Tiziana Piccolo
Tiziana Piccolo
Attualità

Tiziana Piccolo è la nuova direttrice della Nefrologia del "Dimiccoli" di Barletta

E' in carica dal 16 maggio

A partire dal 16 maggio la dott.ssa Tiziana Piccolo, già dirigente medico dal 2008 presso l'UOC di Nefrologia e Dialisi Asl Bt, preposta all'assistenza, cura e programmazione delle varie attività nei diversi setting assistenziali, è la nuova Direttrice dell'Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi del Dimiccoli di Barletta.

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia ottenuta presso l'Università di Bari e la successiva specializzazione in Nefrologia, la dott.ssa Piccolo - la quale può vantare attività in qualità di autrice e co-autrice di numerose pubblicazioni scientifiche oltre a collaborazioni a diverse ricerche di tipo clinico e laboratoristico - ha completato la sua formazione con Master di II livello in Trapianti d' Organo presso il Policlinico Gemelli e di Management Sanitario, controllo delle risorse e strumenti di gestione presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore e SDA Bocconi School of Management e presso il Global Health Training Centre con acquisizione della certificazione Ich Good Clinical Practice.

La dott.ssa Piccolo, che ha anche ricoperto l'incarico professionale di Alta Specializzazione e successivamente Incarico di Altissima professionalità UOC "Biopsie renali" presso il Presidio ospedaliero di Barletta e di Coordinamento e sperimentazione del progetto di ricerca organizzativa assistenziale sperimentale "Nefro-Cardio Care", è responsabile di centro per lo studio multicentrico Ippocrate "Innovative Products and Process for Chronic disease Therapy via digital, nutritional and pharmacogenomics approach based on healthy eating".

Docente di Nefrologia presso l'Università degli Studi di Bari-Facoltà di Medicina-Corso di laurea in Dietistica e Tutor del Corso specifico triennale in Medicina Generale, la dott.ssa Piccolo è membro attivo SIN, SIUMB, SIMEDET - Società Italiana Medicina Diagnostica e Terapeutica, SITO - Società Italiana Trapianti d' Organo e ANED - Associazione nazionale emodializzati, GIMBE - Associazione di promozione formazione e ricerca in ambito sanitario.
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
Altri contenuti a tema
1 Sparito un angioletto dalla cappella dell'ospedale "Dimiccoli" Sparito un angioletto dalla cappella dell'ospedale "Dimiccoli" La segnalazione del signor Pasquale, che aveva donato i due ornamenti sacri
Patologie professionali dell'apparato muscolo-scheletrico: prevenzione del piano mirato Patologie professionali dell'apparato muscolo-scheletrico: prevenzione del piano mirato Appuntamento presso il Polo Universitario
La Sanitaservice avvia un progetto di pulizia e sanificazione nelle sale operatorie del “Dimiccoli” di Barletta La Sanitaservice avvia un progetto di pulizia e sanificazione nelle sale operatorie del “Dimiccoli” di Barletta Il via da oggi dopo incontri di formazione con il personale ausiliario dell’azienda in house dell’ASL BT
L'amore oltre la vita: donna di Barletta dona fegato L'amore oltre la vita: donna di Barletta dona fegato "il nostro ringraziamento va ai tanti che si esprimono in vita e alle famiglie che sostengono scelte in grado di regalare speranza"
Grave carenza di sangue del gruppo 0 negativo a Barletta Grave carenza di sangue del gruppo 0 negativo a Barletta Segnalazione da parte del Centro Trasfusionale dell'ospedale Dimiccoli di Barletta
Settimana sulla salute della donna: a Barletta un riscontro positivo Settimana sulla salute della donna: a Barletta un riscontro positivo All'ospedale Dimiccoli 25 accessi, dai 27 ai 72 anni
Al "Dimiccoli" di Barletta la quinta donazione di organi del 2025 nella Bat Al "Dimiccoli" di Barletta la quinta donazione di organi del 2025 nella Bat Una donna 89enne di Bisceglie dona il fegato
Tragedia a Barletta: bimbo di 4 anni cade dalla bici elettrica di suo padre e muore Tragedia a Barletta: bimbo di 4 anni cade dalla bici elettrica di suo padre e muore È accaduto nel pomeriggio di ieri in via Lattanzio
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.