenza.

Il Premio prevede tre sezioni: Racconti, Poesie, Cronache. Le prime 8 opere di ciascuna sezione andranno a costituire l'antologia finale: 24 capolavori per celebrare il "Campione per sempre".

Tra gli altri faranno parte della Giuria i giornalisti Flavio Tranquillo, Davide Chinellato, Riccardo Pratesi, Davide Piasentini, l'arbitro Giulio Peppini, Luca Mazzella di Overtime - Storie a spicchi, che ringraziamo tutti per la disponibilità.

La cerimonia di premiazione avverrà il prossimo 24 agosto 2020.

Il bando e le informazioni su come partecipare si possono reperire sul sito del Premio Letterario "Campioni per sempre inspired by Kobe Bryant".

The most important thing is to try and inspire people so that they can be great in whatever they want to do

𝑲𝒐𝒃𝒆 𝑩𝒓𝒚𝒂𝒏𝒕
  • Letteratura
  • Premio
Altri contenuti a tema
1 Da Los Angeles un prestigioso riconoscimento al “Don Gioacchino” dell’azienda Sabino Leone di Canosa di Puglia Da Los Angeles un prestigioso riconoscimento al “Don Gioacchino” dell’azienda Sabino Leone di Canosa di Puglia Arriva dagli USA un “Best Of Class - Gold Medal” dal 21° Concorso internazionale di olio extra vergine di oliva
Medaglia d'Oro al Caporal Maggiore Scelto Paolo Pascali Medaglia d'Oro al Caporal Maggiore Scelto Paolo Pascali Il militare, effettivo all’82° Reggimento Fanteria “Torino” di Barletta, si salvò in un attacco terroristico
Premio Oltre: le eccellenze Made in Puglia della terza edizione Premio Oltre: le eccellenze Made in Puglia della terza edizione Sono stati 15 gli imprenditori pugliesi premiati
Migliori libri di crescita personale Migliori libri di crescita personale Trovare ispirazione e motivazione nella lettura: ecco alcuni libri consigliati
1 La caffetteria di Trani “Bacio Nero” è tra le “Eccellenze Italiane” La caffetteria di Trani “Bacio Nero” è tra le “Eccellenze Italiane” Riconoscimento di qualità per il locale situato in via delle Crociate
Ginnastica artistica, la giovane Barbara Calvano di Barletta svetta in Spagna Ginnastica artistica, la giovane Barbara Calvano di Barletta svetta in Spagna Per lei un terzo posto e due secondi posti al XIV trofeo internacional
L'IISS "Nicola Garrone" vince il Premio Vito Maurogiovanni L'IISS "Nicola Garrone" vince il Premio Vito Maurogiovanni Primo premio per il progetto teatrale “Quelli della terza G”
1 L'Asco premia di nuovo la ricercatrice di Barletta Cinzia Conteduca con il Merit Award L'Asco premia di nuovo la ricercatrice di Barletta Cinzia Conteduca con il Merit Award «Il nostro Paese deve iniziare a puntare seriamente sulla ricerca scientifica e sui giovani»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.