Trading
Trading
Speciale

Trading online: scopri tutti i segreti

Compiere i primi passi per tradare in modo consapevole e vincente

Per ottenere dei risultati concreti dall'attività di trading online è necessario assimilare le conoscenze giuste. TradingOnlineGuida potrebbe essere un ottimo strumento per capire da dove iniziare per guadagnare sin da subito!

Trading online: da dove iniziare?

Per diventare degli investitori professionisti c'è bisogno di studiare e di acquisire la giusta esperienza, così da tradare in modo consapevole e vincente. Al contrario di ciò che quasi tutti pensano, investire in Borsa non è un gioco ma richiede le giuste conoscenze del settore finanziario.
Dunque, il primo passo consiste nel seguire un corso di formazione professionale per evitare di incappare in truffe o perdere il proprio capitale!

Dopo aver assimilato la teoria necessaria, bisogna applicarla per verificare l'efficienza delle strategie di mercato elaborate. Si consiglia di cominciare con un conto demo, cioè una simulazione di trading grazie alla quale far pratica senza correre dei concreti rischi. Infine, i trader possono iniziare ad investire realmente sui mercati finanziari così da ricavare profitti concreti!

Primo passo per un trading vincente: scelta della piattaforma

Un aspetto fondamentale per un trading vincente è la scelta del broker. Bisogna affidarsi esclusivamente a piattaforme di trading online regolamentate e controllate da enti appositi, come la CONSOB o la CySEC che non fanno altro che assicurare l'affidabilità del broker stesso. Inoltre, le piattaforme migliori sono gratuite e chiare da utilizzare, così che gli investitori possano concentrarsi solamente sul proprio lavoro.

Tra i broker più apprezzati dagli utenti, non è possibile non menzionare eToro. Piattaforma regolamentata e semplice da utilizzare, si è imposta come leader nel settore per le diverse funzioni che mette a disposizione dei propri utenti. Grazie a tale broker, è possibile interagire con altri investitori con i quali scambiarsi consigli ed opinioni riguardanti eventuali investimenti vincenti. Inoltre, grazie alla funzione di Copy Trading, gli aspiranti trader possono guadagnare copiando le operazioni effettuate da coloro che ritengono i migliori nel settore! Tutto ciò è totalmente gratuito e, inoltre, consente di ricavare profitti sin da subito e di imparare osservando coloro che si sono già affermati nel settore finanziario!

Un'altra piattaforma molto apprezzata è IQOption per l'estrema semplicità con la quale si utilizza. Infatti, è il broker più usato dai principianti e da coloro che dispongono di somme esigue da investire. Permette di effettuare un deposito di soli 10 euro e di iniziare ad operare attraverso un conto demo. Anche in questo caso, i trader hanno a disposizione una piattaforma gratuita e perfetta per guadagnare!

Trading online: i guadagni sono sicuri?

Bisogna necessariamente partire dal presupposto che il trading online non è direttamente legato al mondo delle truffe! Naturalmente, è importante selezionare il broker giusto e non considerare l'attività di trader come un semplice gioco.

Il trading online funziona se si studia seriamente e si sfruttano tutti gli strumenti offerti dalle piattaforme online a proprio vantaggio. Consultare delle guide e utilizzare dei materiali didattici pertinenti sono i primi passi da compiere per diventare un professionista della finanza. Ogni investitore si propone degli obiettivi raggiungibili solo se si sceglie la piattaforma adatta alle proprie capacità e si capiscono le modalità più semplici di guadagno.

Infatti, si consiglia di utilizzare delle piattaforme di trading online perché, grazie all'operazione di vendita allo scoperto, permettono di guadagnare anche se i titoli sui quali abbiamo puntato subiscono un ribasso! Quindi, è possibile guadagnare dall'oscillazione dei prezzi senza acquistare direttamente un titolo.

Si consiglia sempre di applicare la strategia di diversificazione dei propri investimenti così da arginare le probabilità rischio. Non esistono investimenti sicuri, ma attraverso la formulazione di previsioni corrette e non lasciandosi sopraffare dalle emozioni, i trader possono moltiplicare realmente il proprio capitale!
  • Soldi
Altri contenuti a tema
Barletta fortunata, vinti oltre 74mila euro al Lotto Barletta fortunata, vinti oltre 74mila euro al Lotto La vincita è avvenuta con una puntata di 1,50 euro
Ecco come investire in Bitcoin evitando truffe Ecco come investire in Bitcoin evitando truffe Scegliere le criptovalute in sicurezza
Piccoli prestiti: ecco come ottenerli per acquistare l’auto nuova o andare in vacanza Piccoli prestiti: ecco come ottenerli per acquistare l’auto nuova o andare in vacanza Un piccolo prestito, la soluzione per non rinunciare ai propri sogni
1 Vince un milione di euro al Superenalotto ma non ha ancora riscosso la vincita Vince un milione di euro al Superenalotto ma non ha ancora riscosso la vincita La giocata fortunata ad un bar in via Parrilli lo scorso 23 giugno
Fare impresa a Barletta costa troppo, le tasse sono pari al 64,8% Fare impresa a Barletta costa troppo, le tasse sono pari al 64,8% De Marinis: «Il fisco non deve essere più il socio pubblico di artigiani e piccoli imprenditori»
15 Colpo di fortuna a Barletta, vinti 100mila euro al "Miliardario" Colpo di fortuna a Barletta, vinti 100mila euro al "Miliardario" Fine anno col botto, il vincitore è un giovane 30enne barlettano
Banca Intesa, assoluzioni e condanne a Barletta per il caso "swap" Banca Intesa, assoluzioni e condanne a Barletta per il caso "swap" Assolto anche l'ex ministro Corrado Passera: i fatti risalgono al periodo 2004-2008
Neve nella Bat, salgono alle stelle i prezzi di frutta e verdura Neve nella Bat, salgono alle stelle i prezzi di frutta e verdura Unimpresa: «Da oggi si prevedono aumenti anche del 100%»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.