Trading
Trading
Speciale

Trading online: scopri tutti i segreti

Compiere i primi passi per tradare in modo consapevole e vincente

Per ottenere dei risultati concreti dall'attività di trading online è necessario assimilare le conoscenze giuste. TradingOnlineGuida potrebbe essere un ottimo strumento per capire da dove iniziare per guadagnare sin da subito!

Trading online: da dove iniziare?

Per diventare degli investitori professionisti c'è bisogno di studiare e di acquisire la giusta esperienza, così da tradare in modo consapevole e vincente. Al contrario di ciò che quasi tutti pensano, investire in Borsa non è un gioco ma richiede le giuste conoscenze del settore finanziario.
Dunque, il primo passo consiste nel seguire un corso di formazione professionale per evitare di incappare in truffe o perdere il proprio capitale!

Dopo aver assimilato la teoria necessaria, bisogna applicarla per verificare l'efficienza delle strategie di mercato elaborate. Si consiglia di cominciare con un conto demo, cioè una simulazione di trading grazie alla quale far pratica senza correre dei concreti rischi. Infine, i trader possono iniziare ad investire realmente sui mercati finanziari così da ricavare profitti concreti!

Primo passo per un trading vincente: scelta della piattaforma

Un aspetto fondamentale per un trading vincente è la scelta del broker. Bisogna affidarsi esclusivamente a piattaforme di trading online regolamentate e controllate da enti appositi, come la CONSOB o la CySEC che non fanno altro che assicurare l'affidabilità del broker stesso. Inoltre, le piattaforme migliori sono gratuite e chiare da utilizzare, così che gli investitori possano concentrarsi solamente sul proprio lavoro.

Tra i broker più apprezzati dagli utenti, non è possibile non menzionare eToro. Piattaforma regolamentata e semplice da utilizzare, si è imposta come leader nel settore per le diverse funzioni che mette a disposizione dei propri utenti. Grazie a tale broker, è possibile interagire con altri investitori con i quali scambiarsi consigli ed opinioni riguardanti eventuali investimenti vincenti. Inoltre, grazie alla funzione di Copy Trading, gli aspiranti trader possono guadagnare copiando le operazioni effettuate da coloro che ritengono i migliori nel settore! Tutto ciò è totalmente gratuito e, inoltre, consente di ricavare profitti sin da subito e di imparare osservando coloro che si sono già affermati nel settore finanziario!

Un'altra piattaforma molto apprezzata è IQOption per l'estrema semplicità con la quale si utilizza. Infatti, è il broker più usato dai principianti e da coloro che dispongono di somme esigue da investire. Permette di effettuare un deposito di soli 10 euro e di iniziare ad operare attraverso un conto demo. Anche in questo caso, i trader hanno a disposizione una piattaforma gratuita e perfetta per guadagnare!

Trading online: i guadagni sono sicuri?

Bisogna necessariamente partire dal presupposto che il trading online non è direttamente legato al mondo delle truffe! Naturalmente, è importante selezionare il broker giusto e non considerare l'attività di trader come un semplice gioco.

Il trading online funziona se si studia seriamente e si sfruttano tutti gli strumenti offerti dalle piattaforme online a proprio vantaggio. Consultare delle guide e utilizzare dei materiali didattici pertinenti sono i primi passi da compiere per diventare un professionista della finanza. Ogni investitore si propone degli obiettivi raggiungibili solo se si sceglie la piattaforma adatta alle proprie capacità e si capiscono le modalità più semplici di guadagno.

Infatti, si consiglia di utilizzare delle piattaforme di trading online perché, grazie all'operazione di vendita allo scoperto, permettono di guadagnare anche se i titoli sui quali abbiamo puntato subiscono un ribasso! Quindi, è possibile guadagnare dall'oscillazione dei prezzi senza acquistare direttamente un titolo.

Si consiglia sempre di applicare la strategia di diversificazione dei propri investimenti così da arginare le probabilità rischio. Non esistono investimenti sicuri, ma attraverso la formulazione di previsioni corrette e non lasciandosi sopraffare dalle emozioni, i trader possono moltiplicare realmente il proprio capitale!
  • Soldi
Altri contenuti a tema
Come risparmiare soldi? Quali sono i metodi migliori Come risparmiare soldi? Quali sono i metodi migliori La gestione delle piccole spese e dei risparmi
“Educazione al risparmio”, a Barletta un incontro organizzato dal Rotaract “Educazione al risparmio”, a Barletta un incontro organizzato dal Rotaract L'evento prevede riflessioni e dialoghi sulla gestione finanziaria e sul risparmio
Finanziamenti: trend positivo per i mutui online Finanziamenti: trend positivo per i mutui online Tutti gli elementi da valutare prima di avviare un mutuo
Come avere una carta di credito Come avere una carta di credito Un approfondimento speciale sul tema
Prestiti garantiti: è boom di ricerche online per la cessione del quinto Prestiti garantiti: è boom di ricerche online per la cessione del quinto Un approfondimento sul tema
Come gestire al meglio i propri investimenti Come gestire al meglio i propri investimenti Un approfondimento sul tema
Parte la Lotteria degli Scontrini, ecco come funziona Parte la Lotteria degli Scontrini, ecco come funziona Come partecipare e tutti i premi in palio, si arriva fino ai 5 milioni di euro dell'estrazione annuale
La ricchezza degli over 65 La ricchezza degli over 65 A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.