Incidente gravissimo all'uscita Barletta Sud
Incidente gravissimo all'uscita Barletta Sud
Cronaca Aggiornamenti in Diretta

Gravissimo incidente a Barletta Sud, un 55enne barlettano in codice rosso

Interviene la Polizia di Spinazzola e il Commissariato di Barletta

Ennesimo incidente stradale sulla SS16bis, coinvolte almeno due auto ma si tratta di un bilancio provvisorio, "gravissimo" secondo gli operanti subito giunti a soccorso. L'incidente è avvenuto sulla strada statale 16 bis, non nuova a questo genere di sinistri, nelle vicinanze dell'uscita Barletta Sud "Madonna dello Sterpeto" appena dopo una stazione di servizio appartenente al circuito Erg.

Il senso di marcia interessato è quello che da Trani muove verso Barletta. Visibili code di automobilisti di almeno 600 metri e giunte fino a due chilometri nei momenti di massimo. In moto la macchina dei soccorsi: si parla di feriti di cui uno in condizioni parecchio gravi. Interviene sul posto la Polizia stradale mentre non è chiara la dinamica ancora al vaglio degli operanti. I mezzi coinvolti dovrebbero essere due, di cui un'Audi di colore chiaro che appare completamente accartociata dal lato motore e un furgone colpito sul lato posteriore sinistro. Traffico in via di soluzione e presenza di carri attrezzi per rimuovere le carcasse delle vetture, bloccato anche l'ingresso dall'uscita Boccadoro a Trani in direzione Barletta.

In questo momento traffico completamente regolarizzato e rimossi gli ultimi residui. La situazione sembra normalizzata grazie all'intervento delle forze dell'ordine.

Giunge il comunicato ufficiale

Tamponamento sulla Strada Statale 16 tra un'autovettura Audi ed un furgoncino Doblò, questa mattina attorno alle 12 a poche centinaia di metri dall'uscita "Barletta Sud" in direzione Nord verso Foggia. Ad avere la peggio l'autista dell'Audi che, probabilmente in fase di sorpasso, ha colpito il Doblò terminando la sua corsa a diversi metri dall'impatto. L'uomo, un barlettano 55enne, è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell'Ospedale "Bonomo" di Andria dall'intervento della postazione del 118 di Barletta 1, con un politrauma da strada giudicato in condizioni serie.

Per l'autista del Doblò, un 47enne di origine napoletana, l'impatto è stato laterale contro il guard rail dopo il tamponamento ed il trasporto, dell'equipe "India 5" della postazione del 118 di Andria 2, è stato in codice giallo sempre nel Pronto Soccorso del nosocomio andriese in condizioni ritenute meno gravi. Traffico in tilt sull'arteria stradale in cui si sono registrate code in direzione nord per circa 3 chilometri, prima della parziale riapertura della carreggiata. Sul posto, per i rilievi del caso, anche la Polizia Stradale di Spinazzola oltre a pattuglie del Commissariato di Barletta.
Gravissimo incidente stradale, almeno due i feritiGravissimo incidente stradale all'uscita Barletta SudGravissimo incidente stradale all'uscita Barletta SudIncidente gravissimo all'uscita Barletta Sud
  • Incidente stradale
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
  • Feriti
Altri contenuti a tema
Barletta, auto si ribalta sulla SS93: un ferito Barletta, auto si ribalta sulla SS93: un ferito L'uomo è stato trasportato all'ospedale Bonomo di Andria
Barletta, l'ultimo saluto a Pasquale Pinto Barletta, l'ultimo saluto a Pasquale Pinto Chiesa di San Nicola gremita per i funerali del 16enne morto sabato dopo un incidente stradale
Riqualificata l’Unità operativa di Senologia dell’Ospedale Dimiccoli di Barletta Riqualificata l’Unità operativa di Senologia dell’Ospedale Dimiccoli di Barletta Daniela Erriquez: «Accogliere l’utenza in spazi gradevoli e avere a disposizione percorsi dedicati è per noi un elemento di qualità»
Incidente sulla SS16bis a Barletta verso lo svincolo Barberini Incidente sulla SS16bis a Barletta verso lo svincolo Barberini Circolazione rallentata, si raccomanda massima prudenza
Incidente mortale a Barletta, il legale dell’indagato: «La vittima non era sulle strisce» Incidente mortale a Barletta, il legale dell’indagato: «La vittima non era sulle strisce» Lettera alla redazione dell’avvocato difensore
Incidente stradale in Irpinia, coinvolto un 22enne di Barletta Incidente stradale in Irpinia, coinvolto un 22enne di Barletta Il giovane è in condizioni gravi, rischia di perdere un arto
Nuovo angiografo per l'Ospedale Dimiccoli di Barletta: biopsie mirate e trattamenti innovativi Nuovo angiografo per l'Ospedale Dimiccoli di Barletta: biopsie mirate e trattamenti innovativi Fabio Quinto: «Potremo eseguire procedure sempre più precise e mini-invasive»
Pasqua in Pediatria: sorrisi e solidarietà al "Dimiccoli" di Barletta Pasqua in Pediatria: sorrisi e solidarietà al "Dimiccoli" di Barletta Donate i bambini uova di pasqua con dei giocattoli
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.