Pietro Mennea
Pietro Mennea
Politica

Sui passi di Pietro Mennea, in Senato ricordato il campione di Barletta

L'intervento della senatrice barlettana Assuntela Messina

«Il 21 marzo 2013 ci lasciava Pietro Mennea e oggi, a sei anni dalla sua prematura scomparsa, ne celebriamo il ricordo. Un grande atleta, un indimenticato campione e cittadino illustre della città di Barletta. Un uomo che ha saputo incarnare i valori sani dello sport e che ha dato grande prova di sé anche al di fuori delle piste d'atletica. Pietro Mennea ha rappresentato un paradigma di virtù e rettitudine assoluta, un esempio per le giovani generazioni e per tutti noi». Sono le parole della senatrice barlettana Assuntela Messina.

«Un uomo che ha sempre praticato valori etici e morali e che, soprattutto oggi, devono essere il lume del nostro impegno. Primatista mondiale e recordman, insignito dell'Ordine Olimpico nel 1997 e sempre impegnato nel sociale e nel diffondere la buona cultura sportiva. Pietro Mennea ha saputo distinguersi anche nel suo impegno politico, portato avanti traducendo quegli stessi valori che lo hanno reso un grande campione nello sport e nella vita.

Oggi, nell'Aula del Senato ho avuto l'onore di porgere il ricordo di Pietro Mennea. Possiamo insieme riaffermare i principi che hanno fatto di lui un punto di riferimento non solo dello sport italiano».
  • Pietro Mennea
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Giornata della Terra, senatrice Messina: «La sostenibilità: lume di un nuovo ragionamento collettivo» Giornata della Terra, senatrice Messina: «La sostenibilità: lume di un nuovo ragionamento collettivo» «Possiamo essere i protagonisti di una nuova stagione di diritti e libertà all'insegna del rispetto dell'essere umano e della natura»
Assuntela Messina nuovo componente della Commissione parlamentare Antimafia Assuntela Messina nuovo componente della Commissione parlamentare Antimafia La parlamentare del Partito Democratico di Barletta è già membro delle Commissioni Ambiente e Diritti Umani del Senato
Banca Popolare di Bari, passa al Senato il decreto per salvarla Banca Popolare di Bari, passa al Senato il decreto per salvarla Messina (PD): «È la fine di un metodo di gestione dei risparmi che non può che definirsi improprio»
La senatrice Messina ricorda il dott. Dimiccoli: «Il Sindaco Galantuomo» La senatrice Messina ricorda il dott. Dimiccoli: «Il Sindaco Galantuomo» Assuntela Messina: «Ha abbracciato l’esistenza con intelligenza viva, in tutte le sue possibili declinazioni»
Liberi dalla mafia, Assuntela Messina: «No alla paura» Liberi dalla mafia, Assuntela Messina: «No alla paura» Una manifestazione guidata dal fondatore di Libera don Luigi Ciotti per opporsi alla criminalità organizzata
Barletta come sede dell’Isime per il Sud, senatrice Messina: «Un grande orgoglio» Barletta come sede dell’Isime per il Sud, senatrice Messina: «Un grande orgoglio» «La biblioteca storica specialistica sarà un altro fiore all'occhiello per Barletta»
1 Fondi per il porto di Barletta, interviene Assuntela Messina Fondi per il porto di Barletta, interviene Assuntela Messina «Opera importante, con un grande significato per l'economia del nostro territorio»
1 Un lido letterario a Barletta, ecco il progetto di Marianna Cafagna Un lido letterario a Barletta, ecco il progetto di Marianna Cafagna L'idea prevede la costruzione di una caffetteria e biblioteca sulla litoranea Pietro Mennea
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.