Stadio Puttilli
Stadio Puttilli
La città

Un passo in avanti per la ristrutturazione dello stadio Puttilli

Pubblicata la delibera Cipe, Mennea: «Ora lavori in tempi celeri»

"In seguito della pubblicazione della delibera Cipe per il completamento della ristrutturazione dello stadio Puttilli, hanno incaricato la struttura tecnica del Coni di portare avanti il progetto. Ne sono davvero lieto, ripensando alla fatica fatta per sbloccare l'opera. Ho informato il sindaco Cosimo Cannito e il commissario prefettizio Gaetano Tufariello invitandoli ad attivarsi tempestivamente, in modo che si possa rapidamente portare a compimento il progetto". Lo dichiara il consigliere regionale e comunale del Pd, Ruggiero Mennea, in merito all'annosa questione del completamento dei lavori di ristrutturazione dello stadio comunale di Barletta. La delibera del Cipe, firmata dall'ex premier Paolo Gentiloni, ha ufficializzato il cambio del soggetto attuare del progetto: non più il Comune di Barletta, ma il Coni.

"Lo stadio Puttilli si potrà completare rapidamente", sostiene Mennea. "Adesso occorre però il coinvolgimento del sindaco e del commissario prefettizio, che devono sollecitare l'avvio delle procedure tecniche e, nelle more, completare le attività per l'agibilita parziale dello stadio. Ma su questo aspetto siamo già in perfetta sintonia. Quella del Puttilli è una storia che avrà un epilogo positivo nell'interesse dello sport, dei tifosi e della città. Si tratta - precisa - di un lavoro iniziato dal sindaco Pasquale Cascella, cui va dato il merito di essere stato caparbio nel cercare una soluzione. Questa ci è sembrata una soluzione possibile e utile per accorciare i tempi al massimo, nonché per avere certezza che i lavori si completino nei tempi prestabiliti e che non ci siano ombre sulla relativa gara di appalto. In questo modo - sottolinea - dopo la nuova pista di atletica intitolata a Pietro Mennea, avremo la possibilità di fruire dell'intero stadio di Barletta dedicato a Puttilli. Due immagini esemplari - conclude - per sintetizzare lo sport sano e pulito".
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
1 Ferrovia Barletta Spinazzola, Mennea: «Entro il 2024 sarà un'arteria principale per il trasporto» Ferrovia Barletta Spinazzola, Mennea: «Entro il 2024 sarà un'arteria principale per il trasporto» «La fermata di Canne della Battaglia diventerà una stazione con tutti gli elementi che la caratterizzano come sottopassaggio»
«A Barletta si avverte un'aria di tensione che non fa presagire nulla di positivo» «A Barletta si avverte un'aria di tensione che non fa presagire nulla di positivo» Il commento di Ruggiero Mennea dopo le primarie del Partito Democratico
Primarie del Partito Democratico, da Barletta eletto Ruggiero Mennea Primarie del Partito Democratico, da Barletta eletto Ruggiero Mennea È tra gli eletti della Bat all'Assemblea Nazionale del Partito Democratico
Protezione Civile, «i pugliesi e i turisti vanno difesi in tutti i modi possibili» Protezione Civile, «i pugliesi e i turisti vanno difesi in tutti i modi possibili» Mennea: «Gli accordi siglati con Arif e Vigili del fuoco daranno più sicurezza alla Puglia»
Primarie Pd, Mennea: «Pulizia all'interno della classe dirigente. La gente non si fida più» Primarie Pd, Mennea: «Pulizia all'interno della classe dirigente. La gente non si fida più» Il consigliere di Barletta è intervenuto durante la presentazione dei candidati del PD per la lista "Martina segretario nazionale"
Verso le primarie, nel PD la candidatura del barlettano Ruggiero Mennea Verso le primarie, nel PD la candidatura del barlettano Ruggiero Mennea Questa mattina la presentazione delle candidature della lista "Martina segretario"
Passo avanti per lo stadio "Puttilli", c'è l'accordo tra Coni e Comune di Barletta Passo avanti per lo stadio "Puttilli", c'è l'accordo tra Coni e Comune di Barletta Siglata ieri la convenzione per il completamento del progetto
Mennea: «Visiterò gli ospedali della Bat per verificarne lo stato di salute» Mennea: «Visiterò gli ospedali della Bat per verificarne lo stato di salute» «Senza strutture in buona salute, non è possibile fare una buona sanità»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.