Stadio Puttilli
Stadio Puttilli
La città

Un passo in avanti per la ristrutturazione dello stadio Puttilli

Pubblicata la delibera Cipe, Mennea: «Ora lavori in tempi celeri»

"In seguito della pubblicazione della delibera Cipe per il completamento della ristrutturazione dello stadio Puttilli, hanno incaricato la struttura tecnica del Coni di portare avanti il progetto. Ne sono davvero lieto, ripensando alla fatica fatta per sbloccare l'opera. Ho informato il sindaco Cosimo Cannito e il commissario prefettizio Gaetano Tufariello invitandoli ad attivarsi tempestivamente, in modo che si possa rapidamente portare a compimento il progetto". Lo dichiara il consigliere regionale e comunale del Pd, Ruggiero Mennea, in merito all'annosa questione del completamento dei lavori di ristrutturazione dello stadio comunale di Barletta. La delibera del Cipe, firmata dall'ex premier Paolo Gentiloni, ha ufficializzato il cambio del soggetto attuare del progetto: non più il Comune di Barletta, ma il Coni.

"Lo stadio Puttilli si potrà completare rapidamente", sostiene Mennea. "Adesso occorre però il coinvolgimento del sindaco e del commissario prefettizio, che devono sollecitare l'avvio delle procedure tecniche e, nelle more, completare le attività per l'agibilita parziale dello stadio. Ma su questo aspetto siamo già in perfetta sintonia. Quella del Puttilli è una storia che avrà un epilogo positivo nell'interesse dello sport, dei tifosi e della città. Si tratta - precisa - di un lavoro iniziato dal sindaco Pasquale Cascella, cui va dato il merito di essere stato caparbio nel cercare una soluzione. Questa ci è sembrata una soluzione possibile e utile per accorciare i tempi al massimo, nonché per avere certezza che i lavori si completino nei tempi prestabiliti e che non ci siano ombre sulla relativa gara di appalto. In questo modo - sottolinea - dopo la nuova pista di atletica intitolata a Pietro Mennea, avremo la possibilità di fruire dell'intero stadio di Barletta dedicato a Puttilli. Due immagini esemplari - conclude - per sintetizzare lo sport sano e pulito".
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
Zes, Mennea: «Ai nastri di partenza, ora sfruttiamo al meglio le occasioni per i nostri territori» Zes, Mennea: «Ai nastri di partenza, ora sfruttiamo al meglio le occasioni per i nostri territori» «E' una battaglia nella quale ho sempre creduto e mi attiverò per organizzare, a breve, un incontro tematico»
La Puglia combatte gli sprechi alimentari anche con il sorriso La Puglia combatte gli sprechi alimentari anche con il sorriso Ruggiero Mennea: «Uno spot per diffondere la legge e combattere la povertà"
Dall'estate 2020 griglia dei requisiti di valutazione per i lidi pugliesi Dall'estate 2020 griglia dei requisiti di valutazione per i lidi pugliesi Mennea: «Approvata la legge sulla classificazione, ora puntiamo all'eccellenza dell'offerta»
Verso le elezioni, oggi la presentazione dell'associazione: “C-entra il futuro” Verso le elezioni, oggi la presentazione dell'associazione: “C-entra il futuro” Ruggiero Mennea è tra i consiglieri regionali inseriti nell'associazione
1 Centro comunale di raccolta, Mennea e Maffione: «Progetto carente e incompleto» Centro comunale di raccolta, Mennea e Maffione: «Progetto carente e incompleto» «Crediamo sia opportuno coinvolgere tutti i cittadini del quartiere che hanno il diritto di esprimere la propria opinione»
“Food e social”: un evento a Barletta contro gli sprechi alimentari “Food e social”: un evento a Barletta contro gli sprechi alimentari L’appuntamento è domani alle 20.30 nella sala Sant’Antonio
Oneri concessori, Mennea propone interventi per le scuole Oneri concessori, Mennea propone interventi per le scuole Nessuna risposta dall'amministrazione: «Silenzio assoluto»
1 Zes adriatica, «Barletta può diventare uno snodo strategico» Zes adriatica, «Barletta può diventare uno snodo strategico» Il consigliere Mennea commenta l'approvazione in giunta regionale del piano strategico
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.