Tampone coronavirus
Tampone coronavirus
Politica

Test rapidi in farmacia, Forza Italia: «Tanto tuonò che piovve»

L'intervento del senatore Damiani dopo la convenzione siglata nel pomeriggio

«Dopo quasi due mesi di inspiegabile e incomprensibile ritardo, la Regione Puglia ha approvato l'accordo siglato a dicembre per l'esecuzione di test rapidi antigenici nelle farmacie». Ad intervenire subito dopo l'accordo raggiunto in Regione è il senatore di Forza Italia, Dario Damiani.
«Nonostante la gravità dell'emergenza - prosegue - con numeri del contagio che purtroppo galoppano di giorno in giorno, pare mancasse finora la piattaforma informatica di supporto per la registrazione degli esami che verranno eseguiti nei Covid Point. Seppur con diverse settimane di ritardo imbarazzante, dopo il nostro recente appello finalmente la Giunta regionale si è decisa ad approvare l'accordo con Federfarma, Assofarm e Ordini provinciali dei farmacisti, per effettuare i test rapidi antigenici nelle farmacie private convenzionate e pubbliche.

Un passo importante che Forza Italia Puglia ha richiesto al governo Emiliano i giorni scorsi per ottimizzare lo screening del contagio. Ed oggi, finalmente, si potrà procedere con i test nei "Covid Point" farmaceutici, esattamente come avviene da tempo in moltissime altre Regioni italiane.

Che dire, tanto tuonò che piovve! Ma l'importante è aver contribuito a suonare la sveglia alla Giunta per potenziare il tracciamento del contagio», ribadiscono i parlamentari e consiglieri regionali di Forza Italia.
  • Dario Damiani
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Tavolini sulle strisce blu? L'idea per aiutare l'economia a Barletta Tavolini sulle strisce blu? L'idea per aiutare l'economia a Barletta La proposta avanzata da Giovanni Ceto e Tonio Di Cuonzo, referenti di Forza Italia
2 Decreto sostegni, Damiani: «Tutele per liberi professionisti, sport e informazione» Decreto sostegni, Damiani: «Tutele per liberi professionisti, sport e informazione» Gli emendamenti al decreto sostegni proposti da Forza Italia
1 Ceto, Grimaldi e Lionetti: «Per Barletta amiamo agire e non blaterare» Ceto, Grimaldi e Lionetti: «Per Barletta amiamo agire e non blaterare» La nota dei referenti di Forza Italia, Scelta popolare e Lealtà e progresso
1 Sicurezza del territorio e sostegno economico, l'incontro con il Prefetto della Bat Sicurezza del territorio e sostegno economico, l'incontro con il Prefetto della Bat Dario Damiani: «Rappresenteremo in tutte le sedi le ragioni della nostra provincia»
Strada dissestata a Levante, "si sta aspettando la tragedia" Strada dissestata a Levante, "si sta aspettando la tragedia" Interviene di nuovo sulla questione Tonio Di Cuonzo di Forza Italia
2 Faro Napoleonico, consegna delle chiavi all'Autorità Portuale Faro Napoleonico, consegna delle chiavi all'Autorità Portuale Il senatore Damiani: "Il porto è stato centrale per la nostra storia ma anche per il nostro futuro"
2 Vicenda Lidl al Castello, «che si faccia chiarezza» Vicenda Lidl al Castello, «che si faccia chiarezza» L'intervento di Luigi de Martino Norante (Forza Italia) 
2 Damiani e FI: «In Puglia non basta sollevare Lopalco da campagna vaccinale» Damiani e FI: «In Puglia non basta sollevare Lopalco da campagna vaccinale» La nota di Mauro D'Attis, Dario Damiani, Francesco Paolo Sisto, Veronica Giannone, Vincenza Labriola, Elvira Savino e Carmela Minuto
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.