Orario
Orario
Attualità

Stanotte lancette indietro di un'ora, ecco l'ora solare

Restano gli interrogativi sulla sua abolizione

Bisognerà portare le lancette indietro di un'ora questa notte dalle 3.00 alle 2.00. Tra sabato e domenica tornerà in Italia l'ora solare. Si dormirà un'ora in più e la sera farà buio prima.

Oltre che sui cicli di luce e buio quotidiani, non mancherà un impatto sulle bollette, proprio in questo momento storico di crisi energetica.

Nei suoi sette mesi di permanenza, l'ora legale ha consentito un risparmio di 190 milioni. Restano in ballo polemiche, interrogativi e decisioni sull'abolizione totale del cambio tra una modalità e l'altra, o quanto meno una estensione dell'ora legale di almeno un mese, per recuperare qualche ora extra di luce di sera.
  • Energia
Altri contenuti a tema
Interruzione dell’energia elettrica domenica 22 febbraio nella zona industriale e artigianale di Barletta Interruzione dell’energia elettrica domenica 22 febbraio nella zona industriale e artigianale di Barletta Le precisazioni del comune
Avviso di interruzione energia elettrica: tutti i dettagli Avviso di interruzione energia elettrica: tutti i dettagli Riguarderà l'intero territorio comunale di Barletta il giorno 22 febbraio
“Transizione: ambizione o illusione?”: domani a Barletta torna Hey Sud “Transizione: ambizione o illusione?”: domani a Barletta torna Hey Sud Tra gli ospiti del talk l’on. Antonio Decaro, il sen. Antonio Trevisi, l'assessore Delli Noci e tanti altri
Inaugurato il nuovo punto vendita SEV Iren Inaugurato il nuovo punto vendita SEV Iren Lo store è aperto in via Leontine De Nittis 18
Generatori solari: energia pulita e portatile per ogni esigenza Generatori solari: energia pulita e portatile per ogni esigenza Tutto ciò che c'è da sapere
15 A Barletta ci saranno nove nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche A Barletta ci saranno nove nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche Saranno collocate entro luglio in punti strategici della città
Al Future Center un incontro sugli impianti eolici offshore Al Future Center un incontro sugli impianti eolici offshore Appuntamento promosso dalla Commissione Consiliare Permanente "Ambiente, Verde Pubblico e Servizi Pubblici"
15 Barletta e i dubbi sul parco eolico off-shore: interviene la Commissione Ambiente Barletta e i dubbi sul parco eolico off-shore: interviene la Commissione Ambiente «Concordi nella necessità di coinvolgere attivamente la cittadinanza nella decisione»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.