Sangue
Sangue
Servizi sociali

Un appello ai cittadini di Barletta: «Donare sangue»

L'amministrazione sensibilizza i cittadini in questi giorni di emergenza

L'emergenza sanitaria legata al Coronavirus sta avendo ripercussioni anche sulle scorte di sangue negli ospedali e nelle Asl visto che le donazioni sono drasticamente diminuite perché è stato disposto di evitare di recarsi negli ospedali.

L'Amministrazione comunale, pertanto, si fa portavoce di questo bisogno, sensibilizzando la cittadinanza a non ignorare questa situazione prima diventi, anch'essa, emergenziale. È pertanto importante che i donatori abituali ma anche tutti coloro che sono nelle condizioni di farlo, in questo momento più che mai, facciano le donazioni, sebbene seguendo alcune indicazioni.

Per donare sangue, quindi, è necessario fissare un appuntamento con la struttura emotrasfusionale, chiamando al numero 0883 577293, onde evitare assembramenti e compiere questo dovere civico in sicurezza per sé e per gli altri.
  • Donazione Sangue
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Grave carenza di sangue del gruppo B negativo a Barletta: l'appello di Avis Grave carenza di sangue del gruppo B negativo a Barletta: l'appello di Avis Le donazioni possono essere effettuaue dal lunedì al sabato nel centro trasfusionale
Carenza di sangue, l'appello della Fidas Barletta Carenza di sangue, l'appello della Fidas Barletta Il presidente: «Invitiamo chi può a effettuare una donazione per fronteggiare le emergenze»
Appello a donare sangue, a Barletta si dona tutti i giorni Appello a donare sangue, a Barletta si dona tutti i giorni Il centro per la donazione del sangue al "Dimiccoli" è aperto dalle 8 alle 11.30
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il cortometraggio sarà realizzato dal regista barlettano Arcieri e Piazzolla alla sceneggiatura
Covid, in calo il numero degli attualmente positivi in Puglia Covid, in calo il numero degli attualmente positivi in Puglia Restano 6 i pazienti contagiati costretti al ricovero nei reparti di terapia intensiva
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.