Via della Pace, troppe deiezioni canine sui marciapiedi
Via della Pace, troppe deiezioni canine sui marciapiedi
La città

Stanchi delle deiezioni canine, i residenti di via della Pace trovano una soluzione "geniale"

Continua l'emergenza inciviltà tra i proprietari dei cani

A Barletta esistono tanti amanti degli animali: tra di noi infatti si celano numerosi animalisti, ambientalisti, cittadini onesti ed esemplari. Ci teniamo che la città di Barletta sia pulita e rispettata, segnaliamo ogni disservizio, facciamo la raccolta differenziata e paghiamo la tasse. Qualcuno ci chiamerebbe "cittadini modello", ma in fine dei conti si tratta solo di fare i propri doveri. Barletta per noi è come una "mamma": ci prendiamo cura di lei anche se ha qualche acciacco e spesso ci tratta con severità e distacco, ma noi le vogliamo bene senza remore.

Se per strada non bastano i cestini per la raccolta delle deiezioni canine, a Barletta c'è chi va oltre il proprio dovere e installa dei cestini fai-da-te, con tanto di insegna e sacchetto. Succede in via della Pace, luogo assai dimenticato nei pressi del passaggio a livello di via Andria. A brevissimo diventerà l'ultima propaggine della zona prima del lungo cantiere per la costruzione del sottovia. I residenti ci tengono al proprio quartiere, tanto da aver ideato questa soluzione "semplice ma geniale" per salvaguardare i giardinetti e il marciapiede. Questi cittadini hanno preso a cuore la pulizia della città e hanno realizzato questa idea senza burocrazia, senza pubblicità.

Sono dei "cittadini modello", oppure sono semplicemente troppo stanchi di dover camminare a zig zag appena usciti dal portone di casa.

Fossero tutti così i cittadini di Barletta, solerti, creativi, ingegnosi e attivi. Ma non tutti sono così, anzi, lo sono in pochi. Per lo più i barlettani sporcano, urlano, inquinano, con egoismo e arroganza, e diventano i cattivi modelli delle future generazioni a cui lasceremo la nostra città, insieme al futuro sottovia di via Andria.
7 fotoUna soluzione "originale" per le deiezioni canine: succede in via della Pace
Una soluzione "originale" per le deiezioni canine: succede in via della PaceUna soluzione "originale" per le deiezioni canine: succede in via della PaceUna soluzione "originale" per le deiezioni canine: succede in via della PaceUna soluzione "originale" per le deiezioni canine: succede in via della PaceUna soluzione "originale" per le deiezioni canine: succede in via della PaceUna soluzione "originale" per le deiezioni canine: succede in via della PaceUna soluzione "originale" per le deiezioni canine: succede in via della Pace
  • Animali
Altri contenuti a tema
Follia a Barletta: animali presi a calci e lanciati per divertimento Follia a Barletta: animali presi a calci e lanciati per divertimento Denunciato subito l’accaduto alle forze dell’ordine
Gatto salvato da un vascone nell'ex distilleria di Barletta, «luogo molto pericoloso» Gatto salvato da un vascone nell'ex distilleria di Barletta, «luogo molto pericoloso» L'appello della volontaria ENPA Annarita Distaso
12 A Barletta tre giornate di sensibilizzazione sulla cultura cinofila A Barletta tre giornate di sensibilizzazione sulla cultura cinofila I Giovani Democratici Barletta lanciano l'iniziativa "Caffè cinofilo"
Libero, il cane della Fiumara, non ce l'ha fatta Libero, il cane della Fiumara, non ce l'ha fatta Era ferito ed è stato curato grazie alla disponibilità dell'ENPA di Barletta
Rispetto e tutela degli animali, se ne parla oggi a Barletta Rispetto e tutela degli animali, se ne parla oggi a Barletta Appuntamento alle 18:30 nel centro di aggregazione multifunzionale
Recuperati due suricati in campagna a Barletta, l'appello dell'Enpa: «Non acquistate animali esotici» Recuperati due suricati in campagna a Barletta, l'appello dell'Enpa: «Non acquistate animali esotici» «Sono molto affettuosi con gli esseri umani ma è assolutamente un rapporto innaturale»
Salvato cane caduto in un pozzo scoperto in via del Gelso Salvato cane caduto in un pozzo scoperto in via del Gelso Intervengono Vigili del Fuoco e Polizia locale
10 Cani sterilizzati reinseriti sul territorio, «non sono un pericolo per i cittadini» Cani sterilizzati reinseriti sul territorio, «non sono un pericolo per i cittadini» La comunicazione da Palazzo di Città: «Non avrebbero avuto nessuna possibilità di adozione in canile»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.