ciavarella andrea
ciavarella andrea
Attualità

Su YouTube per raccontare la fisica: ha origini barlettane il piccolo Andrea Ciavarella

A 11anni coltiva la passione per l'astronomia e per la fisica sul suo canale YouTube

Ha origini barlettane Andrea Ciavarella, il bimbo prodigio che frequenta la classe seconda G presso la scuola media "G. Pavoncelli" di Cerignola.

A soli undici anni è un piccolo divulgatore di astronomia e fisica: sul suo canale YouTube pubblica video informativi, in cui spiega concetti complessi in maniera semplice ed esaustiva.

Qui il link per l'intervista completa, in cui Andrea rivela di aver persino progettato una macchina volante. Un sogno che forse, un giorno, potrà diventare realtà.
  • Astrofisica
  • Astronomia
Altri contenuti a tema
Solstizio d'estate con luna piena, un giorno magico e romantico Solstizio d'estate con luna piena, un giorno magico e romantico La rarissima coincidenza avviene una volta ogni 70 anni
Un “cervello” di Barletta insignito della medaglia Zeldovich Un “cervello” di Barletta insignito della medaglia Zeldovich L’astrofisico barlettano Sguera premiato per gli X – ray transients
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.