Tombola dei Libri per Bambini
Tombola dei Libri per Bambini
Eventi

“Tombola dei Libri per Bambini”, a Barletta il Natale si festeggia coi libri

Iniziativa promossa dall’VIII Commissione Consiliare Permanente “Cultura e Pubblica Istruzione”

Elezioni Regionali 2020
Successo di partecipazione e di divertimento per la "Tombola dei Libri per Bambini" che ha contribuito a vivacizzare il festoso clima pre natalizio 2018. L'iniziativa, promossa dall'VIII Commissione Consiliare Permanente "Cultura e Pubblica Istruzione", in collaborazione con la Biblioteca comunale "Sabino Loffredo", ha rappresentato una coinvolgente opportunità di svago per le due giornate consecutive di sabato e domenica tenutesi nella splendida cornice del Castello. In palio, tanti libri... dai classici fino agli straordinari fumetti che raccontano l'identità della nostra Città (Eraclio, Disfida di Barletta, Canne della Battaglia e Giuseppe De Nittis).

«La scelta dei testi - prosegue Stella Mele, Presidente dell'VIII Commissione e Vice Presidente del Consiglio - è stata accuratamente seguita al fine di valorizzare il grande patrimonio storico-artistico della nostra Città, nella molteplicità delle sue espressioni. Barletta vanta storie, luoghi, tradizioni, personaggi e monumenti verso i quali abbiamo il dovere della conoscenza e dell'approfondimento. Trasmettere questa sete di conoscenza anche ai più piccoli, significa poter contribuire a renderli domani cittadini più consapevoli, rispettosi dell'identità dei luoghi in cui viviamo. Un ringraziamento doveroso va al Sindaco e alle volontarie del Servizio Civile Nazionale per il prezioso supporto, unitamente al contributo organizzativo offerto da tutti i collaboratori della Biblioteca».
  • Letteratura
  • Biblioteca "S. Loffredo"
Altri contenuti a tema
Più tempo per stare in biblioteca, Coalizione Civica rilancia l'appello Più tempo per stare in biblioteca, Coalizione Civica rilancia l'appello «La biblioteca deve essere un punto di riferimento per tutto il mondo studentesco, universitario, culturale»
Biblioteca comunale, gli studenti: «Aprire di sabato e prolungare gli orari» Biblioteca comunale, gli studenti: «Aprire di sabato e prolungare gli orari» Le proposte e le criticità rilevate dagli studenti della biblioteca "S. Loffredo"
Anche per il biennio 2020-2021 Barletta è una "città che legge" Anche per il biennio 2020-2021 Barletta è una "città che legge" L'amministrazione comunale: «Un segnale di vitalità istituzionale sul piano dell’educazione alla lettura»
Biblioteca, a Barletta torna il servizio di lettura in sede a partire dal 1° luglio Biblioteca, a Barletta torna il servizio di lettura in sede a partire dal 1° luglio Sarà ripristinato anche il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13;45 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00
Biblioteca, servizi attivi già dal 25 maggio: il chiarimento del Comune di Barletta Biblioteca, servizi attivi già dal 25 maggio: il chiarimento del Comune di Barletta I servizi della biblioteca comunale, spiegano dal Settore Cultura, sono ripartiti appena è stato consentito
Torna online "Scelti per voi" della biblioteca Loffredo di Barletta Torna online "Scelti per voi" della biblioteca Loffredo di Barletta Uno strumento prezioso per conoscere le ultime acquisizioni con la raffigurazione delle copertine e una breve descrizione delle pubblicazioni selezionate
“Storie di Barletta in quarantena": l'iniziativa della biblioteca “Storie di Barletta in quarantena": l'iniziativa della biblioteca Al termine di questo periodo di emergenza i contributi più significativi saranno raccolti in una pubblicazione
Un premio letterario dedicato al campione Kobe Bryant Un premio letterario dedicato al campione Kobe Bryant Parte l'iniziativa della casa editrice barlettana "La Penna Blu"
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.