Raccolta dei rifiuti
Raccolta dei rifiuti
La città

Tari 2020, agevolazioni Covid per le utenze non domestiche di Barletta

Una riduzione del 30% della parte variabile del tributo alle utenze non domestiche chiuse a causa del contagio

Premesso che con deliberazione di Consiglio comunale (n. 67 del 30.09.2020) è stato approvato il nuovo Regolamento per l'applicazione della TARI e che, sempre con deliberazione del Consiglio comunale, per l'anno 2020 sono state confermate le tariffe vigenti per l'anno 2019, fra le agevolazioni previste vi sono quelle riguardanti le utenze non domestiche colpite dalla pandemia da Covid 19.

Per le suddette utenze il regolamento e la delibera di Consiglio comunale, per andare incontro agli operatori economici colpiti dal Covid, prevedono la riduzione del 30% della parte variabile del tributo alle utenze non domestiche per le quali è stata decretata la chiusura obbligatoria necessaria ad arginare la diffusione del virus COVID 19.
Le agevolazioni saranno applicate solo a condizione che il richiedente sia in regola con il pagamento dei tributi comunali e che non siano in corso accertamenti fiscali, liti pendenti, iscrizioni a ruolo coattivo rimaste inevase.
  • TARI
Altri contenuti a tema
Aumento TARI, il gruppo regionale Fratelli d'Italia incontra referenti della Bat Aumento TARI, il gruppo regionale Fratelli d'Italia incontra referenti della Bat A Bisceglie l’incontro al quale hanno partecipato il capogruppo Francesco Ventola e i consiglieri Giannicola De Leonardis e Michele Picaro
1 Aumento TARI a Barletta, interviene Coalizione Civica Aumento TARI a Barletta, interviene Coalizione Civica Consiglieri e attivisti contro il sindaco: «Si assuma la responsabilità dei propri fallimenti»
Cannito sulla TARI: «Polemica pretestuosa, politicamente nessun aumento» Cannito sulla TARI: «Polemica pretestuosa, politicamente nessun aumento» Il primo cittadino di Barletta interviene nel dibattito sulla tassa sui rifiuti
7 Aumento della TARI per le tasche dei barlettani, interviene il PD Aumento della TARI per le tasche dei barlettani, interviene il PD La nota del gruppo consiliare di opposizione: «Ennesimo bluff dell'amministrazione Cannito»
Tari 2023, a Barletta nessun aumento Tari 2023, a Barletta nessun aumento La nota del sindaco Cosimo Cannito
1 TARI, la replica del sindaco Cannito TARI, la replica del sindaco Cannito "Quando è stata approvata la delibera del Commissario straordinario, dov'erano tutti?"
22 Tari 2022, sindaco Cannito: «Amministrazione impegnata nel reperire risorse per far fronte all'aumento del costo della vita» Tari 2022, sindaco Cannito: «Amministrazione impegnata nel reperire risorse per far fronte all'aumento del costo della vita» L'incremento medio della TARI a Barletta, tra il 2021 e il 2022, è di poco superiore al 7%
Esenzione TARI 2022 per contribuenti forfettari e startup innovative Esenzione TARI 2022 per contribuenti forfettari e startup innovative Il Comune di Barletta è stato uno dei primi ad introdurre tale agevolazione
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.