Incidente gravissimo all'uscita Barletta Sud
Incidente gravissimo all'uscita Barletta Sud
Cronaca Aggiornamenti in Diretta

Gravissimo incidente a Barletta Sud, un 55enne barlettano in codice rosso

Interviene la Polizia di Spinazzola e il Commissariato di Barletta

Ennesimo incidente stradale sulla SS16bis, coinvolte almeno due auto ma si tratta di un bilancio provvisorio, "gravissimo" secondo gli operanti subito giunti a soccorso. L'incidente è avvenuto sulla strada statale 16 bis, non nuova a questo genere di sinistri, nelle vicinanze dell'uscita Barletta Sud "Madonna dello Sterpeto" appena dopo una stazione di servizio appartenente al circuito Erg.

Il senso di marcia interessato è quello che da Trani muove verso Barletta. Visibili code di automobilisti di almeno 600 metri e giunte fino a due chilometri nei momenti di massimo. In moto la macchina dei soccorsi: si parla di feriti di cui uno in condizioni parecchio gravi. Interviene sul posto la Polizia stradale mentre non è chiara la dinamica ancora al vaglio degli operanti. I mezzi coinvolti dovrebbero essere due, di cui un'Audi di colore chiaro che appare completamente accartociata dal lato motore e un furgone colpito sul lato posteriore sinistro. Traffico in via di soluzione e presenza di carri attrezzi per rimuovere le carcasse delle vetture, bloccato anche l'ingresso dall'uscita Boccadoro a Trani in direzione Barletta.

In questo momento traffico completamente regolarizzato e rimossi gli ultimi residui. La situazione sembra normalizzata grazie all'intervento delle forze dell'ordine.

Giunge il comunicato ufficiale

Tamponamento sulla Strada Statale 16 tra un'autovettura Audi ed un furgoncino Doblò, questa mattina attorno alle 12 a poche centinaia di metri dall'uscita "Barletta Sud" in direzione Nord verso Foggia. Ad avere la peggio l'autista dell'Audi che, probabilmente in fase di sorpasso, ha colpito il Doblò terminando la sua corsa a diversi metri dall'impatto. L'uomo, un barlettano 55enne, è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell'Ospedale "Bonomo" di Andria dall'intervento della postazione del 118 di Barletta 1, con un politrauma da strada giudicato in condizioni serie.

Per l'autista del Doblò, un 47enne di origine napoletana, l'impatto è stato laterale contro il guard rail dopo il tamponamento ed il trasporto, dell'equipe "India 5" della postazione del 118 di Andria 2, è stato in codice giallo sempre nel Pronto Soccorso del nosocomio andriese in condizioni ritenute meno gravi. Traffico in tilt sull'arteria stradale in cui si sono registrate code in direzione nord per circa 3 chilometri, prima della parziale riapertura della carreggiata. Sul posto, per i rilievi del caso, anche la Polizia Stradale di Spinazzola oltre a pattuglie del Commissariato di Barletta.
Gravissimo incidente stradale, almeno due i feritiGravissimo incidente stradale all'uscita Barletta SudGravissimo incidente stradale all'uscita Barletta SudIncidente gravissimo all'uscita Barletta Sud
  • Incidente stradale
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
  • Feriti
Altri contenuti a tema
Il miracolo di Ferragosto: mamma e figlia salvate dall’équipe del "Dimiccoli" di Barletta Il miracolo di Ferragosto: mamma e figlia salvate dall’équipe del "Dimiccoli" di Barletta La mamma affida a una lettera il suo ringraziamento ai medici dell’ospedale di Barletta: «Mi avete ridato una seconda vita»
Barletta, 14enne investita da una bici elettrica: «Nessuno mi ha aiutata,  mi hanno insultato e poi sono scappati» Barletta, 14enne investita da una bici elettrica: «Nessuno mi ha aiutata, mi hanno insultato e poi sono scappati» L'episodio è avvenuto giovedì sera
Incidente sulla 16 bis a Barletta, traffico bloccato verso Bari Incidente sulla 16 bis a Barletta, traffico bloccato verso Bari Auto di traverso sulla carreggiata dopo l'impatto con un camion. Viabilità deviata all'uscita Barberini
Aria condizionata non funzionante in reparto, «situazione già attenzionata» Aria condizionata non funzionante in reparto, «situazione già attenzionata» Pazienti costretti con ventilatori, sollecitato l'intervento dei tecnici per il ripristino degli impianti
In reparto senza aria condizionata, «ci siamo portati ventilatori da casa» In reparto senza aria condizionata, «ci siamo portati ventilatori da casa» La segnalazione di una paziente ricoverata al "Dimiccoli" di Barletta. «Chiediamo solo di essere curati dignitosamente»
Il ricordo di "Cecco", il benzinaio col sorriso: «Contava i giorni che lo separavano dalla pensione» Il ricordo di "Cecco", il benzinaio col sorriso: «Contava i giorni che lo separavano dalla pensione» La solidarietà di Giuseppe Filannino, presidente nazionale "Mai più Vittime sul Lavoro"
Barletta piange Gioacchino Dagnello: 64enne barlettano investito all'alba a Trani Barletta piange Gioacchino Dagnello: 64enne barlettano investito all'alba a Trani Trasportato in condizioni disperate all'ospedale "Bonomo" di Andria, è deceduto poche ore dopo. Indagini in corso
Emanuele Tatò, nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS "Saverio De Bellis" Emanuele Tatò, nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS "Saverio De Bellis" Per lunghi anni è stato Capo Dipartimento dei Presidi ospedalieri della Asl Bt, direttore del "Dimiccoli" e del "Bonomo"
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.