Canale Ciappetta Camaggio
Canale Ciappetta Camaggio
Territorio

Stanziati venti milioni di euro per il canale Ciappetta Camaggio

Consigliere regionale Caracciolo: «Il rischio idrogeologico a cui è sottoposto il canale sarà sanato»

"La mitigazione del rischio idrogeologico per il canale Ciappetta-Camaggio è finalmente realtà". Ad annunciarlo è il presidente della commissione II commissione "Affari Generali" e consigliere regionale Filippo Caracciolo.

"La giunta regionale - afferma Caracciolo - ha ratificato lo stanziamento di una somma pari a 19.754.000 euro di fondi FSC (Fondi per lo sviluppo e la coesione) inseriti nel quadro del Patto per lo Sviluppo della Regione Puglia siglato nel 2016 tra Regione e Governo. Grazie a questa cifra, da suddividere in 10.371.000 di euro destinati alla mitigazione del rischio idraulico nel tratto compreso tra la SS16 e la SS 170 (territorio di Barletta) e in 9.383.000 di euro a favore degli interventi atti alla conservazione statica del tratto tombato e alla sistemazione fino al tratto deviatore(territorio di Andria), il rischio idrogeologico cui è sottoposto il canale di Ciappetta-Camaggio sarà sanato". "Grazie agli interventi che saranno portati a termine - prosegue il presidente della II commissione Affari Generali"- si procederà al recupero degli ecosistemi e delle biodiversità con evidente vantaggio per le comunità di Andria e Barletta sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista produttivo".

"Quello raggiunto oggi - conclude Caracciolo - è un risultato storico oltre che per le città di Andria e Barletta anche per tutto il territorio della provincia di Barletta-Andria-Trani".
  • Canale Ciappetta-Camaggio
Altri contenuti a tema
1 Rischio idrogeologico, Galizia frena e spiega: «Passaggio solo propedeutico allo sblocco fondi» Rischio idrogeologico, Galizia frena e spiega: «Passaggio solo propedeutico allo sblocco fondi» La parlamentare 5 Stelle è intervenuta dopo l'annuncio dell'Assessore regionale Giannini
Strada impercorribile nei pressi del Ciappetta Camaggio Strada impercorribile nei pressi del Ciappetta Camaggio «Vorrei chiedere al sindaco di ripristinare la strada quanto prima»
1 Due milioni di euro per il Ciappetta-Camaggio, la proposta in consiglio regionale Due milioni di euro per il Ciappetta-Camaggio, la proposta in consiglio regionale I consiglieri Marmo e Zinni presentano un emendamento per la bonifica
1 Ciappetta Camaggio, presto l'incremento della larghezza del canale Ciappetta Camaggio, presto l'incremento della larghezza del canale Caracciolo: «Pronti per l’attuazione dell’intervento. Pubblicato il bando per l’opera»
2 Effettuati gli interventi presso il canale Ciappetta Camaggio a Barletta Effettuati gli interventi presso il canale Ciappetta Camaggio a Barletta Il sindaco Cannito: «Manutenzione essenziale per evitare l'esondazione»
3 Carcassa di automobile nel Ciappetta-Camaggio tra Barletta e Andria Carcassa di automobile nel Ciappetta-Camaggio tra Barletta e Andria La segnalazione da parte di Ruggiero Quarto, portavoce al Senato del M5S
Canale Ciappetta Camaggio, presto un intervento di riattivazione della continuità idraulica Canale Ciappetta Camaggio, presto un intervento di riattivazione della continuità idraulica Caracciolo: «Occorre puntare su messa in sicurezza e valenza ambientale»
5 Fiamme in zona Ciappetta-Camaggio, brucia gomma e plastica Fiamme in zona Ciappetta-Camaggio, brucia gomma e plastica Sul posto il Nucleo Guardia Ambientale e i Vigili del Fuoco
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.